Il ministero delle Finanze ritiene che il mercato azionario russo continuerà ad esistere
Il mercato azionario russo si adatterà presto alle nuove condizioni e continuerà ad esistere, ma non sarà integrato con i mercati globali come prima. Questa opinione è stata espressa dal direttore del dipartimento di politica finanziaria del ministero delle finanze russo Ivan Chebeskov.
“Certo, a un certo punto abbiamo tutti dubitato che il nostro mercato potesse resistere e che, forse, non sarebbe stato necessario nel formato in cui si sarebbe formato.
Ma alla fine, mi sembra che questa sia una visione comune sia del mercato che dell'autorità di regolamentazione, che il mercato è necessario, che i mercati finanziari e le infrastrutture finanziarie sono importanti. Questo è il meccanismo giusto per l'allocazione del capitale nell'economia e non ci allontaneremo da questi principi”, ha affermato Chebeskov all'Asset Management Market Leaders Forum (citato da
RIA Novosti ).
"Naturalmente, comprendiamo che a causa della situazione attuale non saremo così integrati con i mercati globali e con gli strumenti finanziari esteri - diventa quasi impossibile", ha aggiunto Chebeskov.
Sullo sfondo di un'operazione speciale russa in Ucraina, il mercato azionario russo è crollato ed è stato effettivamente chiuso. La negoziazione di azioni è stata sospesa alla Borsa di Mosca per la terza settimana dal 28 febbraio. In questo contesto, i broker hanno iniziato a interessarsi al trading over-the-counter.
Подробнее на сайте
www.kommersant.ru