Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (6 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Russia Fin. Min. to say later if bond paying agent received money. (BBG)



...abbiamo raggiunto un livello squallido in questa triste storia.Tra l'atro a me i soldi sul conto normalmente vengono accreditati sempre in giorni lavorativi 3.Soprattutto se si tratta di obbligazioni di paesi fuori ue e denominate in USD.
 

FNAIOS

Per il momento c'è un rimpallo di responsabilità.
Siluanov afferma di aver dato mandato di pagamento sui conti in $ all'estero della Banca Centrale.
Ma questi sono congelati.
Bloomberg riporta che i $ non sono ancora arrivati sui conti correnti dei bondholder.

Di certo ci sono i 30 giorni del grace-period.
Forse entro quella data verrà risolta la querelle.

Non ho ancora nessuna notizia del bond di Gazprom.

Credo sia chiaro a tutti che il problema è squisitamente politico e non legato alla mancanza di denaro.

Io a questo punto starei tranquillo...se l'assegno è staccato e coperto il debitore non è in default.
 

iguanito

Forumer storico
Cioè qui c’è stato un bordello assurdo di litigate e me lo sono perso.

Piuttosto vorrei chiedere pubblicamente il ban di Luke Hudson, ovvero llukas il quale oltre a diffamare privatamente e pubblicamente, continua a insozzare ogni thread con posizioni provocatorie e di una crudeltà inaudita, arrivando anche a giustificare i genocidi pur di provocare.

Apprezzo l’intervento dei moderatori, sempre molto attenti ed anche comprensivi per dei difetti di forma nel nostro scrivere.
Qui però c’è un caso palese di gravissime violazioni di forma e di sostanza, questo utente va bannato e segnalato alle autorità competenti.
Ciao Sandrino. assurdo a dir poco. Inviti a darsi all'arte più antica del mondo; inviti a praticare la fellatio; accuse alla genitrice di essere dedita all'ars amatoria, e via dicendo.......
Uno spettacolo (penoso....)
 

tommy271

Forumer storico
BREAKING: Russia says it has fulfilled $117 million payment to Citibank, which is acting as agent for Eurobond interest payments, amid concerns of default.
 

frmaoro

il Fankazzista
Russia dice di aver eseguito ordine pagamento 117 mln dlr interessi su eurobond

17 marzo (Reuters) - L'ordine della Russia per il pagamento di 117 milioni di dollari di interessi su due cedole eurobond è stato rispettato, ha detto il ministero delle Finanze russo, aggiungendo che aggiornerà il mercato separatamente in merito al deposito sul conto dell'intermediario Citibank . Le sanzioni imposte dopo l'invasione dell'Ucraina hanno escluso la Russia dal sistema finanziario globale e bloccato la maggior parte delle sue riserve di oro e valuta estera. Il pagamento dei due eurobond, in scadenza ieri, è il primo test di Mosca sull'adempimento dei suoi obblighi relativi al debito estero da quando sono state adottate le sanzioni occidentali. (Tradotto da Alice Schillaci, editi
 

tommy271

Forumer storico


The Dude

@Redpanda73



#RUSSIA Russia says sovereign coupon payments have come through A statement by the Finance Ministry says that its payment order for $117.2mn has been executed and funds have reached the accounts of its fiscal agent. A day late but still a pleasant surprise.
 

Vet

Forumer storico
Se vi e provvista e hanno dato ordine di pagamento nella valuta prevista dal regolamento , a questo punto la responsabilità ricade sulla depositaria se non provvede al pagamento , questa è la mia opinione , ma credo che abbia supporto legale in vista di possibili future dispute
 

Users who are viewing this thread

Alto