Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

... diciamo che per l'accredito sui cc 3 giorni. Comunque anche per le cedole dei governativi attenderei il 15 aprile fine grace period.

MI DISPIACE NON CONOSCO NESSUNO CON IN PTF LA SCADENZA TDS 2043 PER CHIEDERE DIRETTAMENTE SE HA NOTIZIE DELLE CEDOLE.

IO DEVO ATTENDERE IL 4 APRILE.
LA MIA 2042 NEL PTF BLOCCATA CON PREZZO A 80.

NON SO COSA QUOTA OGGI SU BLOOMBERG.

La cedola del TdS è stata pagata e processata tra tutti gli intermediari, non ci sono problemi ... visto che hanno attinto da una scorta di 300 MLD di $ detenuti all'estero.
Per il resto è tutto bloccato.
 
Putin ha presentato alla Duma di Stato la candidatura di Nabiullina alla carica di presidente della Banca Centrale



Il presidente russo Vladimir Putin ha proposto alla Duma di Stato di riconfermare Elvira Nabiullina presidente della Banca centrale. Il suo mandato scade a giugno di quest'anno. Per legge, il capo dello Stato doveva farlo entro e non oltre tre mesi prima della scadenza del mandato, cioè nel caso della signora Nabiullina, entro il 24 marzo.

"Il presidente della Duma di Stato Vyacheslav Volodin ha incaricato il comitato competente per i mercati finanziari, secondo la procedura stabilita, di sottoporre la questione al Consiglio della Duma di Stato il 21 marzo", afferma il rapporto . il canale Telegram della Duma di Stato

Il 28 febbraio la Banca di Russia ha alzato il tasso chiave dal 9,5% al 20% annuo. Questa decisione è stata presa sullo sfondo delle dure sanzioni occidentali imposte a causa dell'operazione militare russa in Ucraina. I media hanno riferito che la signora Nabiullina si era dimessa, ha detto il Cremlino che non ne sapeva nulla.

Elvira Nabiullina ha guidato la Banca di Russia nel giugno 2013, in sostituzione di Sergei Ignatiev.

Venerdì 18 marzo si terrà una riunione programmata del Consiglio di Amministrazione della Banca Centrale, nella quale si potrà decidere un ulteriore aumento del tasso guida. Per la prima volta in due anni, Elvira Nabiullina non lo sarà terrà una conferenza stampa dopo l'incontro.

 
Il deflusso netto dai fondi che investono in Russia è sceso a 140 milioni di dollari in una settimana



Il deflusso netto di fondi dai fondi che investono in attività e obbligazioni russe (compresi fondi focalizzati non solo sulla Russia) per la settimana terminata il 16 marzo è stato di 140 milioni di dollari, secondo una revisione di BCS Global Markets. Una settimana prima, il deflusso era di $ 250 milioni.

BCS Global Markets fornisce dati a un'organizzazione che tiene traccia dell'afflusso e del deflusso di fondi verso fondi e fondi di investimento, Emerging Portfolio Fund Research (EPFR).

"Secondo EPFR Global, le attività russe hanno mostrato un deflusso netto di $ 140 milioni per la settimana attraverso fondi azionari e obbligazionari, contro un deflusso di $ 250 milioni una settimana prima", afferma il rapporto.

Investimenti e affari iniziarono a lasciare la Russia dopo l'inizio dell'operazione militare in Ucraina. È iniziato il 24 febbraio.

 
Dollaro ed euro sono scesi all'apertura delle contrattazioni alla borsa di Mosca




Il dollaro USA all'apertura della Borsa di Mosca di oggi, 18 marzo, è sceso dello 0,80%. Lo dimostrano i dati della piattaforma di trading alle 10:36. C'è anche una diminuzione del valore dell'euro dello 0,86%.

Secondo i dati commerciali, il dollaro costa 103,4 rubli e l'euro 112,7 rubli.

Il rafforzamento del rublo continua per il terzo giorno consecutivo.
Ieri il dollaro all'apertura delle contrattazioni alla borsa di Mosca è sceso di 3 rubli a 105 rubli/$. Il tasso di cambio dell'euro è sceso di 1,8 rubli a 115,9 rubli/€.

 
Questo mi ha risposto la mia banca svizzera



Da questa mattina UBS e BancaImi, tramite i quali abbiamo accesso alla Borsa Svizzera, non ci permettono di trattare il titolo in oggetto.



Dunque non è nemmeno questione di assumersi il rischio del mancato settlement, né il problema sei tu, la tua qualifica, la residenza, abilitazione o quant’altro.



Semplicemente noi non riusciamo a trattarlo tramite UBS (da stamattina ripeto) mentre Credit Suisse evidentemente prosegue l’attività su questi titoli.

UBS blocca su Gazprom ma stamattina ancora permette su RZD
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto