Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Peskov: Putin ha nominato nuovamente Nabiullina alla carica di capo della Banca Centrale, soddisfatto del suo lavoro



Il presidente russo Vladimir Putin è soddisfatto del lavoro di Elvira Nabiullina come capo della Banca centrale e quindi l'ha nominata nuovamente a questa posizione. Lo ha affermato l'addetto stampa del presidente Dmitry Peskov.

“Certo, quando la Banca Centrale ha un ulteriore onere di responsabilità per il mantenimento della stabilità economica, ovviamente, il presidente comunica regolarmente con Nabiullina. Il Presidente ha più volte elogiato i risultati dell'operato di Nabiullina e della Banca Centrale nel suo insieme. Qui vediamo come la logica continuazione di ciò sia l'introduzione della sua candidatura per un altro mandato”, ha affermato Peskov durante una conferenza stampa.

Il mandato della signora Nabiullina scade a giugno di quest'anno. Per legge, il capo dello Stato doveva prendere la nomina entro e non oltre tre mesi prima della scadenza del mandato, cioè, nel caso della signora Nabiullina, entro il 24 marzo. Oggi, 18 marzo, Vladimir Putin ha proposto alla Duma di Stato di riconfermare Elvira Nabiullina presidente della Banca centrale.

Il 28 febbraio la Banca di Russia ha alzato il tasso chiave dal 9,5% al 20% annuo. Questa decisione è stata presa sullo sfondo delle dure sanzioni anti-russe imposte a causa dell'operazione militare in Ucraina. Sui media sono apparse informazioni sulle dimissioni di Elvira Nabiullina, il Cremlino ha affermato di non saperne nulla.


Una buona notizia.
lo sapevo che andava a finire così ...bene.
 
Peskov: la trasmissione del discorso di Putin a Luzhniki è stata interrotta da un guasto tecnico



La trasmissione del discorso del presidente Vladimir Putin al raduno-concerto della primavera di Crimea a Luzhniki è stata improvvisamente interrotta. Il portavoce presidenziale Dmitry Peskov ha affermato che ciò è stato causato da un guasto tecnico sul server. Il signor Peskov ha promesso che "letteralmente tra un minuto, l'intero discorso del Presidente sarà ripetuto". Il canale televisivo "Russia 24" in quel momento stava già trasmettendo di nuovo il discorso del presidente.

"Ciò è stato causato da un guasto tecnico sul server", ha affermato Dmitry Peskov (citazione da Interfax ).

Il concerto-raduno a Luzhniki è stato dedicato all'ottavo anniversario dell'annessione della Crimea, nonché al sostegno del Donbass e dell'esercito russo, che sta conducendo un'operazione speciale in Ucraina. Parlando al concerto, Putin ha affermato che l'obiettivo principale dell'operazione militare è liberare il Donbass "dal genocidio". Secondo il Dipartimento dell'Interno di Mosca, alla manifestazione hanno preso parte 203.000 persone . Più di 95.000 sono nello stadio e più di 100.000 sono vicino ad esso.

La Crimea è diventata una regione russa nel marzo 2014 a seguito di un referendum. Il 24 febbraio 2022 la Russia ha lanciato un'operazione militare speciale in Ucraina.


***
Che figura di m...a :lol:.
 
Putin ha conferito al consiglio di amministrazione della Banca centrale nuovi poteri




Il presidente Vladimir Putin ha firmato un decreto "Su ulteriori misure economiche temporanee per garantire la stabilità finanziaria della Federazione Russa nel campo della regolamentazione valutaria".
In base al decreto, il Presidente ha conferito al Consiglio di Amministrazione della Banca Centrale i seguenti poteri:
  • determinare l'entità delle operazioni a favore di non residenti;
  • limitare l'importo degli acquisti di valuta da parte di non residenti nel mercato interno della Russia;
  • autorizzare gli esportatori a non vendere guadagni in valuta estera.
Fino al 1 settembre, gli obblighi sui depositi in valuta estera nelle banche russe sub-sanzionate possono essere adempiuti nell'equivalente in rublo al tasso di cambio corrente. Il decreto presidenziale è stato pubblicato il 18 marzo ed entra in vigore dal giorno della sua firma.

 
Nabiullina: non permetteremo che si svolga una spirale inflazionistica



Il governatore della Banca di Russia Elvira Nabiullina ha affermato che l'inflazione rimarrà elevata per qualche tempo. Tuttavia, la Banca Centrale non permetterà che la spirale inflazionistica si allenta. La Sig.ra Nabiullina ha osservato che è difficile ora nominare cifre specifiche per la previsione dell'inflazione.

"L'inflazione rimarrà elevata per qualche tempo, ma non permetteremo che una spirale inflazionistica si svolga", ha affermato Elvira Nabiullina
nel suo discorso dopo la riunione del Consiglio di amministrazione della Banca di Russia. Il capo della Banca centrale ha osservato che "l'inflazione quest'anno e, molto probabilmente, il prossimo anno sarà superiore alle stime precedenti".

Molti esperti occidentali prevedono un aumento dell'indice dei prezzi al consumo in Russia nel 2022 al di sotto del 20% (stima inferiore - 13,2), una minoranza - 22-28%. Le stime sull'inflazione per il 2023 sono molto peggiori di quelle russe: dal 10% al 30%, infatti, solo due gruppi ritengono che la Banca Centrale possa far fronte rapidamente all'inflazione: Oxford Economics (4,4% nel 2023) e JP Morgan.

All'inizio di oggi, il 18 marzo, la Banca di Russia ha mantenuto il tasso chiave a un livello record del 20% annuo. In futuro, il regolatore prevede di prendere decisioni sul tasso chiave, tenendo conto delle dinamiche inflazionistiche effettive e attese.

 
Ancora nessuna novità per quanto riguarda i pagamenti sulle cedole dei bond corporate.
Su Gazprom silenzio assoluto.
Su Severstal le notizie restano quelle di ieri.
La società siderurgica ha ricevuto da Mosca il permesso di effettuare un pagamento per 12,6 milioni di dollari sulle sue obbligazioni in dollari, ma ha avvertito che l'agente di pagamento e trasferimento (cioè Citigroup) potrebbe astenersi dall'elaborare la transazione.
Questo è quanto ...
 
Russians Have $200Bln in Swiss Bank Accounts – Reuters


5 hours ago
Swiss_Flags_Zurich.JPG
Emerson7 (CC BY-SA 3.0)
Rich Russians have around $200 billion stashed in super secretive Swiss bank accounts, the country’s banking industry association estimates, as cited by Reuters.
In a rare public statement on client holdings, the Swiss Bankers Association said it estimated Russians held 150-200 billion Swiss francs ($161-214 billion) with banks based in the country.
The figure — which is far above the official exposure to Russia that lenders have accounted for on their balance sheets — reveals the extent to which rich Russians have capitalized on Switzerland’s private financial industry to store their wealth abroad.
Russia is one of the world’s most unequal countries, and the war has turned a spotlight on the Western countries that have allowed oligarchs to buy up property and assets in their jurisdictions with ease.
In London, protestors occupied a luxury mansion owned by Oleg Deripaska — once named “Putin’s favorite industrialist” — after his assets were frozen in the latest round of sanctions, and there are growing calls to use frozen property to house Ukrainian refugees fleeing the conflict.
The Swiss holdings — likely controlled by a small number of ultra-wealthy Russians — are equivalent to $1,400 for every Russian, or six months’ average salary for every worker in the country.
Switzerland’s top secret banking code has again come under fire in the wake of Moscow's invasion of Ukraine. Banks in the country told Reuters they are complying with the waves of new sanctions imposed on wealthy Russians, which include asset freezes and travel bans on hundreds of individuals.
 
ieri avevo preso la decisione di incrementare fino a 10.000.000 di CHF tra la 2022 e la 2023 sulla GAZPROM in CHF

quindi ero uscito @ 98,50 per 400 K dalla CRASTI

però ...

provato anche stamattina NIENTE

allora ho parcheggiato 400 K sulla SAIPEM 22 almeno per qualche settimana posso aspettare facendo qualche euro ...


da ieri sulla mia banca tutto bloccato non si compra più nulla sia governativi sia OTC sia sul SIX Gazprom

fermo come da eseguiti e DEPOSITO TITOLI ....


200.000 euro di CRASTI

400.000 euro SAIPEM aprile 2022

5.315.000 GAZPROM CHF 2023 1,45%


3.400.000 GAZPROM CHF 2022 2,25% 19 luglio 2022

in tutto GAZPROM 8.715.000 CHF fallito l'obiettivo dei 10.000.000 di franchi svizzeri

a scadenza a seconda del cambio euro CHF obiettivo sarà tra 8.5 e 9.3 MILIONI di EURO tra 11,5 MESI

a meno che non fissi il cambio con vendita della valuta a scadenza

in attesa di apertura della possibilità di acquisto ...poi arrotondiamo subito

vi saluto e statemi bene

non c'è molto altro da dire la posizione è questa obiettivo tutto a 100

chiacchiere basta ...preferisco gli eseguiti
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto