Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

In effetti, se operativa, costituisce una grave vulnus ... anche per le ritorsioni che potrà provocare.

questo conflitto ha generato una grande incertezza in ambito finanziario, non so se questo sia stato già prezzato, è indubbio però che la facilità con cui si requisiscono assets di Stati sovrani fa riflettere anche il singolo investitore, non credo che con il venezuela o l'iran si siano toccati questi vertici tu hai seguito di più ma a me non sembra

... anche a me fa impressione, quando penso che gli usa, senza nessun buon motivo, vero, nemmeno uno, sono andati a sparare a dei poveri cristi in vietnam, in irak e, sono pure tornati indietro col culo rotto...

Unica volta che hanno vinto e' quando hanno tirato le atomiche in testa ai giapponesi, in quanto militarmente strategicamente parlando avevano anche li preso botte da orbi... non lo dico io eh.. E' scritto e documentato ampiamente nei libri di storia...

Va bene la propaganda ma almeno studia la storia. In questo modo eviterai di dire castronerie

Ciao ragazzi, scusate magari lo avete già scritto ma provengo oggi dal fol e nelle pagine precedenti che ho letto avete fatto interessanti digressioni politiche ma poco operative :-)... Fineco non mi fa comprare nulla di russo neanche OTC.. Sapete come fare? Quale banca italiana lo permette? Avevo letto velocemente di credit suisse ma io non ho residenza Svizzera... Grazie a chi avrà tempo voglia di rispondermi

questo conflitto ha generato una grande incertezza in ambito finanziario, non so se questo sia stato già prezzato, è indubbio però che la facilità con cui si requisiscono assets di Stati sovrani fa riflettere anche il singolo investitore, non credo che con il venezuela o l'iran si siano toccati questi vertici tu hai seguito di più ma a me non sembra

Credo che il livello sanzionatorio applicato alla Russia sia inedito.
Qualcosa lo abbiamo visto applicare sul Venezuela, con divieti di vendita sui titoli (ma non blocchi sui pagamenti) senza sequestri di asset (Citgo era però stata ceduta formalmente ai russi, poi non ho più seguito).
Certamente spiazza i mercati finanziari e costituisce un pericoloso precedente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto