Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

A parte le scaramucce e le varie dichiarazioni politiche delle parti, su cui i prezzi faranno Ping pong, a breve questa guerra dovrà finire Imho.
voglio vedere dove saranno i prezzi quando avremo(spero a breve) il risultato del Referéndum , che dovrà fare il popolo ucraino per convalidare la fine del conflitto

ad esempio :gli Stati Uniti continuano a buttare benzina sul fuoco.
vogliamo parlare delle dichiarazioni di biden che ha definito macellaio Putin?
lo e’ ma fare una dichiarazione proprio ora era opportuno?
non so voi ma io una guerra mondiale per una o due regioni ucraine non voglio proprio farla!
ho amici russi che mi hanno tutti detto che in gliel’ha regione si sentono quasi tutti russi.. che gliele diano
31D1498E-7C86-44F7-AA8B-DF7D9DEB8E9C.jpeg

Ultima modifica:
Concordo ed aggiungo che ha un punto di vista sempre originale.

A me fa piacere leggerlo ed ho imparato a capire punti di forza e punti "porta pazienza".
In piu' ha una velocita' di ragionamento non comune.

Non farei mai i suoi "all in" ne tanto meno e' da emulare ...... ma, in mezzo a tanto grigiume, evviva una voce autentica !

:ot:Russiabond ha fatto la sua scelta di vita (finanziaria). Ognuno di noi è fatto alla sua maniera e dei propri soldi fa ciò che vuole. Di bravura in finanza ce n'è poca quando il banco è truccato in partenza. C'è solo chi rischia in un modo e chi in un altro. Russiabond non va emulato né condiviso per le scelte estreme che fa, ma rispettato sì. Chi non deve essere rispettato, invece, è chi ruba, chi fa insider, chi ti dice che le Venete sono da comprare e poi tira lo sciacquone, chi si arricchisce coi bond Astaldi mandando in malora migliaia di investitori, chi sa oggi quello che succederà domani. Criticare Russiabond che lancia i dadi dopo aver valutato scientemente le varie opzioni non serve a niente. Forse c'è invidia perché ha fatto crescere il suo gruzzolo nel tempo. Ma c'è chi fa soldi e tanti perché ha la bacchetta magica (truccata). Quelli sì che andrebbero impiccati.

opinione personale: la Russia farà default solo se lo provocheranno gli USA/EU impedendo il pagamento dei debiti in valuta. con 650 miliardi di riserve, sono strasolvibili, secondo me. certo che se bloccano i fondi e non li inviano ai possessori dei bond..... si può considerare default? ai posteri l'ardua sentenza
Ti dico la verità.
all’inizio della guerra le incertezze erano enormi e su tutto, perché poteva succedere di tutto, che Kiev cadesse in due giorni ( gli americani stessi avevano offerto la fuga a zelensky) oppure no. Come in effetti è successo. Che la Russia non avesse nessun reale problema a pagare i suoi debiti si sapeva benissimo. Prima e oggi. Però…la terra era diventata davvero incognita.
Rischi altissimi. Ora, a un mese, i rischi restano , ma non credo assolutamente a un default “politico” imposto dall’esterno a chi vuole e può pagare dal creditore…Un paradosso grottesco . Che se si attuasse sul serio , ma non lo credo, avrebbe conseguenze imprevedibili su tutto il sistema finanziario globale che è in mano all’Occidente . Che credibilità avrebbe? Chi si fiderebbe più?

Ultima modifica:
Forse c'è invidia
Il giorno che mi accorgo di essere invidioso di uno come @russiabond, pongo fine alla mia esistenza.
Io auguro sempre di vincere a chi compra i biglietti della lotteria e sono sempre contento quando un illustre sconosciuto vince anche solo 100€.
Però che non si atteggi a re della speculazione.
Cmq vedo che "sta simpatico" e ne sono felice.
Io sono nato, cresciuto e vivo, in un ambiente in cui uno così (indipendentemente dai risultati) viene semplicemente fatto interdire. Non l'ho scelto io, è andata così.

Happy days a tutti.

Il giorno che mi accorgo di essere invidioso di uno come @russiabond, pongo fine alla mia esistenza.
Io auguro sempre di vincere a chi compra i biglietti della lotteria e sono sempre contento quando un illustre sconosciuto vince anche solo 100€.
Però che non si atteggi a re della speculazione.
Cmq vedo che "sta simpatico" e ne sono felice.
Io sono nato, cresciuto e vivo, in un ambiente in cui uno così (indipendentemente dai risultati) viene semplicemente fatto interdire. Non l'ho scelto io, è andata così.

Happy days a tutti.
ennesimo post che c'entra nulla con la tematica dei bond russi. Apritevi un thread apposito per dare pareri e giudizi su Lucio e sfogate li i vostri istinti repressi

Users who are viewing this thread

Back
Alto