Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Ripeto che questo thread non è tuo. Non decidi niente, come nessuno, è pubblico: ciò significa che nessuno è né necessario né indispensabile alla sua sopravvivenza.
Ingresso libero.
Per quanto possano piacere i tuoi interventi, sono solo aria, conversazioni, opinioni, come quelli di tutti, stesso valore (passatempo momentaneo).
Se ciò non piace e si resta significa che si vuole restare.
Se pensi che i tuoi interventi siano estremamente importanti, invece, dovresti fare in modo di farli sopravvivere e quindi aprirti un blog privato.

Aprire un thread a parte incasina solo le cose, invece un maggior apporto della moderazione nel cancellare gli OT (come questo e altri) sarebbe più indicato.

Continua a tirare l'acqua e usare la carta igienica... Senza fare riferimento a me
Io faccio ciò che voglio con i miei soldi io ti ignoro ma non provocarmi non fracassarmi gli zebedei altrimenti uno pensa che è l'unico tuo scopo, il tuo scopo purtroppo è solo provocarmi e avere visibilità non postando nulla di operativo nulla di pratico... Aria calda mirata a farmi bannare perché è sempre così quando non si opera o si è concreti è più facile rovinare i thread di persone che postano concretamente come si muovono come fanno o perdono soldi... Persone che non si nascondono dietro la nebbia del nulla...
Fare ed operare è diverso che chiacchierare del nulla è diverso che postare aria calda prendere posizione a mercato ha dei costi.. rompere i marroni a chi opera e posta eseguiti non ti costa nulla ma tagli la realtà operativa dalla fantasia operativa... La tua ;)

scusate la domanda stupida, ma i russi non potrebbero decidere di pagare con i dollari detenuti dalla loro banca centrale (o comunque non all'estero)?
Sono troppo pochi?

Non ho più capito dove si parla solo di bond e dove si può parlare anche di Figa.

In ogni caso mantenete sempre le calma e non litigate, o in alternativa se proprio non potete farne a meno di appiccicarvi coinvolgetemi che dove c’è da dire parolacce so de casa.

Non ho più capito dove si parla solo di bond e dove si può parlare anche di Figa.

In ogni caso mantenete sempre le calma e non litigate, o in alternativa se proprio non potete farne a meno di appiccicarvi coinvolgetemi che dove c’è da dire parolacce so de casa.

Operativamente parlando questa è la situazione sul campo

scanso di equivoci e malintesi ad oggi la situazione è questa

Titoli governativi fino a pochi giorni fa usavano le riserve estere per pagare cedole capitale, adesso stop da USA a jp Morgan perché USA vogliono siano utilizzati dollaroni detenuti in Russia e non dollaroni sequestrati congelati delle riserve all'estero

Invio dei russi dei rubli invece che dei dollaroni e qui non si capisce se li hanno messi in pagamento o se sono stati bloccati o se in pagamento sono impossibilitati al cambio con dollaroni o altre monete e se il ban per cambiare sia solo per cittadini dei paesi ostili è possibile per gli altri

Punto

Corporate

FERROVIE russe bloccate da UK a pagare cedole su alcuni o un isin

Stesso problema con altro corporate several credo

Autorizzazione ad esportare dollaroni richiesta dalla Russia ai corporate russi per pagare cedola e capitale già concessa ad un corporate acciaio

Gazprom ad oggi pagamento cedole ok
Pagamento rimborso capitale ok
Operazioni di vendita incasso del gas ok
Gazprombank opera regolarmente senza problemi ok

Il blocco delle riserve russe usato da USA per pagamento è successivo ai fatti di BUCHA

Gazprom 2022 mancano 100 giorni

Vediamo le scadenze stacco del 6 aprile in sterline se onorate è le prossime in euro prossime settimane e pagamento cedole Gazprom in USD della 8, % prossimi giorni

Carbone prorogato a fine agosto il blocco importazioni

Gas non bloccato e conseguenti flussi moneta estera ok

Petrolio ad oggi non bloccato

Deciderò all incasso cedole capitale il 19 luglio 2022 in base ai prezzi della 2023 in base all andamento della guerra, delle sanzioni come muovermi

Questa la mia strategia operativa...sono super ottimista su pagamento cedole e capitale anche dopo i fatti SD dei governativi avvenuto e in corso

Ricordiamoci sempre le strade diverse di vari corporate nei precedenti default credo Argentina, credo grecia... Eventualmente altri

Inoltre da aggiungere

Bloccata operatività Italia ed estero tranne che

Bim più almeno 1 forse 2 altre banche in Italia boutique
Qualifica professionale richiesta

All'estero CREDIT SUISSE operativa sempre per professionale

Chi ha i titoli e non ha, la Banca giusta una volta uscito dalla giostra è fuori

Chi ha la banca giusta fa trading potendo uscire e rientrare

Chi non ha nulla né titoli né banca né voglia cerca di strozzare le informazioni pratiche e l'operatività... Che poi è l'unico fine di un forum di finanza pratica... altrimenti sarebbe un forum di ONG., Croce rossa, politica , dove tutti vincono non perde mai nessuno...

Corretto Russia,
io , con qualifica istituzionale (non professionale) posso ancora operare dall'Italia (tranne sui ru)
Settimana scorsa ho linkato due aziende russe i cui bond andavano in scadenza (prima dell'"operazione speciale" molto solide) , al momento sono "default pending".

Sara' molto importante capire se il pagamento in rubli viene non processato dalle Case occidentali o se si tratta solo di inadempimento.
La differenza e' fondamentale perche' i bhs possono, con le dovute maggioranze, modificare il prospetto e come si puo' accettare un haircut sul titolo, si puo' accettare il pagamento in valuta diversa.

Per i detentori di Gazprom sara' importante vedere, ovviamente, come avverranno i prossimi adempimenti.

Posto anche qui...

Grazie per il link (assolutamente non OT , infatti avrebbe probabili ripercussioni operative)
Il titolo e' misleading. (come si legge sotto non e', al momento, una proposta della Duma)
Decide solo Putin.

Corretto Russia,
io , con qualifica istituzionale (non professionale) posso ancora operare dall'Italia.
Settimana scorsa ho linkato due aziende russe i cui bond andavano in scadenza (prima dell'"operazione speciale" molto solide) , al momento sono "default pending".

Sara' molto importante capire se il pagamento in rubli viene non processato dalle Case occidentali o se si tratta solo di inadempimento.
La differenza e' fondamentale perche' i bhs possono, con le dovute maggioranze, modificare il prospetto e come si puo' accettare un haircut sul titolo, si puo' accettare il pagamento in valuta diversa.

Per i detentori di Gazprom sara' importante vedere, ovviamente, come avverranno i prossimi adempimenti.

Taglio pratico operativo essenziale del post si va al sodo... :up:
Al momento lo sai come la penso vedremo prossime scadenze Gazprom... E se Gazprom farà sarà la differenza

Users who are viewing this thread

Back
Alto