Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Allora tra un pò vedremo le BEI e le BIRS in selected default ... un primato per una tripla AAA.
No, hanno adempiuto in rubli come da regolamento.(diverso e' volermi dare rubli, quando si prevedono dollari)
L'impedimento e' tra l'agente di pagamento e la depositaria.

Se io avessi dovuto darti un kg di eroina il 6 aprile 2022 (supponendo che quando abbiamo pattuito il contratto il commercio di eroina fosse legale),
se nel frattempo l'eroina e' divenuta illegale (i rubli oltretutto non sono illegali , ma e' solo per l'esempio) e la Polizia la sequestra io non vado in dflt.

Detto questo , per i curiosi, suggerisco di guardarsi le sanzioni .
Io un'idea su questi rubli me la son fatta ma non vorrei sbagliare (non avendone non ho approfondito)
Come dice anche mmf , una bella raccomandata, senza insulti, nella quale si chiede a quale norma si fa riferimento quando si impedisce il trasferimento di una cosa che e' mia e che e' al momento e' su un cc "occidentale".

Ultima modifica:
Io sto aspettando come già detto il 10 maggio,la cedola scadeva il 4 aprile,30 gg di grazia e altri 5 glieli do per accreditare.Nel durante preparo la raccomandata .Auspico risparmiare il francobollo ,ci credo poco.

Sul cambiare lo statuto per poter ricevere rubli, non sarebbe male,domanda quanti anni per cambiare uno statuto ?Poi, la conversione da rubli a euro o dollari sterline ...la consentono? Allo stato attuale non mi pare nemmeno quella.Non ho titoli in rubli personalmente.

Quanto ai default, allo stato attuale a conseguenza delle sanzioni mi pare ci siano dei pending default su alcuni corporate ,felice di essere corretto .

Immagino comunque che, prima o poi,questa situazione ,se inizieranno a defaultare da ogni dove a causa delle sanzioni e,non per mancanza di denaro e volontà da parte degli emittenti di pagare,dovrà essere in qualche modo affrontata e risolta.

Sul cambiare lo statuto per poter ricevere rubli, non sarebbe male,domanda quanti anni per cambiare uno statuto ?
Poi, la conversione da rubli a euro o dollari sterline ...la consentono?

1) tra proposta e tutto il resto se si vuole , massimo due mesi. Il problema e' , lo si vede sul pagamento in rubli dei TDS anche se la BCR di $ ne ha in quantita' , che i bhs sono in mezzo ad una guerra . La domanda e' : quanto gliene frega alla Russia, ora , di andare in dflt ? Quanto pensa di far male ai bhs occidentali ? Lo vedremo tra poche settimane.

2) nei paesi non nemici della Russia (noi siamo cobelligeranti che ne pensi Di Maio) questo non e' un problema; di qua mi devono dire qual'e' la norma che impedisce, allo stato attuale, la conversione;

...se ti va,visto che in materia sei ben competente ,potresti favorirci la tua idea,sottolineo se ti va.
Tranquillo, avrei approfondito, mi piace.
Ma per una economia di tempo, mi pare piu' interessante la tua proposta : tre righe alla banca nella quale si chiede , educatamente, visto che i soldi son miei, con quale norma la depositaria (o il paying agent) non consentono il trasferimento. Probabilmente al primo giro la banca , in due righe, dira' "mi hanno detto di no" senza dire altro, a quel punto si dovra' fare reclamo chiedendo che la Banca si renda parte attiva nella questione.
Ma su quei soldi non mi preoccuperei piu' di tanto.

1) tra proposta e tutto il resto se si vuole , massimo due mesi. Il problema e' , lo si vede sul pagamento in rubli dei TDS anche se la BCR di $ ne ha in quantita' , che i bhs sono in mezzo ad una guerra . La domanda e' : quanto gliene frega alla Russia, ora , di andare in dflt ? Quanto pensa di far male ai bhs occidentali ? Lo vedremo tra poche settimane.

2) nei paesi non nemici della Russia (noi siamo cobelligeranti che ne pensi Di Maio) questo non e' un problema; di qua mi devono dire qual'e' la norma che impedisce, allo stato attuale, la conversione;

...è,che dal alto della mia ignoranza,lo leggo anche su diverse autorevoli e note testate ,è default? Si,se hanno i dollari e,glieli lasciano tasferire ma non lo fanno perchè non gli conviene spenderli per pagare il debito.
No se hanno i dollari ma non gli permettono di pagare,ma loro vogliono pagare.

Personalmente all’inizio di questa scommessa avevo postato che si sarebbe andati al SD…. Ma sono convinto che alla fine Gaz pagherà, diversamente avrò perso la scommessa , però ritengo che sarà il minore dei mali e haime’ non solo per me

Users who are viewing this thread

Back
Alto