Te lo dico francamente Rott ..sei in gambissima sul forum delle perpetue dove conosci molto bene i vari aspetti tecnici che le regolano ma quí per cortesia non fare lezioni di morale e di etica ..siamo tutti consapevoli ci sono sia soldati russi che ucraini che civili che soffrono e che hanno perso la vita e penso che ciò sia un tremendo lutto anche per noi ....quí cerchiamo solo di confrontarci in un dibattito democratico dove ognuno apporta i propri ragionamenti che è in lina con 'l impegno in un analisi lucida e seria dei vari aspetti in gioco' che invece tu neghi vi sia...
Se ti da così fastidio russia che parla di gain sei libero di non leggerlo (a me francamente è simpatico e apporta anche tante preziose news)
io leggo con grande interesse ogni commento per cercare di farmi un idea (perché non ho la sfera di cristallo) di come potrà evolversi questa dolorosa vicenda
e leggerò sempre i tuoi ragionamenti ma ti prego di non inquinarli con quella irritante supponenza che ho avvertito in questo tuo post
Ciao Wally,
lo chiedo a te che hai vissuto i tempi epici del thread delle perpetual: hai letto, qui, uno straccio di analisi delle sanzioni? O un quadro dei pro e contro per i diversi titoli da considerare all’acquisto? O dei rischi connessi?
Tu sì; io no.
Al contrario ho visto quasi solo una sorta di esaltazione continua del prossimo inevitabile successo.
Per non parlare delle “analisi politiche”, grossolane e condite di insulti a questo o a quello.
E quanto alla dimensione etica, credo di averlo già scritto: non mi dà fastidio che si cerchi di guadagnare da questa situazione. Ma credo che certe espressioni cinicamente gridate siano del tutto fuori luogo.
Nel mio post ho ironizzato, ma ho evitato di fare riferimenti personali. Ma visto che li fai tu, sappi che nutro una sincera simpatia umana per Russiabond, da quando l’ho avuto come ospite a casa mia. Se ho qualcosa da dire a proposito del “personaggio” che lui ama tanto interpretare, lo faccio a lui privatamente. Come avrei sperato facessi tu con me, se avevi qualcosa da rimproverarmi.
In fin dei conti questi discorsi non interessano se non te e me…
Per il resto valgono le solite regole: se qualcosa nel forum infrange le regole, basta coinvolgere i moderatori; se interloquire con qualcuno è insopportabile, si usi la funzione “ignore”; se qualcuno scrive cose irritanti (e ognuno di noi vive questa situazione in continuazione), si impari la difficile arte della pazienza..