Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

A bank used by Exxon Mobil Corp. to pay the salaries and pensions of its workforce in Russia was among those sanctioned by the White House, according to two people familiar with the matter

La situazione si complica sempre di più, con prove muscolari ... ma senza affondi cruenti sul terreno militare.
C'è spazio di mediazione.
Per la Cina potrebbe essere il suo momento, ma la volontà di egemonia russa ne soffrirebbe pesantemente nel medio periodo.

Rispetto alle polemiche nelle precedenti pagine, direi che acquistando titoli dell'area russa a mercato non si fa un favore a Putin, come pure non si finanzia il governo di Mosca.
Qui non si tratta di sottoscrivere nuove emissioni, ma di scambiare (se possibile) titoli che non rendono assolutamente liquidità all'emittente.

Bene, considerando la questione tengo nel cassetto la mia volontà di provare su gazprom.

Aspetterò.

Detto questo credo sia chiara una cosa: queste sanzioni, questo pacchetto nel suo insieme e’ un suicidio finanziario di cui pagheremo tutti le conseguenze ed e’ l’ennesima prova della miopia ed incapacità dei leader europei.
Su biden neanche mi esprimo.

Come viene da se che qualsiasi ipotesi di accordo tra Ucraina e Russia passa per la disapplicazione di suddette sanzioni altrimenti a sto punto perso per perso … a Putin conviene andare avanti.

Rispetto alle polemiche nelle precedenti pagine, direi che acquistando titoli dell'area russa a mercato non si fa un favore a Putin, come pure non si finanzia il governo di Mosca.
Qui non si tratta di sottoscrivere nuove emissioni, ma di scambiare (se possibile) titoli che non rendono assolutamente liquidità all'emittente.

ognuno può trovarsi le giustificazioni che vuole, poi l'importante che sia in pace con la propria coscienza

Chi ha le @@ e lavora con questi prodotti radioattivi... Deve essere pronto a tutto

Io col blocco dei titoli grecia 2015 ero a leva addirittura...

È solo un'altra pagina di storia che scrivo scriverò non sono a leva e sono appena entrato con il 29% dei capitali

Alla fine si fanno i conti, qui nessuno spinge a comprare nulla, ognuno come da decenni si fa i conti e specula con quanti soldi vuole e dove vuole

Poi si sa l'invidia la fa da padrona perché è più facile criticare che fare soldi real time a portafoglio aperto, ma a questo sono abituato...

Conta solo il deposito titoli e il numeretto sul conto corrente

Chiacchiere e distintivo evaporano come i post sui forum di finanza come i nick fasulli riciclati conta solo l'operatività e l'esito finale

Te lo dico francamente Rott ..sei in gambissima sul forum delle perpetue dove conosci molto bene i vari aspetti tecnici che le regolano ma quí per cortesia non fare lezioni di morale e di etica ..siamo tutti consapevoli ci sono sia soldati russi che ucraini che civili che soffrono e che hanno perso la vita e penso che ciò sia un tremendo lutto anche per noi ....quí cerchiamo solo di confrontarci in un dibattito democratico dove ognuno apporta i propri ragionamenti che è in lina con 'l impegno in un analisi lucida e seria dei vari aspetti in gioco' che invece tu neghi vi sia...
Se ti da così fastidio russia che parla di gain sei libero di non leggerlo (a me francamente è simpatico e apporta anche tante preziose news)

io leggo con grande interesse ogni commento per cercare di farmi un idea (perché non ho la sfera di cristallo) di come potrà evolversi questa dolorosa vicenda
e leggerò sempre i tuoi ragionamenti ma ti prego di non inquinarli con quella irritante supponenza che ho avvertito in questo tuo post
Ciao Wally,
lo chiedo a te che hai vissuto i tempi epici del thread delle perpetual: hai letto, qui, uno straccio di analisi delle sanzioni? O un quadro dei pro e contro per i diversi titoli da considerare all’acquisto? O dei rischi connessi?
Tu sì; io no.
Al contrario ho visto quasi solo una sorta di esaltazione continua del prossimo inevitabile successo.
Per non parlare delle “analisi politiche”, grossolane e condite di insulti a questo o a quello.
E quanto alla dimensione etica, credo di averlo già scritto: non mi dà fastidio che si cerchi di guadagnare da questa situazione. Ma credo che certe espressioni cinicamente gridate siano del tutto fuori luogo.

Nel mio post ho ironizzato, ma ho evitato di fare riferimenti personali. Ma visto che li fai tu, sappi che nutro una sincera simpatia umana per Russiabond, da quando l’ho avuto come ospite a casa mia. Se ho qualcosa da dire a proposito del “personaggio” che lui ama tanto interpretare, lo faccio a lui privatamente. Come avrei sperato facessi tu con me, se avevi qualcosa da rimproverarmi.
In fin dei conti questi discorsi non interessano se non te e me…

Per il resto valgono le solite regole: se qualcosa nel forum infrange le regole, basta coinvolgere i moderatori; se interloquire con qualcuno è insopportabile, si usi la funzione “ignore”; se qualcuno scrive cose irritanti (e ognuno di noi vive questa situazione in continuazione), si impari la difficile arte della pazienza..

Users who are viewing this thread

Back
Alto