Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Bloomberg ha rivelato i dettagli dei pagamenti della Russia sugli eurobond
Bloomberg , citando una fonte, ha raccontato come il ministero delle Finanze russo sia riuscito a adempiere ai propri obblighi sugli eurobond sovrani in dollari statunitensi sullo sfondo delle restrizioni imposte dall'Occidente. Il 29 aprile, il ministero russo ha annunciato che i pagamenti sono stati portati all'agente pagatore per questi eurobond: Citibank, NA, London Branch.
Secondo una fonte di Bloomberg a conoscenza della questione, la Russia ha utilizzato la banca Dom.RF, che non è stata sanzionata. Dom.RF ha trasferito fondi alla Bank of New York Mellon Corp. (BNY Mellon), una banca corrispondente di obbligazioni, ha detto la fonte. Dopo che BNY Mellon ha ricevuto garanzie adeguate dalle autorità di regolamentazione, il 29 aprile ha inviato il pagamento a Citigroup Inc. È improbabile che Citigroup elabori il pagamento fino a quando non riceverà l'approvazione dalle autorità di regolamentazione degli Stati Uniti e del Regno Unito, ha affermato la fonte.
Citigroup inoltrerà il pagamento alle stanze di compensazione, che avranno il compito di distribuire il denaro sui conti degli investitori detenuti presso le banche depositarie. Secondo la fonte, il pagamento non era ancora stato ricevuto da almeno una delle stanze di compensazione al termine della giornata lavorativa in Europa.
All'inizio di aprile, la Russia ha saldato il suo debito pubblico in rubli. Secondo il Ministero delle Finanze, la banca agente straniera ha rifiutato di effettuare transazioni in valuta estera, quindi gli investitori hanno dovuto pagare $ 650 milioni in rubli. Per questo motivo, secondo l'agenzia di rating internazionale Moody's, entro il 4 maggio, data di fine del periodo di grazia, la Russia potrebbe trovarsi in default.
Maggiori informazioni nella pubblicazione "Kommersant FM" "Il debito statale è stato chiuso con il rublo" .

.. se hanno pagato in dollari non c'e' default.
 
Pagamento cedole tds:
I soldi devono arrivare AGLI INVESTITORI entro il 4 maggio.
Certo che avrebbero potuto evitare di pagare proprio all'ultimo momento ...
Comunque troveranno tutti i cavilli possibili immaginabili per fargli fare default.
Prossimo pacchetto sanzioni altre banche ad es. Sberbank pare saranno bloccate...
[/QUOTE]
 
Pagamento cedole tds:
I soldi devono arrivare AGLI INVESTITORI entro il 4 maggio.
Certo che avrebbero potuto evitare di pagare proprio all'ultimo momento ...
Comunque troveranno tutti i cavilli possibili immaginabili per fargli fare default.
Prossimo pacchetto sanzioni altre banche ad es. Sberbank pare saranno bloccate...
[/QUOTE]

......entro il 4 dovevano pagare credo. Poi sul conto arrivano sempre 2 o 3 giorni dopo. Facciamo una settimana visti i tempi.
 
Da quel che leggo, lasca sempre il tempo che trova, l’ostacolo maggiore a una tregua delle ostilità (non la pace) il nodo sarebbe l’abolizione delle sanzioni dell’occidente al popolo russo e secondo queste indiscrezioni i russi abbiano accettato un referendum sotto il controllo Onu nelle regioni occupate , se è così il pallino è in mano agli angloamericani , d’altronde lo è sempre stato
a mio personale avviso questo sarebbe supportato dalle borse mondiali , il cui andamento non fa certo pensare una un aggravamento della crisi , ma più a una sua risoluzione a prescindere da tutte le notizie terroristiche che ogni giorno circolano , al momento il massacro di uomini , donne e bambini lo sta pagando solo iL popolo ucraino in primis e russo …..ma per i mercati questo non ha una importanza rilevante
 
Ultima modifica:
Da Open...

Oltre al gas russo, il pacchetto di sanzioni europee contro Mosca toccherà anche il sistema bancario. Saranno escluse dal circuito Swift altre tre banche russe ed una Bielorussa. Si tratta della Sberbank, la Russian Agricultural Bank, la Banca di Mosca e la Belinvest di Minsk. La Gazprom Bank, la multinazionale che tra le altre cose gestisce i pagamenti del gas russo, non sarà coinvolta.
 
Piu mandano armi piu mandano soldi piu quello s'incazza e va avanti. Dura ancora... 9 maggio del 2023.....

Si. Il 9 maggio nessuna parata se non in Russia, a Mosca soprattutto. Non ci sono territori conquistati e soprattutto controllati in condizioni di sicurezza.
Molto molto probabile quindi che venga dichiarata in pompa magna proprio il 9 maggio guerra totale all’Ucraina. Questo permetterà la mobilitazione in Russia e quindi il reclutamento di forze e uomini da spedire al fronte. La guerra e’ nel pantano , come volevano gli americani. Mosca non puo’ perderla del tutto come si illudono gli anericani ma si dissanguera. Anche militarmente, oltre che economicanente. Le sanzioni , goccia dopo goccia il loro lavoro cominciano a farlo. E tutto il sistema occidentale fa e fara’ di tutto per far defaultare la Russia. Mosca resiste, non vuole il default e infatti ha usato i dollari delle riserve non congelate per pagare le cedole. Ma di fatto sono inchiodati sull’orlo del burrone e solo li possono stare. Per ora
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto