Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Ho provato a ripetere un ordine di 20K a prezzi e orari diversi da quando le contrattazioni sono state aperte. L'ordine viene accettato ma poi non appare nel book e dopo pochi minuti me lo ritrovo nello stato INESEGUITO. Parlo della russia 2028 12,75%. Secondo me è bloccato. L'unico titolo dove vedo un ordine in vendita a 104 è il gazprom 2034. Per entrambi intendo su mercato tlx

...con le supposizioni non si va da nessuna parte.Io a breve vado presso il mio istituto e chiedo per curiosità,in quanto vado a fare dell'altro.
Alzare il telefono e chiedere ,risulta sempre la strada migliore e la più veloce.

Quanta verità

poi i migliori ti dicono

ma perchè non hai fatto questa o quella azione americana

perchè non hai fatto il bitcoin

perchè non segui quel mercato quel bond ...io ho fatto il 300%

se gli chiedi che size ...risposta lo 0,70% del portafoglio ....ma vafannculo và

poi i bond di quacca esplodono e uno li trada ...e ti dicono ma tu sei un giocatore ma tu rischi ma tu sei pazzo è facile fare i soldi così non ti curi di quello che succede sei un trader gratta e vinci :rotfl:

poi sempre poi ...dicono ma quella tradata era facile

quel trade era semplice bastava avere le @@ ...non ci voleva un genio tanto si sapeva che andava bene

gli chiedi ma tu negli ultimi 5-10 anno che prefomance hai ?

e qui cade tutto...:d:

poi i migliori ti dicono

ma perchè non hai fatto questa o quella azione americana

perchè non hai fatto il bitcoin

perchè non segui quel mercato quel bond ...io ho fatto il 300%

se gli chiedi che size ...risposta lo 0,70% del portafoglio ....ma vafannculo và

poi i bond di quacca esplodono e uno li trada ...e ti dicono ma tu sei un giocatore ma tu rischi ma tu sei pazzo è facile fare i soldi così non ti curi di quello che succede sei un trader gratta e vinci :rotfl:

poi sempre poi ...dicono ma quella tradata era facile

quel trade era semplice bastava avere le @@ ...non ci voleva un genio tanto si sapeva che andava bene

gli chiedi ma tu negli ultimi 5-10 anno che prefomance hai ?

e qui cade tutto...:d:

Esattamente quello che penso e che credo pensino in molti quando arriva l'esperto di turno (ma ce ne stiamo zitti): 1) O fantomatici gain di centinaia di punti percentuali con size ridicole (E la cosa che tanti non capiscono è che la size conta quasi sempre:d:) 2) O lezioncine ricevute sempre col senno di poi e mai in tempo reale

Ciao Rott tutti i punti di vista e le decisioni personali vanno distinte dai ragionamenti con i nostri ridottissimi mezzi ....dove tu parli di analisi delle sanzioni ma chi è quì dentro in grado di farle seriamente ? si possono giusto abbozzare ipotesi ma capirai che la situazione è davvero troppo caotica e in continuo cambiamento per fare quì una seria analisi delle sanzioni e delle loro conseguenze in generale e sugli asset di cui discutiamo ...

Ciao Wally,
lo chiedo a te che hai vissuto i tempi epici del thread delle perpetual: hai letto, qui, uno straccio di analisi delle sanzioni? O un quadro dei pro e contro per i diversi titoli da considerare all’acquisto? O dei rischi connessi?

Tu sì; io no.

su questo punto
Io non so nulla come te immagino ...faccio solo qualche considerazione personale cercando di capire cosa potrà succedere a mio rischio e pericolo ovviamente se investo e pienamente cosciente di poter cadere in errore in ogni momento ..

Al contrario ho visto quasi solo una sorta di esaltazione continua del prossimo inevitabile successo.
Per non parlare delle “analisi politiche”, grossolane e condite di insulti a questo o a quello.
E quanto alla dimensione etica, credo di averlo già scritto: non mi dà fastidio che si cerchi di guadagnare da questa situazione. Ma credo che certe espressioni cinicamente gridate siano del tutto fuori luogo.

Nel mio post ho ironizzato, ma ho evitato di fare riferimenti personali. Ma visto che li fai tu, sappi che nutro una sincera simpatia umana per Russiabond, da quando l’ho avuto come ospite a casa mia. Se ho qualcosa da dire a proposito del “personaggio” che lui ama tanto interpretare, lo faccio a lui privatamente. Come avrei sperato facessi tu con me, se avevi qualcosa da rimproverarmi.
In fin dei conti questi discorsi non interessano se non te e me…

Per il resto valgono le solite regole: se qualcosa nel forum infrange le regole, basta coinvolgere i moderatori; se interloquire con qualcuno è insopportabile, si usi la funzione “ignore”; se qualcuno scrive cose irritanti (e ognuno di noi vive questa situazione in continuazione), si impari la difficile arte della pazienza..

Su Borsa Italiana è tutto bloccato, almeno per quanto mi riguarda.
Vedo invece che su Francoforte qualcosa si muove, sul book della Gaz 34 ci sono prezzi da brivido ... bid/ask 40/60.

Adesso provo OTC con la sala operativa della banca ... e vi dico se è possibile operare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto