La Germania sospenderà il pompaggio di gas attraverso il Nord Stream a causa dell'ispezione
La prossima ispezione tecnica annuale del Nord Stream 1 in Germania è prevista per l'11 luglio. Durante l'ispezione, il gasdotto non sarà in grado di trasportare gas per un massimo di due settimane, secondo l'autorità tedesca di regolamentazione dell'energia.
Il Nord Stream fa parte del principale gasdotto tra Russia e Germania, che corre lungo il fondo del Mar Baltico. La capacità delle due linee
è di 55 miliardi di metri cubi. m di gas all'anno.
"Questo può anche portare al fatto che in questo momento la fornitura di gas diminuirà (negli impianti di stoccaggio
. - Kommersant )", osserva il regolatore (
.pdf ). Allo stesso tempo, l'attuale livello di riempimento degli impianti di stoccaggio del gas in Germania è del 54,22%. Questo è significativamente più alto rispetto al 2015, 2017, 2018 e 2021.
L'occupazione degli impianti di stoccaggio del gas in Europa la mattina dell'8 giugno
era del 50,24%. L'iniezione di gas negli impianti di stoccaggio nel 2022 è iniziata il 19 marzo. Quindi il livello di occupazione degli impianti di stoccaggio del gas sotterraneo era del 25,5%, 27,4 miliardi di metri cubi. m. Il 20 aprile le strutture di stoccaggio erano piene per oltre il 30%.
I paesi europei vogliono riempire i loro impianti di stoccaggio di almeno l'80% entro il 1° novembre in mezzo a un embargo parziale sulle risorse energetiche russe