Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

alcuni forumisti mi interpellano privatamente...forse presi dal panico

credono che sia io a svendere a piene mani sulla 22 in particolare affossando il titolo

ho acquistato ancora come comunicato giorni fà uso più di 2 intermediari svizzeri

ho raggruppato ora tutto qui poi allo stacco cedola 22...proseguirò la mia attività di trading

ognuno ragioni con la sua testa e portafoglio

posto qui la posizione di oggi nessuna vendita ...mi interessa 100 più interessi o vado in causa ... ;)
porta.PNG

• Mi piace
Reactions: Vet
Una sola domanda:appurato che l'embargo al gas e petrolio russo, che sia di qua o di là è ininfluente,ci farebbe danni incalcolabili, perché non fare un po' di retromarcia sulle sanzioni energetiche e moderare i toni? Come scritto da no way sui certificati nessuno si chiede a cosa serve questo muro contro muro? Che banda di idioti abbiamo ai governi europei.. Mandano in malora una economia per mero puntiglio politico

Ragazzi vi dico la mia:

premesso che

-l’occidente Ha mandato in default tecnico pilotato i tds governativi russi.
- gaz. Ha soldi in cassa piu’ che sufficienti per cedole e rimborsi.
- gli azionisti hanno cancellato i dividendi azionari (piu’ liquidità x la cassa)

l’unico vero rischio che vedo è’ che sia lo stato russo, che gli azionisti gazprom potrebbero anche essi a questo punto fregarsene di pagare da oggi in poi per i seguenti motivi:

1) difficilmente un default tds non coinvolge a cascata i principali corporate del paese
2) allo stato attuale, salvo la 2022, i prezzi dei bond gaz trattano prezzi da ristrutturazione e al momento per gaz sarebbe impossibile rollare il debito
3) se fossi io un grosso azionista , dove rinuncio al mio dividendo ricevuto da sempre, non vorrei certo che i detentori di bond stranieri continuassero a percepire cedole e rimborsi. Anzi vorrei salvaguardare la mia cassa.
4) gli asset aggredibili sono principalmente in madre patria e dunque di fatto non aggredibili attualmente.
5) gaz e Russia, danno giustamente, la colpa all’Occidente del loro default eventuale e dunque hanno anche la scusa per non pagare

in sostanza potrebbero pensare: ok mi hai mandato in default? Va bene da oggi non paghero’ piu’ un centesimo e poi vedremo

do’ a questa ipotesi un 30% , non di più’.

e’ solo un ragionamento che mi feci il giorno del default del tds. Niente più .

ps:di solito quando scrivo certe cose succede l’opposto dunque tranquilli :)

...appare un default alquanto silenzioso, che fa sorgere molti dubbi al riguardo, mai accaduto nella storia. Un default con i soldi versati e fermi presso la depositaria fa ridere....si risolverà ...anche perchè,i Russi contineranno ad onorare le scadenze per non dare la possibilità di dire un giorno ,ecco non hanno versato.Allora lì è diverso...

Ragazzi vi dico la mia:

premesso che

- gaz. Ha soldi in cassa piu’ che sufficienti per cedole e rimborsi.
- gli azionisti hanno cancellato i dividendi azionari (piu’ liquidità x la cassa)

l’unico vero rischio che vedo è’ che sia lo stato russo, che gli azionisti gazprom potrebbero anche essi a questo punto fregarsene di pagare da oggi in poi per i seguenti motivi:

1) difficilmente un default tds non coinvolge a cascata i principali corporate del paese
2) allo stato attuale, salvo la 2022, i prezzi dei bond gaz trattano prezzi da ristrutturazione e al momento per gaz sarebbe impossibile rollare il debito
3) se fossi io un grosso azionista , dove rinuncio al mio dividendo ricevuto da sempre, non vorrei certo che i detentori di bond stranieri continuassero a percepire cedole e rimborsi. Anzi vorrei salvaguardare la mia cassa.
4) gli asset aggredibili sono principalmente in madre patria e dunque di fatto non aggredibili attualmente.
5) gaz e Russia, danno giustamente, la colpa all’Occidente del loro default eventuale e dunque hanno anche la scusa per non pagare

in sostanza potrebbero pensare: ok mi hai mandato in default? Va bene da oggi non paghero’ piu’ un centesimo e poi vedremo

do’ a questa ipotesi un 30% , non di più’.

e’ solo un ragionamento che mi feci il giorno del default del tds. Niente più .

ps:di solito quando scrivo certe cose succede l’opposto dunque tranquilli :)
Io ho già preso il biglietto per punta Cana. Niente cambiamenti di programma pls ;);)

alcuni forumisti mi interpellano privatamente...forse presi dal panico

credono che sia io a svendere a piene mani sulla 22 in particolare affossando il titolo

ho acquistato ancora come comunicato giorni fà uso più di 2 intermediari svizzeri

ho raggruppato ora tutto qui poi allo stacco cedola 22...proseguirò la mia attività di trading

ognuno ragioni con la sua testa e portafoglio

posto qui la posizione di oggi nessuna vendita ...mi interessa 100 più interessi o vado in causa ... ;) Vedi l'allegato 664985
È un classico di noi Italiani , abbiamo sempre bisogno di una Mammmma che ci tranquillizzi e che ci dica che tutto andra bene…..

Users who are viewing this thread

Back
Alto