Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (10 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
alcuni forumisti mi interpellano privatamente...forse presi dal panico

credono che sia io a svendere a piene mani sulla 22 in particolare affossando il titolo

ho acquistato ancora come comunicato giorni fà uso più di 2 intermediari svizzeri

ho raggruppato ora tutto qui poi allo stacco cedola 22...proseguirò la mia attività di trading

ognuno ragioni con la sua testa e portafoglio

posto qui la posizione di oggi nessuna vendita ...mi interessa 100 più interessi o vado in causa ... ;)
porta.PNG
 
  • Mi piace
Reactions: Vet

captain sparrow

Forumer storico
Una sola domanda:appurato che l'embargo al gas e petrolio russo, che sia di qua o di là è ininfluente,ci farebbe danni incalcolabili, perché non fare un po' di retromarcia sulle sanzioni energetiche e moderare i toni? Come scritto da no way sui certificati nessuno si chiede a cosa serve questo muro contro muro? Che banda di idioti abbiamo ai governi europei.. Mandano in malora una economia per mero puntiglio politico
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Ragazzi vi dico la mia:


premesso che

-l’occidente Ha mandato in default tecnico pilotato i tds governativi russi.
- gaz. Ha soldi in cassa piu’ che sufficienti per cedole e rimborsi.
- gli azionisti hanno cancellato i dividendi azionari (piu’ liquidità x la cassa)


l’unico vero rischio che vedo è’ che sia lo stato russo, che gli azionisti gazprom potrebbero anche essi a questo punto fregarsene di pagare da oggi in poi per i seguenti motivi:

1) difficilmente un default tds non coinvolge a cascata i principali corporate del paese
2) allo stato attuale, salvo la 2022, i prezzi dei bond gaz trattano prezzi da ristrutturazione e al momento per gaz sarebbe impossibile rollare il debito
3) se fossi io un grosso azionista , dove rinuncio al mio dividendo ricevuto da sempre, non vorrei certo che i detentori di bond stranieri continuassero a percepire cedole e rimborsi. Anzi vorrei salvaguardare la mia cassa.
4) gli asset aggredibili sono principalmente in madre patria e dunque di fatto non aggredibili attualmente.
5) gaz e Russia, danno giustamente, la colpa all’Occidente del loro default eventuale e dunque hanno anche la scusa per non pagare

in sostanza potrebbero pensare: ok mi hai mandato in default? Va bene da oggi non paghero’ piu’ un centesimo e poi vedremo

do’ a questa ipotesi un 30% , non di più’.

e’ solo un ragionamento che mi feci il giorno del default del tds. Niente più .

ps:di solito quando scrivo certe cose succede l’opposto dunque tranquilli :)
 

m.m.f

Forumer storico
-l’occidente Ha mandato in default tecnico pilotato i tds governativi russi.

...appare un default alquanto silenzioso, che fa sorgere molti dubbi al riguardo, mai accaduto nella storia. Un default con i soldi versati e fermi presso la depositaria fa ridere....si risolverà ...anche perchè,i Russi contineranno ad onorare le scadenze per non dare la possibilità di dire un giorno ,ecco non hanno versato.Allora lì è diverso...
 

captain sparrow

Forumer storico
Ragazzi vi dico la mia:


premesso che

-l’occidente Ha mandato in default tecnico pilotato i tds governativi russi.
- gaz. Ha soldi in cassa piu’ che sufficienti per cedole e rimborsi.
- gli azionisti hanno cancellato i dividendi azionari (piu’ liquidità x la cassa)


l’unico vero rischio che vedo è’ che sia lo stato russo, che gli azionisti gazprom potrebbero anche essi a questo punto fregarsene di pagare da oggi in poi per i seguenti motivi:

1) difficilmente un default tds non coinvolge a cascata i principali corporate del paese
2) allo stato attuale, salvo la 2022, i prezzi dei bond gaz trattano prezzi da ristrutturazione e al momento per gaz sarebbe impossibile rollare il debito
3) se fossi io un grosso azionista , dove rinuncio al mio dividendo ricevuto da sempre, non vorrei certo che i detentori di bond stranieri continuassero a percepire cedole e rimborsi. Anzi vorrei salvaguardare la mia cassa.
4) gli asset aggredibili sono principalmente in madre patria e dunque di fatto non aggredibili attualmente.
5) gaz e Russia, danno giustamente, la colpa all’Occidente del loro default eventuale e dunque hanno anche la scusa per non pagare

in sostanza potrebbero pensare: ok mi hai mandato in default? Va bene da oggi non paghero’ piu’ un centesimo e poi vedremo

do’ a questa ipotesi un 30% , non di più’.

e’ solo un ragionamento che mi feci il giorno del default del tds. Niente più .

ps:di solito quando scrivo certe cose succede l’opposto dunque tranquilli :)
Io ho già preso il biglietto per punta Cana. Niente cambiamenti di programma pls ;);)
 

Vet

Forumer storico
alcuni forumisti mi interpellano privatamente...forse presi dal panico

credono che sia io a svendere a piene mani sulla 22 in particolare affossando il titolo

ho acquistato ancora come comunicato giorni fà uso più di 2 intermediari svizzeri

ho raggruppato ora tutto qui poi allo stacco cedola 22...proseguirò la mia attività di trading

ognuno ragioni con la sua testa e portafoglio

posto qui la posizione di oggi nessuna vendita ...mi interessa 100 più interessi o vado in causa ... ;) Vedi l'allegato 664985
È un classico di noi Italiani , abbiamo sempre bisogno di una Mammmma che ci tranquillizzi e che ci dica che tutto andra bene…..
 

Users who are viewing this thread

Alto