Si quando saliva aggiornamenti costanti, ora che è calato in poche sedute del 40% nessun aggiornamento.ormai il prezzo del gas é diventato l’argomento di apertura di giornali cartacei e online ,aggiungere anche il memento mori( per noi non per lui) giornaliero di Russia mi pareva superfluo
Non vi è nessun motivo ostativo alla negoziazione di gaz 23 sul Six.In teoria la 2023 dovrebbe essere sospesa dalle negoziazioni sul SIX ma vedo ancora un book 55-64... e last a 55?
Confermate?
ormai il prezzo del gas é diventato l’argomento di apertura di giornali cartacei e online ,aggiungere anche il memento mori( per noi non per lui) giornaliero di Russia mi pareva superfluo
SIX ha sospeso 2 gg fa: Details for the Suspension: GFI21 / CH1120085688, GAZ18 / CH0404311711Non vi è nessun motivo ostativo alla negoziazione di gaz 23 sul Six.
Se alcuni intermediari, secondo me sbagliando, ne impediscono l operatività al retail (non agli istituzionali) è un altro discorso.
L ho detto altre volte, la gaz 23 tratta anche OTC (con prezzi diversi da quelli esposti) per size rotonde.
SIX ha sospeso 2 gg fa: Details for the Suspension: GFI21 / CH1120085688, GAZ18 / CH0404311711
Gas, Tabarelli: se la Russia chiude, da gennaio razionamenti
"Se la Russia chiudesse oggi il rubinetto del gas, con le scorte all'83%, all'inizio di gennaio saremmo costretti a razionare i consumi. Ma sarebbe meglio cominciare anche prima, per non dover tagliare pesantemente nei mesi più freddi. Quest'inverno non avremo ancora i due nuovi rigassificatori di Piombino e Ravenna, se va bene arriveranno a maggio. Abbiamo aumentato le importazioni extra-Russia, circa 17 miliardi di metri cubi in più, ma non bastano a sostituire quei 29 miliardi che compravamo da Mosca". Lo ha detto all'Ansa Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia.