Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

In teoria la 2023 dovrebbe essere sospesa dalle negoziazioni sul SIX ma vedo ancora un book 55-64... e last a 55?
a me risulta: ultimi trade a 64/100 il 30 agosto
Confermate?

Ultima modifica:
ormai il prezzo del gas é diventato l’argomento di apertura di giornali cartacei e online ,aggiungere anche il memento mori( per noi non per lui) giornaliero di Russia mi pareva superfluo
Si quando saliva aggiornamenti costanti, ora che è calato in poche sedute del 40% nessun aggiornamento.:):):):)
Da detentore di Gaz non posso che esserne contento.
Abbiamo bisogno di stabilità non di impennate.

In teoria la 2023 dovrebbe essere sospesa dalle negoziazioni sul SIX ma vedo ancora un book 55-64... e last a 55?
Confermate?
Non vi è nessun motivo ostativo alla negoziazione di gaz 23 sul Six.
Se alcuni intermediari, secondo me sbagliando, ne impediscono l operatività al retail (non agli istituzionali) è un altro discorso.
L ho detto altre volte, la gaz 23 tratta anche OTC (con prezzi diversi da quelli esposti) per size rotonde.

Gas, Tabarelli: se la Russia chiude, da gennaio razionamenti
"Se la Russia chiudesse oggi il rubinetto del gas, con le scorte all'83%, all'inizio di gennaio saremmo costretti a razionare i consumi. Ma sarebbe meglio cominciare anche prima, per non dover tagliare pesantemente nei mesi più freddi. Quest'inverno non avremo ancora i due nuovi rigassificatori di Piombino e Ravenna, se va bene arriveranno a maggio. Abbiamo aumentato le importazioni extra-Russia, circa 17 miliardi di metri cubi in più, ma non bastano a sostituire quei 29 miliardi che compravamo da Mosca". Lo ha detto all'Ansa Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia.

PS
Comunque grazie per l'info "aliante" (una mezza idea su chi tu sia ce l'ho :cool: ) . Io oggi ho messo un ordine sul SIX accettato (ma non eseguito). Boh. Domani provo a incrociare con cifra irrisoria e vedo se mi eseguono.

Ultima modifica:
Gas, Tabarelli: se la Russia chiude, da gennaio razionamenti
"Se la Russia chiudesse oggi il rubinetto del gas, con le scorte all'83%, all'inizio di gennaio saremmo costretti a razionare i consumi. Ma sarebbe meglio cominciare anche prima, per non dover tagliare pesantemente nei mesi più freddi. Quest'inverno non avremo ancora i due nuovi rigassificatori di Piombino e Ravenna, se va bene arriveranno a maggio. Abbiamo aumentato le importazioni extra-Russia, circa 17 miliardi di metri cubi in più, ma non bastano a sostituire quei 29 miliardi che compravamo da Mosca". Lo ha detto all'Ansa Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia.

Sarebbe meglio non fare ink. la Russia fino a marzo 23 con proclami di pricecap impossibili da implementare.

Sui risultati della manutenzione della GPU n. 24 presso la stazione di compressione di Portovaya.

Durante i lavori di manutenzione sull'unità di compressione del gas Trent 60 (GPA n. 24) della stazione di compressione di Portovaya, eseguiti insieme ai rappresentanti di Siemens, è stata rilevata una perdita d'olio con una miscela di un mastice sigillante ai connettori delle connessioni terminali di le linee dei cavi dei sensori di velocità del rotore di bassa e media pressione.

È stato rilevato olio sulla connessione a spina del cavo della piastra BPE2 inclusa nel motore.

Olio è stato trovato anche nell'area della linea dei cavi nella morsettiera esterna del sistema di controllo automatico GPA all'esterno dell'involucro termoisolante. Il rapporto di rilevamento delle perdite d'olio è stato firmato anche da rappresentanti di Siemens.

Ha ricevuto un avviso da Rostekhnadzor della Russia che i guasti rilevati, i danni non consentono un funzionamento sicuro e senza problemi del motore a turbina a gas. Al riguardo, è necessario adottare gli opportuni provvedimenti e sospendere l'ulteriore esercizio dell'unità di compressione gas Trent 60 in relazione alle gravi violazioni individuate.

Simili perdite d'olio erano state rilevate in precedenza presso le unità di compressione del gas con i motori n. 075, n. 076, n. 120, che hanno subito una revisione della fabbrica e si trovano ora in uno stato di fermo forzato. Secondo le informazioni Siemens, la completa eliminazione delle perdite d'olio su questi motori è possibile solo nelle condizioni di un'officina specializzata.

Una lettera riguardante i malfunzionamenti individuati dell'unità Trent 60 (n. 24) e la necessità della loro eliminazione è stata inviata al Presidente e CEO di Siemens Energy AG, Christian Bruch.

Fino a quando non saranno eliminati i commenti sul funzionamento delle apparecchiature, il trasporto del gas al gasdotto Nord Stream è stato completamente interrotto.

Dal primo giorno di guerra ho Biddato e comprato Gazprom solo ed esclusivamente Gazprom

Il 6 marzo si vedrà per l incasso Gazprom 2 punto 0

Il grosso del gain è sulla 2023 circa 4,5 milioni

Circa 1,5 milioni di gain già incassato a luglio

In totale circa 6 milioni di gain in 12 mesi se nkn ci sono incidenti

... Mi sembra che sia nel bene che nel male io le idee le avevo chiare già dal 24 febbraio

Tutto il resto rimane conversazione... ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto