Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Il sistema di pagamento russo sarà adottato da Sud-Est asiatico e Medio Oriente

Il sistema di pagamento russo Mir, analogo a Visa e Master Card, potrebbe essere utilizzato in Cina, nel Sud-est asiatico, in Medio Oriente e in America Latina, ha dichiarato martedì il vice primo ministro del Paese Dmitry Chernyshenko a RIA Novosti, durante l'annuale Forum economico orientale.

Mosca sta attualmente conducendo negoziati con diversi governi di queste regioni per adottare il suo sistema di pagamento, inizialmente creato dopo gli eventi legati alla Crimea nel 2014, mentre il Cremlino cerca di combattere le sanzioni occidentali dopo essere stato disconnesso da Swift all'inizio di quest'anno.

In precedenza, il Ministero degli Esteri russo ha annunciato che sta negoziando con Cina, Egitto e Azerbaigian sulla stessa questione, mentre la Turchia ha affermato che il sistema di pagamento è già stato adottato da cinque delle sue banche. Anche Teheran ha espresso di voler fare presto la stessa cosa.
 
Gazprom Capital collocherà obbligazioni sostitutive.

Si tratta di obbligazioni russe che sostituiscono gli eurobond della serie 41, i cui diritti sono contabilizzati da depositari russi.

Gli Eurobond della serie 41 sono stati emessi da Gaz Capital S.A. nel 2017 per un importo di 750 milioni di dollari per finanziare un prestito a favore di PJSC Gazprom (tasso della cedola - 4,95% annuo, scadenza - 23 marzo 2027).

Le obbligazioni sostitutive avranno gli stessi termini e condizioni degli eurobond di serie 41 in termini di importo e termini di pagamento del rendimento della cedola, scadenza e valore nominale. In questo caso, i pagamenti saranno effettuati in rubli russi al tasso di cambio della Banca di Russia alla data del rispettivo pagamento.

L'emissione di obbligazioni sostitutive sarà soggetta ai requisiti del decreto del Presidente della Federazione Russa n. 430 del 5 luglio 2022.

Maggiori dettagli - Об обмене еврооблигаций «Газпрома» на замещающие облигации
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto