Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Lo rammento anche qua, maggiori dettagli sul thread delle cedole russe:
Gaz Capital chiede consent per cambiare payment agents dei bond in $, la banca mi dice che non trasmettono i formulari per il consent, ho quindi chiesto di mandarmi quello che serve per aderire autonomamente (evidenziati in neretto nell'elenco sotto).
Consiglio a tutti di attivarsi in tal senso perche' rimane poco tempo ... salvo proroghe.
Sei riuscito a farlo in autonomia ?
 
Gazprom ha collocato obbligazioni "sostitutive" per $ 304 milioni
[21.09.2022 14:49] FinamBond
"Gazprom Capital" ha collocato obbligazioni della serie ZO27-1-D per un importo di $ 304,401 milioni al valore nominale, che è il 40,59% del prestito totale, ha affermato la società.
Il pagamento delle obbligazioni in fase di collocamento è stato effettuato con Gazprom Eurobond con scadenza 2027 (ISIN XS1585190389).
Le obbligazioni sostitutive hanno le stesse condizioni degli eurobond in termini di importo e termini di pagamento della cedola, scadenza e valore nominale. Allo stesso tempo, i regolamenti sulle obbligazioni sostitutive saranno effettuati in rubli russi al tasso della Banca di Russia alla data del rispettivo pagamento.
L'emissione di Eurobond per un importo di 750 milioni di dollari con scadenza 2027 è stata collocata da Gazprom nel 2017 ad un tasso del 4,95% annuo.
Gazprom Capital è una sussidiaria speciale per raccogliere fondi per Gazprom dal mercato finanziario russo.
 
✅ Il Comitato Direttivo Gazprom ha approvato le nuove versioni del programma di investimenti e del budget per il 2022. Saranno sottoposti all'esame del Consiglio Direttivo.

Progetto di programma di investimento. Il volume dello sviluppo degli investimenti è di 1.979,748 miliardi di rubli. (di 222,061 miliardi di rubli in più rispetto al programma di investimenti approvato a dicembre 2021). Di questi, investimenti di capitale - 1.746,350 miliardi di rubli. (+319,12 miliardi di rubli), spese per l'acquisizione di attività non correnti - 109,564 miliardi di rubli. (+32,539 miliardi di rubli). Investimenti finanziari a lungo termine - 123,835 miliardi di rubli. (-129,598 miliardi di rubli).

L'adeguamento è dovuto principalmente all'aumento degli investimenti nello sviluppo dei centri di produzione del gas nella penisola di Yamal e nella Russia orientale e allo sviluppo del gasdotto Power of Siberia.

Bozza di bilancio. L'importo dei prestiti finanziari (escluso intragruppo) è di 386 miliardi di rubli. (+113,2 miliardi di rubli). Gli obblighi di Gazprom saranno coperti integralmente senza alcun disavanzo.

Maggiori dettagli - Правление «Газпрома» одобрило инвестиционную программу и бюджет на 2022 год в новых редакциях
 
Famil Sadygov, Vice Presidente del Comitato Direttivo di Gazprom:

“A seguito dei risultati della riunione del Consiglio, abbiamo raccomandato al Consiglio di amministrazione di approvare l'adeguamento del budget e del programma di investimenti per il 2022. Tenendo conto dei solidi risultati di PJSC Gazprom per i primi 6 mesi del 2022, continuiamo comunque a rispettare i principi di limiti di costo rigorosi e un flusso di cassa equilibrato.

Il progetto di bilancio rivisto riflette un aumento del 34% delle entrate del gas rispetto al bilancio originale. Vorrei sottolineare che il calo delle esportazioni è stato completamente compensato da un aumento del prezzo medio di vendita del gas ai paesi non CSI. La crescita dei ricavi, in particolare, consente di compensare l'aumento dei costi operativi connesso all'aumento dei versamenti di imposte sul MET nella seconda parte dell'anno.

Il previsto aumento dei ricavi ci ha consentito di continuare ad attuare pienamente il programma di investimenti con particolare attenzione allo sviluppo di progetti chiave: il gasdotto Power of Siberia e la sua base di risorse, nonché il centro di produzione del gas di Yamal. Inoltre, il volume dell'assimilazione degli investimenti supererà il volume del finanziamento dovuto ai pagamenti anticipati dei periodi precedenti.

Inoltre, per i primi 6 mesi del 2022 è prevista l'utilizzo di un importo significativo di fondi per il pagamento di acconti sui dividendi. L'importo totale dei pagamenti dei dividendi dovrebbe essere di 1.208 trilioni di rubli, che corrisponde a 51,03 rubli. per azione. Anche tenendo conto della crescita delle spese in conto capitale, il flusso di cassa libero del Gruppo Gazprom coprirà interamente i pagamenti dei dividendi, in linea con i nostri principi di stabilità finanziaria a lungo termine.

I buoni risultati del 6M 2022 ci hanno permesso di evitare l'indebitamento esterno per la capogruppo, ma nella seconda parte dell'anno riteniamo necessario intensificare il lavoro sui mercati del credito. Sulla base dei risultati dell'anno, ci aspettiamo che il debito totale del gruppo Gazprom rimanga al livello dell'anno precedente".
 
Se gli "occidentali non ci complicano la vita (di speculatori) con le loro sanzioni del quarzo

Fosse per Gazprom... Chiudiamo le reti e portiamo a casa tutto il pescato :tie:

Pensate positivo... Alle cose negative ci pensano gli" occidentali "
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto