Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni a tasso fissoCRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro
Последние новости рынка облигаций. Главные новости облигаций
rusbonds.ru
Ministero delle Finanze della Federazione Russa ha sostenuto la sostituzione obbligatoria degli Eurobond con riserve, il Ministero dello Sviluppo Economico esorta a non affrettarsi
11 gennaio. RUSBONDS.RU - Il ministero delle Finanze ha sostenuto le proposte del capo di VTB ( VTBR ) Andrey Kostin di rendere obbligatorio per i mutuatari russi l'emissione di obbligazioni locali per sostituire le emissioni di Eurobond in circolazione. Tuttavia, secondo il ministero, vale la pena prevedere eccezioni a questa regola: in casi particolari, i debitori potranno ottenere dalla commissione governativa il permesso di non effettuare tale scambio. Inoltre, lo scambio dovrebbe essere obbligatorio per gli eurobond con più di un anno e mezzo alla scadenza, poiché la preparazione di tale operazione può richiedere diversi mesi e per i titoli più brevi potrebbe diventare priva di significato.
Il Ministero dello Sviluppo Economico assume una posizione più cauta su questo tema. Il ministero ritiene che sia possibile obbligare a emettere obbligazioni locali anziché eurobond a quei mutuatari che non hanno ancora deciso in quale forma devono adempiere ai propri obblighi nei confronti dei detentori di eurobond. Inoltre, è necessario valutare l'impatto di tale misura sul modello di business dei mutuatari, anche come fattore che influisce sulla loro stabilità finanziaria, ritiene l'agenzia.
Gazprom inizierà il collocamento di obbligazioni locali il 13 gennaio per sostituire gli Eurobond con scadenza a febbraio 2028
12 gennaio. RUSBONDS.RU - Il 13 gennaio, Gazprom Capital inizierà a emettere obbligazioni locali per sostituire gli Eurobond denominati in dollari con scadenza a febbraio 2028, ha affermato la società.
L'emittente può collocare fino a 900.000 obbligazioni con un valore nominale di $ 1.000 ciascuna. Il volume massimo di collocamento - 900 milioni di dollari - corrisponde al volume di Gazprom Eurobond in circolazione con scadenza 6 febbraio 2028. Il tasso della cedola per questa emissione è del 4,95%.
Data di fine collocamento prevista: 30 gennaio o data di collocamento dell'ultima obbligazione.
Le obbligazioni “sostitutive” devono avere le stesse condizioni delle Eurobond oggetto di scambio in termini di importo e modalità di pagamento del reddito cedolare, scadenza e valore nominale. Allo stesso tempo, i regolamenti su questi titoli saranno effettuati in rubli al tasso di cambio della Banca di Russia alla data del rispettivo pagamento.
Contattare i piani alti, uffici legali di Clearstream, Euroclear, Deutsche bank, citibank...
Contattare i fondi pensione, obbligazionari, assicurativi e condividere le azioni (ricorsi legali, corte Europa, ofac, per aprire la strada ai flussi) per sbloccare cedole per ora e capitale dopo
La soluzione la trovi dove c'è il problema...
Sese io non ti capisco... Ma hai i titoli, sai di cosa stiamo parlando... Leggi i miei post, segui le novità????
Mi arrivano richieste da forumisti sull'adesione alla Consent Solicitation della Gazprom 2023 CHF 6.3.2023
Io aderiro' martedì
Sono in contatto con ufficio legale e banche. Non scendo in dettagli tecnici, che promuovono l'adesione.
Probabilmente non mi limiterò solo alla compilazione e invio modello ma andrò a verificare direttamente tramite banca l'avvenuta compilazione e presa in carico esatta della scelta, in parole povere andremo a verificare semaforo verde da i2capital per compilazione e forma per non avere "sorprese" a tempi scaduti.
Mi arrivano richieste da forumisti sull'adesione alla Consent Solicitation della Gazprom 2023 CHF 6.3.2023
Io aderiro' martedì
Sono in contatto con ufficio legale e banche. Non scendo in dettagli tecnici, che promuovono l'adesione.
Probabilmente non mi limiterò solo alla compilazione e invio modello ma andrò a verificare direttamente tramite banca l'avvenuta compilazione e presa in carico esatta della scelta, in parole povere andremo a verificare semaforo verde da i2capital per compilazione e firma per non avere "sorprese" a tempi scaduti.
E qui fa esplicito riferimento ad OFAC... Clearstream Banking1 provides customers with an updated overview on the handling of specific securities linked to Russian companies following the notice issued by OFAC indicating that OFAC will not renewed the provisions of General License (“GL”) 9C...