Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

STLC ha assunto un consulente legale per sviluppare un meccanismo per l'adempimento degli obblighi previsti dagli Eurobond
10 gennaio. RUSBONDS.RU - Il Gruppo STLC ha incaricato un consulente legale esterno di sviluppare un meccanismo per l'adempimento degli obblighi sugli Eurobond emessi da GTLK Europe Capital DAC e GTLK Europe DAC, tenendo conto delle attuali restrizioni sanzionatorie e dei requisiti stabiliti dai decreti del Presidente della Federazione Russa Federazione, ha detto la società in una nota.

STLC sta inoltre valutando proposte commerciali di consulenza finanziaria dalle più grandi banche e organizzazioni finanziarie in Russia, osserva la società.

STLC ricorda che le società appartenenti al gruppo sono state oggetto di sanzioni di blocco da parte di USA, UE e Regno Unito nel 2022, che hanno reso impossibile pagare i proventi cedolari ai possessori di Eurobond emessi da GTLK Europe Capital DAC e GTLK Europe DAC senza ottenere le licenze .

Al momento, STLC non ha annunciato pubblicamente i pagamenti sugli Eurobond a nessun gruppo di investitori


Подробнее на RusBonds: ГТЛК привлекла юрконсультанта для выработки механизма исполнения обяза... | RusBonds
 
Bielorussia riscatterà gli eurobond bielorussi-23 per 800 milioni di dollari in valuta nazionale a febbraio
10 gennaio. RUSBONDS.RU - A febbraio, la Bielorussia riscatterà gli eurobond dell'emissione Bielorussia-2023 per 800 milioni di dollari in rubli bielorussi, ha affermato il primo viceministro delle finanze Dmitry Kiyko.

"Dobbiamo rimborsare eurobond per un valore di 800 milioni di dollari a febbraio. Ci sono alcuni problemi qui in relazione alle sanzioni imposte alla Bielorussia, in particolare alla Banca nazionale, che è l'agente pagatore del governo", ha detto Kiyko in un commento video pubblicato sul sito del Ministero delle Finanze.

A questo proposito, ha ricordato che lo scorso anno il governo, insieme alla Banca nazionale, "tenendo conto di tale situazione, ha deciso che i pagamenti sarebbero stati effettuati in rubli bielorussi". "Inoltre, verranno effettuati pagamenti a quegli investitori che possono confermare di essere i proprietari di Eurobond. Vengono fornite risorse per questi scopi, passeremo questo pagamento senza shock, shock aggiuntivi per il bilancio e le riserve auree e valutarie", Kiko ha detto.

Alla fine di giugno 2017, la Bielorussia ha collocato due tranche di Eurobond a 5 e 10 anni - con scadenza a febbraio 2023 e giugno 2027 - per un importo rispettivamente di 800 e 600 milioni di dollari. Il rendimento della tranche quinquennale è stato fissato al 6,875% annuo, obbligazioni a 10 anni - 7,625% annuo. Citi e Raiffeisen Bank International AG hanno agito in qualità di banche organizzatrici e sottoscrittori. La banca co-arranger (senza obblighi di sottoscrizione) era la Development Bank of the Republic of Belarus.

Secondo il Ministero delle finanze, al momento del collocamento di un'emissione a 5 anni, la quota di investitori dagli Stati Uniti era del 67%, Gran Bretagna - 24%, Europa continentale - 9%.

Le obbligazioni sono regolate dalla legge inglese e sono quotate presso l'Irish Stock Exchange. Entrambe le emissioni di Eurobond sono state collocate nel formato "144А/Reg S". La contabilizzazione dei diritti su obbligazioni e la liquidazione sono effettuate tramite i sistemi di compensazione internazionali Euroclear, Clearstream, DTC (Depository Trust Company


Подробнее на RusBonds: Белоруссия в феврале будет погашать евробонды Belarus-23 на $800 млн в... | RusBonds
 
Sull'apertura degli ordini per la sostituzione degli eurobond di Gazprom serie 4 e 5 con titoli russi
11 Gennaio, 2023 da GAZPROM PJSC GESTIONE INFORMAZIONI
In conformità con la decisione di PJSC Gazprom, LLC Gazprom Capital collocherà obbligazioni russe in sostituzione di Gaz Finance plc Serie 4 Eurobond per un importo di 1,4 miliardi di USD (nessuna scadenza, numero di identificazione dell'emissione - ISIN: XS2243631095/XS2243624470) e Serie 5 per un importo di EUR 1 miliardo (nessuna scadenza, numero identificativo dell'emissione - ISIN: XS2243635757/XS2243636219). Solo quegli Eurobond, i cui diritti sono registrati nei depositi russi, sono soggetti a sostituzione. PJSC Gazprom fungerà da garante per le obbligazioni sostitutive.
Il collocamento delle obbligazioni russe sarà effettuato mediante sottoscrizione aperta alla Borsa di Mosca e al mercato over-the-counter.
Il periodo di domanda per la partecipazione allo scambio di Eurobond di serie 4 e 5 con obbligazioni sostitutive è fissato dalle 10:00 ora di Mosca dell'11 gennaio 2023 alle 18:00 ora di Mosca del 18 gennaio 2023. I regolamenti di scambio sono previsti per il 19-23 gennaio 2023.
Le offerte pubbliche irrevocabili sono pubblicate sulle pagine dell'emittente:
https://gazpromcapital.ru/fileadmin/f/events/2023/2023.01.10-oferta-4.pdf
https://gazpromcapital.ru/fileadmin/f/events/2023/2023.01.10-oferta-5.pdf
Per qualsiasi domanda relativa allo scambio, si prega di contattare l'agente di collocamento - Bank GPB (JSC): [email protected]

Riferimento
L'emissione di obbligazioni in sostituzione di Eurobond di Gazprom è soggetta ai requisiti del Decreto del Presidente della Federazione Russa n. 430 del 05 luglio 2022 "Sul rimpatrio di valuta estera e valuta della Federazione Russa da parte di residenti che partecipano a attività economiche estere attività".
 
Solo quegli Eurobond, i cui diritti sono registrati nei depositi russi, sono soggetti a sostituzione. PJSC Gazprom fungerà da garante per le obbligazioni sostitutive.
 
La chiave è tutta qui.. L'emissione di obbligazioni in sostituzione di Eurobond di Gazprom è soggetta ai requisiti del Decreto del Presidente della Federazione Russa n. 430 del 05 luglio 2022 "Sul rimpatrio di valuta estera e valuta della Federazione Russa da parte di residenti che partecipano a attività economiche estere attività".
 
Cambiano il decreto e diventa obbligatorio cambierà la musica

Chi fa sintesi e ragiona capirà che...

Non c'è il sequestro
Non c'è la confisca

Cosa c'è allora?
Il decreto solo il decreto farà la differenza

Perché se continuiamo a navigare in queste acque e continuano i pagamenti ai payment agent e poi congelati in Europa... Ci basta scongelarli perché non sanzionabili come investitori europei, residenza europea, passaporto europeo, deposito europeo.... Come da ieri sto indagando, lavorando, contattando...

Con il decreto se emesso prima del rimborso 6 marzo 23
Cosa può accadere?

Pagano in rubli in occidente... Avremo lotteria cambio rublo euro
Pagano in rubli in Russia... Oltre alla lotteria cambio, c'è da sbloccarli in Russia però

Stay tuned e seguite il trade in diretta...
 
Cambiano il decreto e diventa obbligatorio cambierà la musica

Chi fa sintesi e ragiona capirà che...

Non c'è il sequestro
Non c'è la confisca

Cosa c'è allora?
Il decreto solo il decreto farà la differenza

Perché se continuiamo a navigare in queste acque e continuano i pagamenti ai payment agent e poi congelati in Europa... Ci basta scongelarli perché non sanzionabili come investitori europei, residenza europea, passaporto europeo, deposito europeo.... Come da ieri sto indagando, lavorando, contattando...

Con il decreto se emesso prima del rimborso 6 marzo 23
Cosa può accadere?

Pagano in rubli in occidente... Avremo lotteria cambio rublo euro
Pagano in rubli in Russia... Oltre alla lotteria cambio, c'è da sbloccarli in Russia però

Stay tuned e seguite il trade in diretta...


...di prendere in considerazione, da parte degli europei di restituire/fare avere quanto spetta ai bondholders europei non sanzionati, però non se ne parla.
 
breaking news

Il ministero dello Sviluppo economico russo assume una posizione più cauta. Ritiene che sia possibile obbligare quei mutuatari che non hanno ancora deciso in quale forma onorare i propri impegni nei confronti dei detentori di obbligazioni a emettere obbligazioni locali invece di eurobond. Inoltre, è necessario valutare l'impatto di tale misura sul modello di business dei mutuatari, anche come fattore che incide sulla loro stabilità finanziaria.

MinFin: renderlo obbligatorio, con eccezioni

Una fonte a conoscenza di una bozza di rapporto per il presidente preparata dal ministero delle Finanze ha detto a Interfax che il ministero ha proposto di sostenere le proposte di VTB di obbligare le società russe con eurobond in circolazione a garantire che tutti i possessori di eurobond possano scambiarli con obbligazioni "sostitutive". Dato che un certo numero di società russe ha già collocato volontariamente obbligazioni sostitutive, rendere questa misura obbligatoria incoraggerebbe gli emittenti esitanti a emettere tali titoli di debito e contribuirebbe ad accelerare l'afflusso di liquidità al mercato russo, ritiene il ministero.

Il MinFin ritiene necessario stabilire che l'obbligo di sostituzione degli eurobond si applichi ai titoli di debito "con scadenza superiore a 1,5 anni". Se rimane meno tempo prima della scadenza degli eurobond, potrebbe non essere efficace emettere obbligazioni sostitutive poiché i preparativi potrebbero richiedere mesi.

Inoltre, si propone che le imprese possano chiedere alla commissione governativa per gli investimenti esteri il permesso di non sostituire gli eurobond con obbligazioni locali "in casi particolari".

Ministero Economia: pesare i rischi

Secondo fonti di Interfax, il ministero dello Sviluppo economico sostiene concettualmente la proposta di obbligare le imprese a sostituire gli eurobond con le obbligazioni locali, ma ritiene che questa misura richieda una valutazione del rischio
 
l ministero ritiene che un atto normativo sull'obbligo per gli emittenti di scambiare eurobond con obbligazioni locali possa essere adottato solo nei confronti di quegli emittenti che non hanno ancora deciso la forma in cui onorare i propri obblighi di pagamento nei confronti degli obbligazionisti. Questa opinione può essere trovata nella revisione del ministero di una bozza di relazione preparata dal ministero delle Finanze, ha detto una delle fonti di Interfax.

La fonte ha detto che la lettera del ministero ha sottolineato che il progetto di relazione non chiarisce le ragioni della necessità di legiferare sull'obbligo dei debitori di onorare gli impegni nei confronti dei detentori di eurobond esclusivamente mediante l'emissione di obbligazioni sostitutive. Il ministero ritiene che per adottare tale norma sia necessario valutarne il successivo impatto sul modello di business dei debitori, anche quale fattore di stabilità finanziaria.

Il ministero elenca una serie di rischi legati alla sostituzione obbligatoria degli eurobond con obbligazioni locali. In particolare, è necessario valutare l'ammontare del debito Eurobond di ciascun emittente, inclusa una ripartizione del debito per detentore, al fine di determinarne la residenza. Se ciò non viene fatto, c'è il rischio che il controllo sulla documentazione di emissione per gli eurobond passi ai detentori di paesi ostili e che il default possa essere dichiarato, ritiene il ministero. C'è anche il rischio di arbitraggio quando si acquistano eurobond con uno sconto da non residenti e si presentano per la sostituzione in una zona di giurisdizione russa.

Il ministero richiama inoltre l'attenzione sugli svantaggi delle obbligazioni locali già in circolazione: la scarsa liquidità della maggior parte delle emissioni e l'incertezza sull'entità del rendimento alla scadenza dovuta alle differenze di cambio, che incidono negativamente sui diritti degli investitori.
 
Come leggerete sopra... Buone notizie... C'è la dovremmo fare ad incassare in Europa con chf prima del decreto

Poi sbloccheremo i fondi
A quello ci sto già lavorando in anticipo precisamente con 52 giorni di anticipo :cool:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto