Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (3 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
Gazprom ha collocato obbligazioni per 994 milioni di dollari e 551,4 milioni di euro per sostituire le emissioni di Eurobond "perpetui"
24 gennaio. RUSBONDS.RU - Gazprom Capital ha collocato obbligazioni per un valore di 994 milioni di dollari e 551,4 milioni di euro per sostituire le emissioni in sospeso di Eurobond "perpetui", ha affermato la società.

Secondo il messaggio dell'emittente, la quota di obbligazioni effettivamente collocate sul totale dei titoli da collocare è pari al 71% per l'emissione in dollari e al 55,14% per l'emissione in euro.

Dal rapporto di Gazprom Capital risulta che le nuove obbligazioni locali della società potrebbero essere pagate non solo con Eurobond dell'emissione corrispondente, ma anche in contanti. Nell'emissione in dollari, obbligazioni locali per $500,2 milioni sono state pagate con Eurobond, obbligazioni per $493,8 milioni sono state pagate in contanti.

La legge, che consente alle società russe di emettere obbligazioni "sostitutive", consente il loro pagamento non solo in eurobond, ma anche in contanti, a condizione che la destinazione di questi fondi sia l'acquisto di eurobond.

L'emissione di obbligazioni “sostitutive” prevede la possibilità di rimborso anticipato. I termini delle emissioni comportano la garanzia dell'adempimento degli obblighi sotto forma di garanzia da parte di Gazprom PJSC ( GAZP ). I pagamenti delle obbligazioni saranno effettuati in rubli al tasso di cambio della Banca di Russia alla data del pagamento
d ottobre 2020 Gazprom ha collocato due tranche di Eurobond perpetui: da 1 miliardo di euro con un rendimento del 3,9% e da 1,4 miliardi di dollari con un rendimento del 4,6%. La prima opzione call per entrambe le emissioni è prevista in 5,25 anni (gennaio 2026). La struttura delle emissioni presuppone che le cedole vengano riviste in tale data e ogni 5 anni successivi. In 10 anni dopo il collocamento, lo step-up sarà di 25 punti base (bp), in 25 anni - 100 bp. Durante il collocamento, la società ha rilevato che i nuovi Eurobond come strumento ibrido nel bilancio del gruppo Gazprom secondo gli IFRS sarebbero stati riflessi nel patrimonio netto.

Il prossimo pagamento della cedola sugli eurobond "perpetui" della società cade il 26 gennaio.

Da settembre dello scorso anno, Gazprom ha costantemente sostituito gli eurobond, i cui diritti sono contabilizzati nell'infrastruttura russa, con titoli di debito locali. Nell'ambito di tali operazioni la società ha già parzialmente sostituito cinque emissioni di Eurobond in dollari, un'emissione in Sterline inglesi e quattro emissioni di Eurobond denominati in Euro con quelli locali
Подробнее на RusBonds: "Газпром" разместил облигации на $994 млн и 551,4 млн евро для замещен... | RusBonds
 

veltroni

Forumer storico
In concreto, ho bond in rubli sia TDS che sovranazionali: per quest'ultimi dopo circa 20 giorni ma le cedole mi vengono pagate mentre per i TDS mai ricevuto nulla.
Alcuni di voi sono nelle mie condizioni e con quale situazione? Grazie
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
In concreto, ho bond in rubli sia TDS che sovranazionali: per quest'ultimi dopo circa 20 giorni ma le cedole mi vengono pagate mentre per i TDS mai ricevuto nulla.
Alcuni di voi sono nelle mie condizioni e con quale situazione? Grazie


 

sese1976

Nuovo forumer
IMG_0122.jpg




Ho inserito il file pdf con la dichiarazione di voto comr ha detto russia ma non capisco perchè la dichiarazione di possesso della sim mi dice REJECTED! Forse perchè in italiano???
 

Users who are viewing this thread

Alto