risposta odierna della banca a ennesimo sollecito...
"del pagamento della cedola "secondo la tua fonte" al 14/11/2022 a noi non risulta traccia, abbiamo chiesto già alla nostra depositaria chiarimenti e aggiornamenti in merito e ci hanno già ribadito più volte che ad oggi non hanno ricevuto da Gaz Cap. ne pagamenti cedole ne eventuali soluzioni operative adatte alla risoluzione di questa problematica.
Non possiamo girare alla nostra controparte richieste di chiarimenti supportate da fonti non ufficiali e nella loro ultima email ci hanno ammonito per questo. Siamo in continuo aggiornamento e ci hanno assicurato che in caso di eventuali sviluppi, forniranno tutta la documentazione e le informazioni da passare alla clientela."
La situazione, preso atto che immagino ci siano a livello europeo decine di migliaia di risparmiatori incagliati su cedole e dividendi di provenienza russa, è surreale ed è veramernte scandaloso che nessuna istituzione europea (non parlo di singolo stato tanto non contano più un quazzo da quando c'è sto cancro di UE) si prenda in carico un danno così palese ai suoi cittadini e stabilisca la verità. Saremo tutti ormai tutti mezzo lobotomizzati ma sarebbe da andare a prenderli in massa dentro quel palazzo e fargli intendere che lo stipendio glielo paghiamo noi.
Scusate lo sfogo.