Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

hai tanta nebbia in testa ...

io non faccio il tifo per nulla

a me non frega un capzo di bandiere , colori , sottostante , politica , religioni...

qui si compra e si vende

quel che resta sono i fatti

o guadagni o perdi

tutto il resto è conversazione ...e sinceramente non so' cosa farmene della conversazione che non sia operativa a fare soldi ...quelli veri

se c'è il bond con società di armi io se c'è da fare gain lo trado , lo stesso con i bond islamici , o di israele ...

tutto ciò che è lecito e fa business ...si fa senza problemi

un minuto dopo anzi un secondo dopo che io incasserò da Gazprom

sai che capzo me ne frega del gas e di Gazprom

...sei nel forum anzi thread sbagliato se vuoi fare politica ...:p, moralismo etc etc ...

qui la morale è fare soldi e più ne fai meglio è , alla gente interessa leggere e capire come fare soldi non come perderli ...c'è già troppa gente che perde soldi con il trading

E chi ti dice niente? I denti d'oro estratti ai prigionieri erano un ottimo un business.
:accordo:

in questo momento non comprerei nulla di ucraino, nè di russo, nemmeno fosse possibile. Mi limito a seguire le vicende. In futuro si vedrà. In generale mi pare che uno dei problemi sia che la propaganda russa non aiuta per nulla a capire qual è la situazione reale di alcuni di questi investimenti

Corretto. Con tassi crescenti e rischio sovrano sarebbe abbastanza sciocco, in questo momento. A meno di non disporre di alcune decine di milioni, una struttura legale solida e garanzie reali sui prestiti.

buondì,
io personalmente osservando l'atteggiamento delle banche italiane non sono per niente ottimista, hanno paura di tutto e nel dubbio non prendono nessuna inziativa per mantenere aperta quella che potrebbe essere pur nel rispetto della legalità una relazione di affari al servizio di imprenditori (aiutarli a ricevere i pagamenti per l'export verso la Russia) e risparmiatori (proteggere i loro capitali) nazionali.
Ho come l'impressione che il sistema finanziario da anni spinga le banche a non interferire/indispettire le autorità centrali piuttosto che a farsi sana concorrenza sul mercato contendendosi i clienti offrendo servizi migliori.
Come un ciclo malato....i soldi arrivano dalla politica (BCE) non dal mercato reale (aziende e privati).

In concreto, ho bond in rubli sia TDS che sovranazionali: per quest'ultimi dopo circa 20 giorni ma le cedole mi vengono pagate mentre per i TDS mai ricevuto nulla.
Alcuni di voi sono nelle mie condizioni e con quale situazione? Grazie

...non siamo in pochi...io ho questo in usd :

XS0767473852

Io tempo fa dissi che sarebbe stato più utile interessare il problema a livello politico, le banche e gli intermediari se ne strafottono, puoi scrivere quello che ti pare, a loro, agli intermediari a chi si vuole ma ti rimbalzano, punto. Avevo pensato di inondare qualcuno che politicamente potesse portare la cosa almeno a visibilità perchè che non si paghino cedole o rimborsi ne è al corrente lo 0,00000001%.
Mi han dato del pirla, bel risultato questo invece...
amen

Io tempo fa dissi che sarebbe stato più utile interessare il problema a livello politico, le banche e gli intermediari se ne strafottono, puoi scrivere quello che ti pare, a loro, agli intermediari a chi si vuole ma ti rimbalzano, punto. Avevo pensato di inondare qualcuno che politicamente potesse portare la cosa almeno a visibilità perchè che non si paghino cedole o rimborsi ne è al corrente lo 0,00000001%.
Mi han dato del pirla, bel risultato questo invece...
amen
non ricordo quei commenti di cui dici. Se hai voglia di intraprendere la strada dei politici non vedo perche' qualcuno debba criticarla. Ognuno si adoperi come puo', l'importante e' arrivare a dei risultati.
Io nei politici ci credo poco e purtroppo anche la stampa non ci aiuta.

non ricordo quei commenti di cui dici. Se hai voglia di intraprendere la strada dei politici non vedo perche' qualcuno debba criticarla. Ognuno si adoperi come puo', l'importante e' arrivare a dei risultati.
Io nei politici ci credo poco e purtroppo anche la stampa non ci aiuta.
non so come si incolla il post cmq è del 09/12/2022, stilare una mail concordata da inviare a qualcuno che possa mettere in evidenza il problema, individuare CHI, e preparare un email tipo, siamo ancora qui a pendere dalle risposte evasive delle banche, che risultato si è ottenuto?

Ultima modifica:
Voting Deadline: 4pm London time on 25 January 2023

Screenshot_20230125-103050_Chrome.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto