Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Le banche possono accordarsi bilateralmente per istituire conti di corrispondenza, che consentono loro di operare più liberamente in altre valute o in tutte le giurisdizioni in cui hanno una presenza più limitata
 
Sanctions contre la Russie: l’Ukraine, frustrée, pousse pour un isolement financier de Moscou
Une étude de la Kyiv School of Economics estime que les restrictions imposées jusque-là devraient être accrues et toucher notamment Gazprombank
Par Gilles Sengès
24 janvier 2023 à 17:16
 
Gazprom inizierà il collocamento di obbligazioni locali il 25 gennaio per sostituire Eurobonds-2027
Mosca. 24 gennaio. INTERFAX.RU - Il 25 gennaio, Gazprom Capital inizierà a emettere obbligazioni locali per sostituire gli eurobond in euro con scadenza a febbraio 2027, ha affermato la società.

Un emittente può collocare fino a 1 milione di obbligazioni del valore nominale di 1.000 euro ciascuna. Il volume massimo di collocamento - 1 miliardo di euro - corrisponde al volume di Gazprom Eurobond in circolazione con scadenza 17 febbraio 2027. Il tasso della cedola per questa emissione è dell'1,5%.

La data di fine prevista del collocamento è il 9 febbraio ovvero la data di collocamento dell'ultima obbligazione. Il collocamento normalmente include tranche over-the-counter e di scambio. La tranche over-the-counter sarà collocata mediante sottoscrizione aperta mediante accredito sui conti personali (conti deposito) dei primi possessori e nominali di Eurobond. La tranche di scambio sarà collocata attraverso la conclusione di operazioni di acquisto e vendita di obbligazioni sulla Borsa di Mosca. Le domande per entrambe le tranche saranno raccolte dalle 10:00 ora di Mosca del 25 gennaio fino alle 18:00 del 3 febbraio.

Le obbligazioni “sostitutive” devono avere le stesse condizioni delle Eurobond oggetto di scambio in termini di importo e modalità di pagamento del reddito cedolare, scadenza e valore nominale. Allo stesso tempo, i regolamenti su questi titoli saranno effettuati in rubli al tasso di cambio della Banca di Russia alla data del rispettivo pagamento.

Da settembre dello scorso anno, Gazprom ha costantemente sostituito gli eurobond, i cui diritti sono contabilizzati nell'infrastruttura russa, con titoli di debito locali. Nell'ambito di tali operazioni la società ha già parzialmente sostituito cinque emissioni di eurobond in dollari, un'emissione in sterline inglesi e quattro emissioni di eurobond denominati in euro, nonché due emissioni di eurobond “perpetui” in dollari ed euro con quelli locali.
 

27 gennaio uscirà sul canale Youtube di RusBonds una nuova puntata del programma “Ask the Expert” “Russian Bonds in 2023”
24 gennaio. RUSBONDS.RU - Venerdì 27 gennaio, alle 15:00, sul canale Youtube di RusBonds uscirà una nuova puntata del programma "Chiedi all'esperto" con il tema "Obbligazioni russe nel 2023" .

L'ospite del programma è Pavel Paevsky, analista del mercato del debito presso RSHB Asset Management.

Nel fuoco dell'aria:

• risultati del mercato obbligazionario nel 2022;

• obbligazioni “sostitutive”;

• obbligazioni in yuan cinesi;

• OFZ e linker;

• obbligazioni societarie e loro prospettive.

L'ospite del programma è Nikolai Dadonov, capo economista del portale RusBonds.

Poni le tue domande al relatore nella live chat. I più interessanti saranno annunciati in diretta.


Подробнее на RusBonds: 27 января на Youtube-канале RusBonds выйдет новый выпуск программы «Сп... | RusBonds
 
titolari di eurobond in dollari VEON hanno concordato modifiche ai termini del loro servizio
24 gennaio. RUSBONDS.RU - I detentori di due emissioni di eurobond in dollari della holding di telecomunicazioni VEON (VEON) hanno concordato uno schema precedentemente proposto dalla società per cambiare il loro servizio, segue dal messaggio della holding.

Secondo i dati forniti dalla società, dei creditori che hanno partecipato e votato all'assemblea tenutasi il 24 gennaio, le modifiche sono state sostenute dai detentori del 97,6% di Eurobond al livello richiesto di almeno il 75% (del valore nominale di titoli di debito in circolazione). La fase successiva dell'accordo è ottenere l'approvazione giudiziaria del regime, un tribunale di Londra esaminerà la questione il 30 gennaio.

Alla fine di novembre, VEON ha offerto ai detentori di due emissioni di Eurobond in dollari della società di posticipare la loro scadenza di 8 mesi per poter effettuare la ristrutturazione aziendale. Le offerte presupponevano che gli eurobond con scadenza nel febbraio 2023 sarebbero stati rimborsati in ottobre e gli eurobond con scadenza nell'aprile 2023 nel dicembre del prossimo anno. La modifica delle scadenze degli Eurobond, in particolare, darà a VEON il tempo di completare l'operazione di vendita della controllata russa VimpelCom, ha spiegato la società


Подробнее на RusBonds: Держатели долларовых евробондов VEON согласовали изменения условий их ... | RusBonds
 
VEON ha inizialmente offerto ai detentori di Eurobond un premio di 75 punti base per aver accettato di modificare i termini delle emissioni, ma a dicembre la società lo ha aumentato a 200 punti base. Inoltre, contestualmente, VEON ha inserito nell'offerta la possibilità di riacquistare Eurobond per un importo complessivo fino a 600 milioni di dollari, successivamente è stata annullata la soglia massima per un eventuale riacquisto.

Se tutte le condizioni sono soddisfatte, i titolari di Eurobond-2023 potranno presentare i documenti per il rimborso. Il prezzo di riacquisto sarà pari al 102% del valore nominale (è stato aumentato rispetto al 101% del valore nominale originariamente annunciato), gli investitori riceveranno gli interessi maturati e non pagati sugli Eurobond.

Attualmente sono in circolazione Eurobond VEON con scadenza febbraio 2023 per 529,3 milioni di dollari ed Eurobond con scadenza aprile 2023 per 700 milioni di dollari


Подробнее на RusBonds: Держатели долларовых евробондов VEON согласовали изменения условий их ... | RusBonds
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto