Gazprom ha annunciato il rimborso di una parte degli Eurobond-2023 in franchi svizzeri
Vedomosti
Gazprom Capital prevede di riscattare Eurobond di Gazprom con un rendimento cedolare dell'1,45% annuo e scadenza 6 marzo 2023, denominati in franchi svizzeri . Questo
è stato riportato sul sito web della società.
Dal messaggio risulta che Gazprom Capital intende acquistare non più di 150.000 eurobond con un valore nominale di 5.000 franchi svizzeri ciascuno e un valore nominale totale di 750 milioni di franchi. Attualmente sono in circolazione eurobond di questa emissione per un valore di 750 milioni di franchi.
Hanno in programma di riscattare titoli di debito emessi da Gaz Capital SA, registrata in Lussemburgo, i cui diritti sono rappresentati da depositari russi, afferma il rapporto.
La raccolta delle domande di riscatto inizierà oggi, 15 febbraio, e terminerà il 17 febbraio. La data di acquisto prevista dall'offerta è il 20 febbraio.
Il prezzo di acquisto degli Eurobond è il 100% del valore nominale, il detentore riceverà anche il reddito della cedola accumulato calcolato alla data di acquisto degli Eurobond, come segue dal messaggio della società. Si chiarisce che quando si riscattano gli eurobond, vengono pagati in rubli russi al tasso ufficiale della Banca centrale.