Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro

Credevo averle viste tutte in vita mia

Con il cambio dei bond di notte degli ISIN in mano alla BCE. Del debito della Grecia sostituiti con altri bonds solo per la BCE e lasciando in mutande anzi senza mutande il sottoscritto uno dei miei tanti fallimenti :D

I vecchi del forum si ricorderanno lo scippo che ci hanno fatto in una notte

Questo blocco delle cedole mi mancava... :D

Finanza creativa...la realtà Non conta nulla

Finanza spettacolo

Ecco perché GORDON GEKKO aveva ragione a lamentarsi ;)

Blocco cedole e qualora un bond dovesse andare a scadenza i soldi non li vedi mai piu, come le cedole dell resto.
Per come la vedo io, fatto salvo ripensamenti o, altre vie per continuare in qualche modo a pagare, chi ha tds russi in mano ha perso tutto.
Vediamo se ci saranno conseguenze... e, di che portata. Oggi lo fanno alla Russia, domani a un altro...

Non mi pare dica nulla di particolare. Non vale solo per gli stati uniti ma per tutti su tutti i tds.
O, mi e' sfuggito qualcosa?

... La chiave è la stessa scritta e riscritta da 3 mesi... Non servono laureati di Harward ;)

ISIN CH

Valuta franco svizzero comunque NON USD

Debito corporate NON sanzionato

Emesso Lussemburgo

Scadenze corte

Dipendenza tossica Dell EU da GAZPROM

... Scadenza 2022-2023

Questi gli ingredienti della ricetta

Dimenticavo... Fai ALL IN diventi multi multi milionario in 11 mesi

E poi fai il risparmiatore... Con 77500 bond nel portafoglio diversificatissimo così non mi fregano mai dicono... Tanto alla prossima debacle viene giù tutto lo stesso :DD:

Questi gli ingredienti della ricetta

Dimenticavo... Fai ALL IN diventi multi multi milionario in 11 mesi

E poi fai il risparmiatore... Con 77500 bond nel portafoglio diversificatissimo così non mi fregano mai dicono... Tanto alla prossima debacle viene giù tutto lo stesso :DD:
questa parte qua è da incorniciare e tenere lì ogni volta che vuoi "diversificare"
:up:

rischi del rublo siffatto spiegata bene

Il rublo forte non è redditizio per il budget
A parità di altre condizioni, un rublo debole è più redditizio per il bilancio russo, perché riceve la maggior parte delle sue entrate in valuta estera e spende denaro principalmente in rubli. Dal punto di vista del budget, il cambio attuale è già scomodo, affermano gli analisti: il budget per il 2022 è stato redatto sulla base del cambio di 72.1 rubli per dollaro.

Secondo Donet, con un prezzo medio annuo del petrolio di circa 80 al barile e una dollari del petrolio 20% dei volumi delle esportazioni (tali parametri sono inclusi nello scenario della Banca Centrale e del Ministero dello Sviluppo Economico), di deficit bilancio sarà prossimo allo zero a un tasso di cambio medio annuo del dollaro di 85 rubli ea un tasso di 60, il disavanzo raggiungerà i 3 trilioni di rubli. Ad oggi, il tasso medio annuo del dollaro è ancora superiore a 80. “Ma l'importo di piuttosto 3 trilioni è grande, ma coperto. Per un anno, questa è una storia che può essere coperta dalle riserve accumulate.

Nadorshin considera anomalo l'attuale tasso di cambio e ritiene che entro la fine dell'anno il dollaro supererà gli 80 rubli. Definire l'attuale tasso di cambio del rublo, sotto le attuali restrizioni, un tasso di mercato (lo ha annunciato la scorsa settimana l'aiutante presidenziale Maxim Oreshkin) è, secondo l'economista, una presa in giro. "È come catturare uno stallone della steppa, attaccarlo a un carro, indossare un cocchiere, mettere i paraocchi, zoppicare ancora per essere sicuro - e dire: beh, guarda come si arrampica!" si confronta. Il fatto che le autorità non hanno fretta di rimuovere le restrizioni, l'ecomomista le spiega con il timore che il dollaro salti di nuovo a 100-120 rubli.

bla bla

La Russia effettuerà pagamenti sul debito estero in rubli dopo la decisione degli Stati Uniti di non rinnovare la licenza per servirlo - Volodin

Non si capisce se il blocco vale solo per i bondholders usa, leggendo di nuovo l'articolo, o, se anche per gli europei.

grano a pagamento interessi

grano a pagamento interessi

Tra l'altro come la storia insegna, sono dei bugiardi voltacarte nati:
dissero, lasciaremo che decidano se pagare il debito in dollari attingendo alle riserve libere, o se usarle per finanziare la guerra.
Visto che le risorse le hanno per tutto, hanno deciso di fare il dispetto... e, comunque la guerra va avanti, su questo dubbi non ce ne sono e, si tengono pure i soldi del debito. Ottima mossa.

Tra l'altro come la storia insegna, sono dei bugiardi voltacarte nati:
dissero, lasciaremo che decidano se pagare il debito in dollari attingendo alle riserve libere, o se usarle per finanziare la guerra.
Visto che le risorse le hanno per tutto, hanno deciso di fare il dispetto... e, comunque la guerra va avanti, su questo dubbi non ce ne sono e, si tengono pure i soldi del debito. Ottima mossa.
si infatti. vogliono danneggiare la Russia e gli impediscono di pagare i bond holders?? mahh. se finissero di parlare di sanzioni su oil e gas, e lasciassero i russi liberi di vendere senza restrizioni, probabilmente i prezzi scenderebbero. meno introiti di valuta. e meno inflazione per noi. se poi il rublo sale ancora, manderebbe un pò in crisi il bilancio statale.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto