ditropan
Forumer storico
pabletto ha scritto:grazie dei consigli porcellinoditropan ha scritto:Tenek kent ha scritto:Analizzando il grafico sul lungo vedo un buon supporto in area 42-42.5.
Visto l'RSI?? mi aspetto una risalita almeno in zona 46.
da quando tratto le MP ... ed in particolare il petrolio la prima cosa che ho imparato è quella di non guardare troppo gli oscillatori.![]()
![]()
... non servono a nulla in questo momento ... tenete conto che a suon di pompare greggio sul mercato ora siamo in eccedenza (circa 900.000 barili/giorno) e questa la devono far scontare al mercato.![]()
![]()




gioman ha scritto:X ditropan
con euro a 1,4 il petrolio a quando potrebbe scendere???
in teoria dovrebbe aumentare semmai perchè il dollaro si svaluta anche rispetto a tutte le altre valute e quindi sono necessari più dollari per acquistare una determinata merce conservando il potere di acquisto.

Il vero problema è che mente tutti quei cornutazzi gridavano che non c'era più petrolio ed i prezzi salivano alle stelle i produttori pompavano greggio come cavalli infuriati !!! La stessa Opec produceva 900.000 barili al giorno oltre al suo tetto massimo stabilito ... ed ora c'è una eccedenza di greggio sul mercato che non è ancora stata scontata dai prezzi. Per quello dico che il petrolio a mio avviso deve ancora scendere.
Per questo motivo non correlare più il prezzo del petrolio al cambio perchè c'è un altro fattore in mezzo a coinvolgere la dinamica dei prezzi (.... ovvero l'eccedenza di greggio in circolazione).