D1 Oils: il potere della Jatropha

Ciao
Ogniqualvolta che passo da queste parti vengo a leggerti….. mi fai morire
Sei forte….. mi piace la tua analisi e nel modo come vedi le cose…..
Non commento su DOO perché sarei troppo negativo e non mi ritengo alla altezza di certi “pro”

Cmq siccome domandi
E quoto>>>Mi piacerebbe sapere se sono acquisti sulla lettera o vendite sul denaro, per capire se stiamo assistendo a un fuggi fuggi o a un accumulo.<<<

Ho pensato di darti la risposta almeno spero sia questa
Sell 682.416 Buy 408.897
Chiusura 3.34 -8.72% (con uno spread di 8.571%)
(più o meno e quanto sopra benché in certi siti varia di qualche migliaia…..)

good luck.... :up:
----------------------------------

Grazie Sheppy, la tua informazione mi è molto utile per capire come stanno andando le cose; ci sono più venditori che compratori, purtroppo, e il prezzo di D1 Oils ne risente pesantemente. Dopo le mazzate prese in questi giorni anch'io non è che sono poi ancora così positivo sul titolo, anche se non ho ancora perso la speranza. Del resto abbiamo cassa ancora per 1 anno e 2 mesi, tempo sufficiente per fare un nuovo raccolto e vendere il biodiesel e fare così nuova cassa; ogni anno che passa aumenta in maniera esponenziale il raccolto e con esso la cassa per D1 Oils.
Insomma la parola fine non è ancora stata scritta per D1 Oils e per i suoi azionisti.

Che tristezza questo titolo; non fa altro che scendere. Ad oggi quotiamo la sola cassa; i 200.000 ettari messi a coltura vengono valutati zero. Significa che il mercato scommette sul fatto che la D1 Oils fallirà, seguendo le orme della sua sorella Biofuels Corp.

Io mi auguro naturalmente che la D1 Oils non fallisca ma che riesca ad uscere dalle sabbie mobili nelle quali è attualmente situata.

coraggio PizzoD.
magari con queste "guerre" (scarsità di olio/petrolio) il "Bio" diventerà di moda....
----------------------------------------------------------------

Grazie per l'inieizione di coraggio, ma ti assicuro che sono veramente abbacchiato; se penso che ho comprato a 6 centesimi pensando di fare un affare e ora mi trovo, dopo pochi giorni, a 3 centesimi, mi mangio le mani.

Il fatto è che non ci sono segnali di ripresa, ma la debolezza è continua e giorno dopo giorno non si fa altro che scendere; il fatto che il bio diventi di moda è attualmente irrilevante; qui stanno dicendo che D1 Oils non sopravviverà e chiuderà i battenti per mancanza di cassa. Come dargli torto ? Abbiamo soldi ancora per 1 anno e 2 mesi e poi cosa succederà ?

Oggi siamo anche scesi sotto i 3 centesimi; è proprio vero che non c'è limite al peggio; ma possibile che nessuno creda nel potere della Jatropha ?

Ho trovato il sito dove vedo se gli scambi sono sell o buy; oggi tutti sell, tranne due soli buy.
Evidentemente chi è dentro stà uscendo, a poco a poco, ma stà uscendo. Io resto immobile come un fesso a guardare crollare il mondo intorno a me.

E' chiaro che oggi come oggi il sentiment su D1 Oils è pesantemente negativo e nessuno crede che la società riuscirà ad arrivare al 2013. Nessuno tranne me naturalmente.

Ultima modifica:
Oggi ci sono stati solo 2 scambi in tutta la giornata; purtroppo non riesco a vedere tutti gli scambi se sono sell o buy; quello dei due che si vede è purtroppo un sell.

Sono disgustato dall'andamento del titolo, comincio a provare una certa repulsione per la Jatropha. Ma chi me l'ha fatto fare di imbarcarmi in questa avventura ?

Siamo in una situazione di sbando totale; non si fà altro che scendere da giorni e giorni; peccato sembrava un'azienda così interessante.
Anche oggi c'è stato uno scambio da 250.000 pezzi, ce ne sono già stati parecchi nei giorni scorsi, purtroppo non riesco a vedere se sono dei sell o dei buy, anche se visto l'andazzo propendo per i sell.

Non c'è limite al peggio; siamo ben al di sotto dei 3 centesimi e il prezzo continua a scendere; valiamo il denaro che abbiamo in cassa e basta, i 200.000 ettari messi a coltura vengono valutati zero.
Un vero schifo.

Non può finire così miseramente questa avventura; abbiamo diritto ad una seconda possibilità. Proprio adesso che i raccolti cominciano a farsi abbondanti, non può finire tutto per mancanza di cassa. Qualcuno si faccia avanti e salvi la situazione di D1 Oils. Bastano pochi soldi e poi il boom è assicurato.

Forza e coraggio; lunedi rientra in sede l'investor relator e vedremo se risponderà ai miei quesiti.
Ribadisco: non può finire così miseramente questa avventura, qualcosa deve pure accadere prima che si scriva la parola fine.

Ultima modifica:
Miglior denaro a 2,65 centesimi, miglior lettera a 2,90 e poi gli scambi avvengono tutti a 2,80. Non riusciamo proprio ad uscire dal buco nel quale siamo caduti, anzi stiamo scavando verso il basso. Tanti proclami e tante aspettative che non trovano riscontro nel prezzo del titolo. Io sono dentro inchiodato ad un prezzo di carico che è più del doppio del prezzo attuale. E pensare che credevo di avere fatto un'affarone.

E anche oggi qualcuno ha liquidato le solite 250.000 azioni in un'unica soluzione. Senza dubbio qualcuno stà uscendo, piano piano ma stà uscendo.

Ultima modifica:
Presumo che con questa ennesima catastrofe nucleare tutte le tecnologie non nucleari saranno soggette a maggior interesse ...

Il biodiesel come l'alcool non è risolutivo per affrontare i problemi energetici nel mondo, ma è comunque importante per produrre energia a zero debito di carbonio e magari utilizzando terreni in situazioni pedo-climatiche meno vantaggiose per altre colture, dando un reddito a chi vive in queste zone.

Ultima modifica:
Dire che stiamo andando a rotoli è riduttivo; oggi abbiamo toccato i 2,06 centesimi; valiamo meno del denaro che abbiamo in cassa, anche se esso è destinato ad esaurirsi nel corso dei prossimi 13 mesi. Ormai il destino borsistico di D1 Oils è segnato, resta la speranza che l'azienda non fallisca e riesca ad arrivare al prossimo raccolto l'anno prossimo.

Chiusura a 2,55; dal giorno in cui sono entrato non ha fatto altro che scendere; da 6 centesimi siamo arrivati a 2 centesimi e non si intravede ancora un che minimo segnale di inversione di tendenza, sempe che l'inversione di tendenza ci possa essere. Dire che sono scoraggiato è dire poco. Speravo che con la Jatropha avrei potuto dimenticare le amarezze dell'ossido nitrico e invece sono qui a piangere anche su questo investimento. Il giorno in cui ne indovinerò una ve lo farò sapere.

Dalla società non mi rispondono più; l'ultima volta mi hanno detto che non risultavo nell'elenco dei loro azionisti e da quella volta non mi hanno più risposto; io ho detto loro quante azioni detengo e presso quale banca ho il mio dossier titoli, ma non ho sortito nulla; forse si sono stufati di rispondere ad un piccolo azionista. Comunque non mi sono perso d'animo e stò continuando a bersagliarli di domande.
Vi farò sapere se avrò delle risposte.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto