Da domani vie'giu' pure il padreterno! (2 lettori)

SAW

Forumer storico
hai studiato male e se ci ragioni sopra ci arrivi.
Mi spiace ma è così.
Se vuoi te lo dimostro ma in privato per non insozzare il thread del numero 1.
Cmq se non credi a me, che sono un ciuccio, chiedilo a un qualsiasi laureato in matematica o statistica e te lo confermerà.
Sto studiando la statistica in questo periodo, e devo dare ragione a Storm... le estrazioni dei numeri nella roulette sono senza ripetizioni, vale a dire che il giro successivo ha le stesse identiche probabilità del precedente. Per eliminare il problema dei ritardi bisognerebbe eliminare ad ogni giro successivo il numero estratto. Invece, dato che non è così, è come se ogni volta si ripartisse da capo. Praticamente potrebbe uscire lo stesso numero anche 1000 volte consecutive, e questa è anche la regola alla base del Superenalotto.
 

dimaraz

Forumer storico
Sto studiando la statistica in questo periodo, e devo dare ragione a Storm... le estrazioni dei numeri nella roulette sono senza ripetizioni, vale a dire che il giro successivo ha le stesse identiche probabilità del precedente. Per eliminare il problema dei ritardi bisognerebbe eliminare ad ogni giro successivo il numero estratto. Invece, dato che non è così, è come se ogni volta si ripartisse da capo. Praticamente potrebbe uscire lo stesso numero anche 1000 volte consecutive, e questa è anche la regola alla base del Superenalotto.

cerchiamo di non "mischiare le carte"...uno che gioca alla roulette rischiando su ritardi di un numero (o di un certo quantitativo/sequenza di numeri) credendo di esser riuscito a creare un sistema è un folle.

La statistica si applica solo a gruppi omogenei...quindi alla Roulette la statistica si applica solo per Rosso/Nero...Pari/Dispari...1-18/19-36....in questo modo le possibilità di perdita sono del 51,35% (la variabile 0 su ns. roulette..un pò maggiori con il 00 americano).
L'unica cosa che complica il gioco sono i "limiti di posta" che sono variabili da casinò a casinò, (ed in alcuni casi pure la "distribuzione delle puntate").

Il tutto resta ovviamente sempre un azzardo (altrimenti non si chiamerebbe gioco)...ma la statistica resta l'unica "scienza" applicabile al gioco...che non garantisce certo la sicurezza di vincere...tutto il resto è fantasia.

Mi fermo qui...correttamente si è segnalato di non sporcare il thread.
Ciao a tutti
 

nagual

mondo patafisico
Cade o non cade questa volta?

Non parlavo del supremo unto dal signore, ovviamente.... :D

Parlavo di questo.

Non cadono, né l'uno né l'altro.

1259691609capture0112200919.18.25.gif
 
Ciao komunista:)
io non guardo il nasdaq...
Guardo lo sp 500 e il dow...
Il crudo e l'euro dollaro e euro yen
per me nun ja fa...:)

il fatto e' che anche se ja fa...ja fa solo con svalutazione contro yen e contro euro, il che significa strozzare le economie di questi paesi nonostante la ripresina usa...
Quindi sale il dow sale poco il nikkei e le borse europee...
A un certo punto la ripresina usa, che solo ripresina puo' essere dato l'enorme debito pubblico e privato, non riuscira a compensare il calo delle esportazioni delle nostre aziende, che stanno diventando sempre meno competitive...
Svalutare non e' ripresa...e' mascherare, se ce ne fosse ancor piu' bisogno, i propri problemi strutturali creandone per il momento ad altri...ma e' l'unica possibilita' che hanno...prima o poi pero' si scoppia...di botto...
Ricordatevi che avro' ragione....
Svalutare significa impoverire il paese...se c'e 'ripresa, la moneta e' forte...
Siamo col dow a 10550, la nostra borsa e' sotto del 10% dai max....sta iniziando una strisciante scorrelazione tra le borse di diversa valuta....e di diverso peso economico politico....
Quando l'america storna, noi sprofondiamo...
E' toccato al nikkei per 20 anni, ora tocca all'europa...
Gli usa per un po', se continuano cosi' possono procrastinare il loro destino, ma alla fine arrivera' anche per loro l'ora di pagare il conto!
 
ciao komunista:)
io non guardo il nasdaq...
Guardo lo sp 500 e il dow...
Il crudo e l'euro dollaro e euro yen
per me nun ja fa...:)

il fatto e' che anche se ja fa...ja fa solo con svalutazione contro yen e contro euro, il che significa strozzare le economie di questi paesi nonostante la ripresina usa...
Quindi sale il dow sale poco il nikkei e le borse europee...
A un certo punto la ripresina usa, che solo ripresina puo' essere dato l'enorme debito pubblico e privato, non riuscira a compensare il calo delle esportazioni delle nostre aziende, che stanno diventando sempre meno competitive...
Svalutare non e' ripresa...e' mascherare, se ce ne fosse ancor piu' bisogno, i propri problemi strutturali creandone per il momento ad altri...ma e' l'unica possibilita' che hanno...prima o poi pero' si scoppia...di botto...
Ricordatevi che avro' ragione....
Svalutare significa impoverire il paese...se c'e 'ripresa, la moneta e' forte...
Siamo col dow a 10550, la nostra borsa e' sotto del 10% dai max....sta iniziando una strisciante scorrelazione tra le borse di diversa valuta....e di diverso peso economico politico....
Quando l'america storna, noi sprofondiamo...
E' toccato al nikkei per 20 anni, ora tocca all'europa...
Gli usa per un po', se continuano cosi' possono procrastinare il loro destino, ma alla fine arrivera' anche per loro l'ora di pagare il conto!

vediamo come risponde quota 10500...
Stare long sul nostro mercato e' da pazzi, ma io non capisco un emerito sia chiaro....pero' mi aspetto il botto!
Siamo a 10500 di dow...
 

guillermo01

Forumer storico
vediamo come risponde quota 10500...
Stare long sul nostro mercato e' da pazzi, ma io non capisco un emerito sia chiaro....pero' mi aspetto il botto!
Siamo a 10500 di dow...
Io da noi non vedo motivi per scendere,....la disoccupazione quella ufficiale oggi ha toccato i 2.000.000 di individui, non parliamo poi di cig....quella ***** di Bce sta facendo massacrare l'economia europea dal supereuro,
ma quando abbasseranno i tassi?
quando andremo a Strasburgo a prenderli a pietrate?
 

prg80t

Forumer attivo
quando i i maschi la smetteranno di farsi drogare dalle partite di calcio e le femmine da de filippi,..............forse................
 

doloeventuale

Forumer attivo
opss..scusate per il post sulla roulette
ma ho voluto cercare un parallelo tra la roulette e la borsa...sostanzialemnte si gioca" su delle previsioni

nn per nulla molti si son rovinati la vita sia con l'una che con l'altra...

ed attualmente la mia sensazione è quella di aver scommesso sul rosso dopo che 14 volte che esce il nero....
come leggo nei post di questo thread il mondo reale non è assolutamente in ripresa ed invece in borsa....si assistono a performance strabilianti...
 

Users who are viewing this thread

Alto