Da domani vie'giu' pure il padreterno! (4 lettori)

storm

Forumer storico
CorvoTorvo, sei parente de Vinicio? :)

Ma puoi chiedere cose serie a uno che ha scritto i post che ha scritto???:eek::eek::eek:

Premesso questo, ci mancherebbe che non ti rispondessi!
In realtà una risposta seria, ma soprattutto utile e circoscritta, è impossibile senza conoscere il quadro finanziario (che non voglio assolutamente conoscere:)) della persona: consistenza patrimoniale, sua composizione (immobiliare ecc.), cash flow, situazione familiare, tendenze sessuali, conoscenze finanziarie, attività autonoma di trading, ecc. Sono da considerare, inoltre, altre variabili future, pertanto imponderabili oggettivamente, come scenari di deflazione o iperinflazione; personalmente propendo per il primo scenario almeno ancora per tutto il 2010.
Andando al concreto e cercando di dare qualche informazione utile nella genericità del caso, immaginando che sei una persona della classe media con bassa propensione al rischio (come mi sembra dal tuo modo di porti) ti direi;
1) lontano dal $ (è destinato a svalutarsi ulteriormente, anche se nei momenti di panico viene visto come rifugio); i $ per eventuale trading non fanno testo. Liquidità esclusivamente in €.
2) lontano da qualsiasi titolo obbligazionario, prescindendo dalla scadenza. Non prendo nemmeno in considerazione i corporate bond. Lontano pure dai titoli di stato (qualsiasi stato); il rendimento è irrisorio, anzi offensivo, a fronte del rischio. Se proprio si ha una rivoltella puntata contro, limitarsi a scadenze che non vadano oltre i 2 anni, meglio ancora i bot....ma cosa c guadagni?
3) lontano dall'accensione di mutui o altri debiti, a meno che non sia per prima casa, cure mediche, o cibo. Nell'eventualità: tasso fisso.
4) se hai un patrimonio ingente (sopra il milione), puoi diversificare con l'acquisto di alcuni diamantini (3 c, alta qualità, e non più piccolo di mezzo carato) e qualche kilo di oro (ma se lo fai devi sapere cosa fare dopo qualche mese...non posso dilungarmi in spiegazioni): queste cose si fanno non per investimento, ma solo per avere qualcosa in caso di catastrofe storica.
5) ritirare il 75% della liquidità dalla banca e metterla sotto il materazzo: sembra medievale come cosa, ma è molto razionale: gli interessi che ci prendi non valgono la decima parte del rischio di solvenza (la garanzia dei 100000 euro e rotti sono chiacchere da bar) o patrimonile che li grava.
6) studiare prospettive di acquisto di beni immobili, seppur il loro prezzo sia ancora da scontare ad oggi: la neccessità di immobilizzare VELOCEMENTE la liquidità potrebbe essere conseguenza di eventi esterni.
Questo, ed altro certamente, può fare qualsiasi cristiano; la difesa dei propri risparmi, invece, intesa in termini di potere di acquisto, attualmente non può essere garantita se non con un'entrata addizionale, che potrebbe anche essere il trading, ma non certo la tradizionale attività di investimento. Per tradizionale attività di investimento intendo acquisto di bot, cct, sicav, buoni postali.
Sarai incazzato a questo punto, ma solo perché per un momento hai dimenticato che è in corso LA PIU' GRANDE RIDISTRIBUZIONE DI RICCHEZZA DELLA STORIA: dalle masse a piccole elites. Non puoi contrastare questo immenso processo.
Una cosa puoi fare, e spero ti rallegri: è il tempo migliore per regalare un bell'anello alla donna (o uomo) che ami; è il tempo migliore (processo di immobilizzazione) per regalarti quella motosega il cui acquisto hai rimandato per responsabile parsimonia :lol::lol::lol:
Mi raccimando, ti aspetto il 23 per sentire insieme l'Oracolo di Filottrano :up:, l'immarcescibile, l'irriducibile, l'irriproducibile Nummmero 1 :yeah::yeah::yeah: il trader che vanta innumerevoli tentativi di imitazione :D:D:D

Cicoria tutta sta analisi da mega economista per arrivare alle stesse conclusioni de mi nonna??????????????

:lol:
 

dimaraz

Forumer storico
....
questa situazione mi ricorda una sera di qualche estate fa...mi guardo attorno e pure altri giocatore giocavano come me...era "statisticamente" impossibile che nn uscisse eppure la mia giocata nn usciva...
dopo 12 o 13 volte esce!!!
a questo punto mi dico, sentendo anche gli altri, ora deve recuperare tutte le mancate uscite.Così ricontinuo a puntanare e naturalmente nn esce, o peggio da falsi segnali; così su una trentina di tiri, la mia giocata uscì 5 volte...

il bello è che il tavolo della roulette si era riempito di quei giocatori (bravi) che giocano sui ritardi e di conseguenza si era creata una auto stimolazione a continuare e tutti a dirsi, ora ora esce...

ricordo il sottoscritto andare a prelevare e sentirsi dire:"signore, purtroppo la Carta di credito non mi permettere PIU' di prelevare..."

ricordo tutti piano piano allontanarsi dal tavolo mAlefico

FILO mi sa che finiamo come quell'estate...voglio solo sapere chi è quello che invece di tromb...la russa gioca in borsa

...ma qualche dubbio sulla "casualità" di quella "non casualità" non ti è venuto prima ??...personalmente non giocherei mai in un tavolo dove una maggioranza significativa segue gli stessi metodi/numeri....

si crea un "palese conflitto d'interessi" per chi gestisce il gioco (dovrei chiamarlo in altro modo..ma sono pragmatico)

...in ogni caso la statistica diventa scienza esatta...più il numero di "prove" sia avvicina ad "infinito"

la metafora è direttamente applicabile ai mercati
 

storm

Forumer storico
effettivamente dall'alto nn mi pare scenda nessuno...con grave nocumento ai miei soldini che mi fanno ciao ciao con la manina:ciao:

questa situazione mi ricorda una sera di qualche estate fa...prime entrate lavorative e giro d'amici viziosi; dal momento che mi piaceva la matematica e la statistica avevo elaborato un mio sistema per il casinò, così mentre gli altri giocavano semrpe i numeri fissi (e magari a volte portavano a casa belle cifre) io mi accontetavo di tirare su 500 - 600 euro col mio sistema ogni volta che andavo su partendo da un capitale di 300...
piano piano mi dissi posso fare bene da solo...e così andavo su da solo anche in settimana e ogni domenica pomeriggio; morale, il mio capitale di investimento era adesso diventato 2mila euro...una domenica pomeriggio vinsi 5mila:up:

poi un lunedi (ricordo come fosse ora) vado al casinò di san vincent.
Il mio sistema consiteva nel giocare la serie e gli orfanelli, coprendo così il 55% dei numeri sul tavolo; aspettavo che questa combinazione nn fosse uscita da 7 volte su un tavolo per catapultarci sopra la punta e se andava male raddoppiavo...naturalmente questo comportava perdere molte ore...stavo anche 3 ore (!!!) senza puntare, tuttavia se si crea questa condizone è moooolto probaile la vittoria...

vedo ancora il tabellone illuminato che mi fa ciao ciao:D..erano praticamente 9 volte che nn uscivano; inizio a puntare e niente, perdo, ripunto, riperdo..etc etc....
mi guardo attorno e pure altri giocatore giocavano come me...era "statisticamente" impossibile che nn uscisse eppure la mia giocata nn usciva...
dopo 12 o 13 volte esce!!!
a questo punto mi dico, sentendo anche gli altri, ora deve recuperare tutte le mancate uscite.Così ricontinuo a puntanare e naturalmente nn esce, o peggio da falsi segnali; così su una trentina di tiri, la mia giocata uscì 5 volte...
sostanzialmente per comprendere la statistica come fu violentata quel giorno è come se tirando un dado si potesse puntare sui numeri pari delle facce del dado più l'uno; bene giocando così su 30 tiri capite che uno veda almeno 15 tiri favorevoli...
invece quella sera i tiri favorevoli furono solo 3!!!!
un'incongruenza logica e statistica...
il bello è che il tavolo della roulette si era riempito di quei giocatori (bravi) che giocano sui ritardi e di conseguenza si era creata una auto stimolazione a continuare e tutti a dirsi, ora ora esce...
c'era uno, habituè, con una gran gnoccolona russa che si era messo a caricare le puntate con il sistema di fibonacci...azz....la russa vedeva il portafoglio opss..volevo dire l'amore del suo uomo sciogliersi al sole della statistica e del "ORA DEVE USCIRE"!!!
ricordo il sorriso beffardo dEL croupier...
ricordo la gnocca che con gesto plateale manda a quel paese il compagno che gioca 3mila euro e nn esce la puntata...

ricordo il sottoscritto andare a prelevare e sentirsi dire:"signore, purtroppo la Carta di credito non mi permettere PIU' di prelevare..."

ricordo tutti piano piano allontanarsi dal tavolo mAlefico

ricordo che rimasti due giocatori e due tamarri appena entrati che puntarono sulla serie, la roulette fece per 12 volte consecutive la mia puntata....con i tamarri che non sapevano assolutamente nulla vedevano i loro 60 euro diventare almeno 4mila...col croupier che in patois lamentava che non ci sono più i giocatori di una volta...

FILO mi sa che finiamo come quell'estate...voglio solo sapere chi è quello che invece di tromb...la russa gioca in borsa

alla roulette puntare sui ritardi è statisticamente perdente.
Se ti vuoi rovinare segui quel sistema.
Poi alla roulette, sebbene sia il più equo tra i giochi, c'e' il banco, nel senso che le probabilità di vincere sono inferiori a 50%.
 

storm

Forumer storico
...ma qualche dubbio sulla "casualità" di quella "non casualità" non ti è venuto prima ??...personalmente non giocherei mai in un tavolo dove una maggioranza significativa segue gli stessi metodi/numeri....

si crea un "palese conflitto d'interessi" per chi gestisce il gioco (dovrei chiamarlo in altro modo..ma sono pragmatico)

...in ogni caso la statistica diventa scienza esatta...più il numero di "prove" sia avvicina ad "infinito"

la metafora è direttamente applicabile ai mercati

Il problema è che quei sistemi vanno bene solo se uno ha soldi infiniti.
 

cicoria

Banned
"Cicoria tutta sta analisi da mega economista per arrivare alle stesse conclusioni de mi nonna??????????????"


Storm, perche' pensi che tu nonna sia meno de Bernanke???...ma guarda che pezzo de nepote ha sfornato! :D:D:D
lo nepote de Bernanke nvece e' tutto nu culo de hot dog, na trippa de cocacola, il cappellino con i calzoncini corti, ma soprattutto c'ha l'espressione dell'ebete se gli domandi: ma me indichi do' sta Dubai sulla cartina??:lol::lol::lol:....ma guarda che non devi esse' preciso! basta che me indichi la zona....e lui: :eek::eek::eek:

Filo, ndo caz.zo si finito?

:rasta:
 

Ronzy2001

Forumer storico
"Cicoria tutta sta analisi da mega economista per arrivare alle stesse conclusioni de mi nonna??????????????"


Storm, perche' pensi che tu nonna sia meno de Bernanke???...ma guarda che pezzo de nepote ha sfornato! :D:D:D
lo nepote de Bernanke nvece e' tutto nu culo de hot dog, na trippa de cocacola, il cappellino con i calzoncini corti, ma soprattutto c'ha l'espressione dell'ebete se gli domandi: ma me indichi do' sta Dubai sulla cartina??:lol::lol::lol:....ma guarda che non devi esse' preciso! basta che me indichi la zona....e lui: :eek::eek::eek:

Filo, ndo caz.zo si finito?

:rasta:

Ha fatto un salto qui, per vedere il padreterno dove è che si è perso..:D
 

Allegati

  • Arecibo_naic_big[1].gif
    Arecibo_naic_big[1].gif
    312,8 KB · Visite: 446

dimaraz

Forumer storico
Il problema è che quei sistemi vanno bene solo se uno ha soldi infiniti.

beh...sarebbe da precisare che in un tavolo regolare quello dei ritardi (purtroppo ne esistono svariate varianti e metodologie)..e l'unico "sistema" che si può dire inserisce un elemento matematico in quello che altrimenti sarebbe un gioco basato sul puro cu** .
Giustamente hai detto che fra tutti i giochi è quello con la più bassa percentuale di vantaggio per il banco.
 

Users who are viewing this thread

Alto