Da picciuini

Mi è venuta l'angoscia a leggere sto treddo.
Vado a buttarmi sotto la metro.
Torno dopo.

Montanari e del profondo sud.
Se c'era uno di Milano, ti raccontava che da bambino di una volta viveva normalmente in una bella casa con la domestica fissa.
Mio nonno che adesso avrebbe 110 anni si faceva anche le vacanze in inverno.

E quelli che puzzavano di vino no?
Quello era mio zio, era sempre ubriaco 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana. Andava solo a piedi ma c'erano 11 tra osterie e ristoranti in paese. Ora che li girava tutti diventava notte.

Mia nonna mandava mio.padre a cercare mio zio in giro per i bar con la mitica Alfasud :jolly:

Poi lo portavamo a casa loro facevano baruffa. Tutte le sere cosi.

Una sera io avevo messo tutte le sedie da una parte della stanza, in modo da creare una specie di teatro col pubblico da una parte e moa nonna e mio zio che litigavano dall'altra parte.

Quello era mio zio, era sempre ubriaco 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana. Andava solo a piedi ma c'erano 11 tra osterie e ristoranti in paese. Ora che li girava tutti diventava notte.

Mia nonna mandava mio.padre a cercare mio zio in giro per i bar con la mitica Alfasud :jolly:

Poi lo portavamo a casa loro facevano baruffa. Tutte le sere cosi.

Una sera io avevo messo tutte le sedie da una parte della stanza, in modo da creare una specie di teatro col pubblico da una parte e moa nonna e mio zio che litigavano dall'altra parte.
da me non c'era tempo di ubriacarsi--
la mamma alle 5 era in piedi
il babbo alle 2 in fila ai mercati generali
in famiglia nessuno si ubriacava.. ma da voi e anche da me
in paesi piccoli.. succedeva.. c'era solo l'osteria e un bicchiere tirava l'altro

Erano anche tutti cacciatori, c'erano piu armi a casa mia che in Kosovo ai tempi della guerra di Bosnia. Mio.padre aveva 3 fucili, mio nonno altrettanti, mio zio aveva 4 fucili e un giorno si presenta a casa e tira fuori una pistola e la.appoggia sul tavolo. Era una di quelle cge usavano.per sparare siringhe, adattata pero per sparare cartucce a pallini calibro 28. Se l'era fatta fare per andare a caccia di frodo. Lui si metteva in soffitta quando vedeva una preda in vista, alzava una tegola e boom! Con la carabina, poi lo vedevi andare su per la montagna e tornava con un sacco sulle spalle.

Users who are viewing this thread

Back
Alto