Da zero a... boh? (3 lettori)

percefal

Utente Old Style
Sul +30% alleggerito anche Ethereum. Il pdc scende a 288,809.
Certo che la volatilita´ di queste monete virtuali e´ tremenda!
 
Ultima modifica:

percefal

Utente Old Style
Daniel Eckert e‘ giornalista finanziario per Die Welt.

Dal novembre 1970 ad oggi, ovvero in 50 anni esatti, il DJ ha realizzato il 7,5% annuo. Oltre ad un 2% annuo di dividendi.

Chi all‘epoca avesse investito 10.000 Euro, oggi sarebbe milionario.

97505FAA-684C-46F5-9FA0-FAA266C004B1.png
 

percefal

Utente Old Style
Ripple ha raddoppiato il suo valore :oops:
Rientrato del capitale investito e lasciato il resto.
Nuovo pdc 0,00050 (di fatto pero´ e´ zero)

immagino che a breve farò la stessa operazione con Bitcoin, Litecoin ed Ethereum
 
Ultima modifica:

percefal

Utente Old Style
Arrivato finalmente anche il dividendo dell‘iShares.
Chissà perché ci vogliono sempre dieci giorni...

Il 50% dei dividendi li ho bonificati al conto trading delle criptovalute. Per adesso resteranno liquidi in attesa di raggiungere i livelli di reingresso che mi sono prefissato.

Fra un paio di settimane tocca al Lyxor, poi potrò tirare le somme per questo 2020 che, finanziariamente e salvo sorprese nell‘ultimo mese, posso definire al fulmicotone.
 
Ultima modifica:

percefal

Utente Old Style
Dunque, in questo mesetto ho avuto modo di osservare molto da vicino l´andamento delle criptovalute.
Mi ha colpito molto la loro forte volatilita´, a prescindere dalla valuta. Forse questi sbalzi sono giustificati dal fatto che il mercato e´ poco movimentato?
Al momento non sono in grado di darmi una risposta. Sono pero´ in grado di sfruttare questa volatilita´ a mio vantaggio.

La strategia sara´ completamente diversa rispetto a quella che attuo con i titoli, e anche se le criptovalute non staccano dividendi, sono sempre orientato al lungo periodo. Ed il fatto che, salvo eventi eccezionali, investiro´ solo il 50% dei dividendi che incassero´, riduce il rischio del mio investimento praticamente ai minimi termini.
Valutero´ ingressi su correzioni >40%, viceversa le prese di beneficio (che saranno sempre parziali) li valutero´ su rally >50%.
 

Users who are viewing this thread

Alto