Da zero a... boh? (1 Viewer)

percefal

Utente Old Style
Dopo tanti tentennamenti ho aperto un conto trading su Bison per le criptovalute.
Ho la possibilità di diversificare in Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple e Bitcoin Cash.
Per adesso impiegherò una piccola cifra suddivisa equamente su ognuna, giusto per iniziare a seguire queste valute.

Edit:
sto pensando di reimpiegare in criptovalute direttamente i dividendi che incasso.

Certo che la loro volatilità è pazzesca:oops:

B1FFBBA0-18EE-42E3-8F38-000A16976EDC.png
 

percefal

Utente Old Style
Sul crollo odierno sono entrato in SAP.
Dai massimi del 3 settembre scorso, il titolo sta perdendo oltre il 30%.

1603729591705.png
 

percefal

Utente Old Style
Adesso arrivera´ la vera prova.

Al momento, nel complesso, sono leggermente in positivo.
Le posizioni resteranno cosi´ come sono, eventuali nuovi ingressi (da finanziare anche con l´ETF obbligazionario) li valutero´ piu´ in la´.
Si sta realizzando lo scenario peggiore fra quelli che mi aspettavo (Lockdown quasi totale qui in Germania per un mese), e se non si torna ad avere il Virus sotto controllo potremmo avere grosse opportunita´ per abbassare i prezzi di carico.
 

percefal

Utente Old Style
Per il terzo trimestre del 2020, l' EPS di Apple è stato di $ 0,73. Nel trimestre dello scorso anno, il gigante della tecnologia ha riportato utili per azione di $ 0,758. Le previsioni degli esperti avevano in media un EPS di $ 0,701.
Nel periodo in esame, Apple ha registrato vendite per 64,7 miliardi di dollari USA, mentre gli analisti si aspettavano 63,59 miliardi di dollari USA. Nel terzo trimestre del 2019 sono state realizzate vendite per 64,04 miliardi di dollari USA.
 

percefal

Utente Old Style

Come al solito (storicamente e´ sempre stato cosi´), quando la giacenza media nei conti correnti e´ sui massimi (ovvero quando l´investitore medio e´ fuori dall´azionario e/o ha disinvestito/venduto), parte il rally.
Se sia un fuoco di paglia o meno lo vedremo nelle prossime settimane, ma molti fra gli indicatori che seguo -uno su tutti la Media Mobile a 200 giorni- stanno confermando questo scenario.
Con buona pace di chi continua a scornarsi con gli short.
 

percefal

Utente Old Style
Dopo tanti tentennamenti ho aperto un conto trading su Bison per le criptovalute.
Ho la possibilità di diversificare in Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple e Bitcoin Cash.
Per adesso impiegherò una piccola cifra suddivisa equamente su ognuna, giusto per iniziare a seguire queste valute.

Edit:
sto pensando di reimpiegare in criptovalute direttamente i dividendi che incasso.
Bitcoin e´ a ridosso dei 13.000 Euro, sto guadagnano oltre il 30% e mi porto il guadagno in casa, lasciando i soldi che ho investito.
Smediando, il mio pmc e´ adesso di 8.850,005.

Litecoin sta guadagnando il 22,50% ed e´ il prossimo candidato per un alleggerimento.

Unica cripto in negativo e´ il Bitcoin Cash: -3% per il momento.
 

percefal

Utente Old Style
Ora che tutti i pac sono caricati, posso aggiornare portafoglio e pmc (prezzi in Euro):

Azioni:
Allianz @ 149,707
Porsche @ 45,208
SAP @ 98,730
Apple @ 100,604
Tesla @ 302,-

PAC:
Lyxor S&P 500 @ 28,975

ETF:
Xtr Ftse Mib @ 18,376
iShares Corp. Bond HY: 90,173

Criptovalute:
Bitcoin @ 8.850,005
Ethereum @ 317,606
Litecoin @ 40,603
Ripple @ 0,20757
Bitcoin Cash @ 218,125

Fondo pensione:
Allianz Glob. Sust. A @ 34,065
Pictet Glob. Megatrend P @ 303,756


In questo mese arriveranno i dividendi di Apple e iShares, a dicembre paghera´ Lyxor.
 

Users who are viewing this thread

Alto