E vediamola Daimler:
Vedi l'allegato 566580
Gia´ detto della situazione disastrata, dal 22 maggio 2019 Ola Källenius e´ il nuovo amministratore delegato, prendendo il posto del disastroso Dieter Zetsche.
Källenius sta riformando profondamente l´azienda. Vuole tornare a concentrarsi sul segmento delle auto di lusso (quelle che portano i margini) e puntare forte sull´elettrico (ed ha gia´ iniziato con la EQS -autonomia di 700 km- con cui vuole far concorrenza a Tesla).
Al 31.12. il valore di libro era di 57,34. La valutazione degli analisti oscilla fra 35,- (Goldman Sachs) e 41,- (RBC).
Il dividendo del 2019, causa crisi, e´ stato fortemente ridotto (0,90 contro i >3 soliti).
Vivendo a Stoccarda, sotto certi punti di vista mi arrivano molte piu´ informazioni di quante appaiano sui media nazionali ed internazionali.
Personalmente le idee di Källenius mi piacciono molto, ma finche´ il mio capitale e´ piccolo ed essendo gia´ investito in Porsche, dovro´ stare attento a non sovrappesare troppo il settore automobilistico.