Abbiamo un ottimo capitano altro che scettino.
RENZI E L?ITALIA CHE BALBETTA. | icebergfinanza
Se qualcuno oggi avesse ancora qualche dubbio sull’esperimento in atto nel nostro Paese, dopo aver condiviso insieme per mesi che il buon senso suggeriva di non tagliare ORA la spesa pubblica, ma piuttosto di ridistribuirla in maniera efficiente, dilettanti allo sbaraglio crescono…
«Penso e credo che nella legge di stabilità avremo un ulteriore diminuzione di tasse sul lavoro. Ci sono varie ipotesi sui modi, ma la finanzieremo con i tagli alla spesa». Lo ha detto Matteo Renzi, ospite della trasmissione di Rai Uno, Porta a Porta. Fra le ipotesi per la copertura « sia la soluzione Irap che la soluzione contributiva hanno pro e contro», ha spiegato Renzi, ma di sicuro «la finanziamo con la riduzione della spesa». Il che comporterà che «non subito verranno fuori dati positivi, perché quando tagli la spesa tagli dei denari che circolano, magari all’inizio si balbetta un po’» (Sole24Ore)
Sai all’inizio i denari non circolano e magari si balbetta un pò!
Ussignor, perchè meravigliarsi è come la ripresa, si la ripresa quella di Renzi…
La situazione dell’Italia, ammette, «ancora non è quella che ci aspettavamo. È un po’ come l’estate: non è che è arrivata quando volevamo, magari non è bella come volevamo, arriva un po’ in ritardo ma arriva».
Ma certo perchè non ci abbiamo pensato, il taglio della spesa è un pò come l’estate, all’inizio magari i denari non circolano, magari non sono tanti e belli come volevamo, arriveranno un pò in ritardo, ma arrivano, forsem chissà, chi vivrà vedrà…
Nel frattempo mangiatevi un gelato, offre lui!