Datalogic (DAL) DATALOGIC

nonmollare

Moderator
domani, mi sembra, sono sul mercato i diritti inoptati di datalogic.
c'è convenienza ad acquistarli o no ? chi volesse entrare su questo titolo, quando è meglio ? post , durante aumento ? non ho ancora le idee chiare su adc, warrant ecc. :-?
 
Offerti da oggi al 23. In vendita tutti i diritti, quindi in teoria potrebbero essere venduti anche tutti oggi.

La convenienza dipende dal prezzo dei diritti.

25 diritti per sottoscrivere 7 azioni a 22.10 ciascuna.
 
Datalogic: crescono i ricavi nel 2° trim 04/07/2008 11:42:

Datalogic: crescono i ricavi nel 2° trim 04/07/2008 11:42:48

(Teleborsa) - Roma, 4 lug - Nel corso del primo semestre dell'anno in corso il Gruppo Datalogic, ha registrato ricavi di vendita consolidati per 194 milioni di Euro, in calo del 2% rispetto ai 199 milioni del corrispondente periodo dell'anno precedente. A cambi Euro/Usd costanti, si legge nella nota, la crescita sarebbe stata del 3% (fatturato proforma pari a oltre 205 milioni di Euro).
Nel secondo trimestre dell'esercizio in corso i ricavi hanno raggiunto quota 98 milioni di Euro, con un incremento pari a oltre il 3% rispetto ai 95 milioni di Euro registrati nel secondo trimestre del 2007. A cambi Euro/Usd costanti la crescita sarebbe stata di circa il 10%.
Sono questi i dati di preconsuntivo relativi ai ricavi di Datalogic S.p.A., società quotata presso il segmento Star, terzo produttore al mondo, e il maggiore in Europa, di lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dati e di sistemi a tecnologia RFID (sistemi di identificazione tramite radiofrequenza).
Con riferimento alle singole divisioni operative, nei primi sei mesi dell'anno, Datalogic Mobile ha raggiunto ricavi di vendita per 43,7 milioni di Euro (-7% rispetto al corrispondente periodo del 2007 e -3% a cambi Euro/Usd costanti), Datalogic Scanning 92,4 milioni di Euro (sostanzialmente in linea rispetto al corrispondente periodo del 2007 e +7% a cambi Euro/Usd costanti) e Datalogic Automation 35,7 milioni di Euro (in linea rispetto al corrispondente periodo del 2007 e +2% a cambi Euro/Usd costanti). Buone sia le performance della linea Shopevolution (+5%) sia della società Informatics Inc. (+3% in valuta Usd).
Il Consiglio di Amministrazione per l'approvazione dei dati al 30 giugno 2008 è stato fissato per l' 8 agosto 2008.
 
memo

Aumentano i ricavi per Datalogic
di Enrico Casolari - Martedì 8 Luglio 2008 alle 15:48

Il Gruppo Datalogic è il terzo produttore al mondo, e il maggiore in Europa, di lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dati e di sistemi a tecnologia RFID e offre soluzioni innovative per diversi settori industriali, in particolare manifatturiero, trasporti, logistica e retail.

Datalogic S.p.A. è quotata presso il segmento STAR di Borsa Italiana dal 2001, con il simbolo DAL.MI, ha la propria sede centrale a Lippo di Calderara di Reno (Bologna) e conta circa 1900 dipendenti nel mondo, distribuiti in 40 Paesi tra Europa, Asia, Stati Uniti e Oceania.


Datalogic chiude il secondo trimestre 2008 con ricavi a quota 98 milioni, con un incremento pari a oltre il 3% rispetto ai 95 milioni di euro registrati nel secondo trimestre 2007.

A cambi euro/dollari costanti la crescita sarebbe stata di circa il 10%. Si stimava 100 milioni sul secondo trimestre, quindi il dato è di circa il 2% inferiore alle attese.

Nel primo semestre, Datalogic ha registrato ricavi di vendita consolidati per 194 milioni di euro, in calo del 2% rispetto allo stesso periodo del 2007.

A cambi euro/dollari costanti la crescita sarebbe stata del 3%. La attuale stima di fatturato 2008 è di 405 milioni, +0,4% sul 2007.

http://www.oneeconomy.it/08/07/2008/aumentano-i-ricavi-per-datalogic/
 
Anche i retailer si dovranno uniformare per tempo...

Anche i retailer si dovranno uniformare per tempo ai cambiamenti.

Tutti i lettori di codici a barre Datalogic Scanning sono “GS1 DataBar compliant”. Ieri a Milano, in occasione del seminario organizzato insieme a INDICOD-ECR, sono stati presentati ai partner alcuni esempi pratici di aggiornamento e configurazione prodotto per la compatibilità con il nuovo codice.
Pubblicato il: 24/07/2008
GS1 DataBar è la nuova tipologia di codice a barre approvata da GS1, l’organizzazione incaricata di fornire standard di identificazione a livello internazionale. Le organizzazioni nazionali di codifica presenti in ogni paese (in Italia Indicod-Ecr) sono responsabili dell'assegnazione dei codici nella nazione di riferimento e del rispetto delle regole a livello nazionale.

Il giorno 1 gennaio 2010 diventerà obbligatoria l'accettazione del GS1 DataBar sulle merci nel settore del largo consumo destinate alla barriera cassa, con l'obiettivo di fornire un linguaggio standard a livello internazionale attraverso codici e simboli a barre, evitando la proliferazione di sistemi proprietari e difformi da paese a paese e addirittura all'interno del singolo paese.

I produttori potranno scegliere se contrassegnare le merci con i codici GS1 DataBar™ e gli scanner dovranno essere in grado di leggere le quattro varianti del nuovo codice e fornire i dati nel formato GS1 Application Identifier (Als).

Anche i retailer si dovranno uniformare per tempo ai cambiamenti, così da arrivare pronti a quella data ad essere in grado di leggere le informazioni (attualmente codificate nei codici EAN/UPC) contenute nei nuovi codici GS1 DataBar™.

http://www.fullpress.it/articoli/pe...nti-nuovo-codice-barre-gs1-databar/28185.aspx
 
Wavelink e Datalogic Mobile, aziende leader del software

Wavelink e Datalogic Mobile, aziende leader del software
e dell’hardware nel mondo mobile, da oggi unite da una
Partnership strategica.
http://www.wavelink.com
Wavelink è leader di mercato nello sviluppo di applicazioni mobile
e di software per la gestione di infrastrutture per le aziende e
conta oltre tre milioni e mezzo di clienti distribuiti in tutto il mondo.
http://www.key4biz.it/News/2008/07/...atalogic_Mobile_Francesco_Montanari_RFID.html
 
Bologna, 8 agosto 2008 -

Bologna, 8 agosto 2008 -
Il Consiglio di Amministrazione di Datalogic S.p.A. -
società quotata presso il segmento Star,
terzo produttore al mondo, e il maggiore in Europa, di lettori di codici a barre,
di mobile computer per la raccolta dati e di sistemi a tecnologia RFID
(sistemi di identificazione tramite radiofrequenza) -
ha approvato oggi la relazione al 30 giugno 2008

.........L’utile netto consolidato è risultato pari a
11,8 milioni di Euro nei primi sei mesi dell’anno,
in consistente miglioramento rispetto ai
7,9 milioni di Euro al 30 giugno 2007. ........
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto