Dax index: la precisione è arte...

Rindomenceslao

Forumer storico
guardate un po' i nostri amici crucconi dove hanno portato l'indice...
roba da voltastomaco..
secondo voi invertono qui??
hehe...
troppo semplice la cosa!!

1136367145pre1.jpg

ciao slao,
anche io seguivo questo chart e mi aspettavo un ritracciamento dell'indice all'arrivo sulla tl statica
il problema e' che sui grafici di IW bank la tl passa a 5467 circa (e non dove l'hai segnata tu) e il ritracciamento così non ci sarebbe stato, anzi l'indice avrebbe superato di slancio il livello
puoi darmi indicazioni sulla correttezza del tuo grafico o di quello di cui faccio uso?
grazie

caro vilasguil,
grazie per il tuo intervento..
il grafico è quello di futuresource quindi credo che sia abbastanza affidabile...

faccio comunque notare che ora l'indice ha recuperato in quasi 3 anni
quello che era stato perso in 1 anno esatto! ( discesa iniziata a marzo 2002 e finita a marzo 2003)
vedi?

il gap lasciato aperto in area 2700 e rotti....hahhahahaa
quando lo chiuderà??

ehm ehm... :rolleyes:
ci sarebbe un altro problema.... :rolleyes:
non mi risulta che il dax abbia ancora mai fatto 5524 quest'anno
potresti controllare ancora anche questo?
grazie
ciao

tontolina ha scritto:
vilasguil ha scritto:
ehm ehm... :rolleyes:
ci sarebbe un altro problema.... :rolleyes:
non mi risulta che il dax abbia ancora mai fatto 5524 quest'anno
potresti controllare ancora anche questo?
grazie
ciao
VILAS... lui parla di future e tu index

:ciao:
[

no, Lina, credo ci stessimo riferendo entrambi all'indice, pero' con due grafici forse entrambi affetti da errore
E' da un bel pochino che riscontro imprecisioni sui grafici di IWBank e ritardi nell'indicazione e la rappresentazone dei dati, per cui chiedevo a Slao se lui aveva una fonte piu' attendibile
Il fatto che slao non abbia replicato mi fa pensare che si riferisse anche lui al Dax index, tanto piu' che quel valore da lui indicato il future non lo avrebbe minimamente considerato importante, avendolo superato in un sol boccone :rolleyes:

ERRATA Corrige:
noto purtroppo solo ora che Lina ha ragione :rolleyes: acci alla mia sbadataggine :(
pero' a questo punto la discussione sul possibile ritracciamento cade, visti gli sviluppi della situazione
:-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto