DAX 30 Dax Performance Index (1 Viewer)

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Traslata di qualche mese e' ancora perfettamente aderente alla previsione, visto che si trattano di barre mensili. Il max nella barra di gennaio/marzo e' al momento stato fatto a maggio. La proiezione dava 5/6 barre mensili di sostanziale lateralita'/discesa.
Comunque mi associo alle richieste se Celeron volesse fare un aggiornamento e' cosa gradita.
 

miamivice

Nuovo forumer
Traslata di qualche mese e' ancora perfettamente aderente alla previsione, visto che si trattano di barre mensili. Il max nella barra di gennaio/marzo e' al momento stato fatto a maggio. La proiezione dava 5/6 barre mensili di sostanziale lateralita'/discesa.
Comunque mi associo alle richieste se Celeron volesse fare un aggiornamento e' cosa gradita.
Ciao Super! Un bel aggiornamento anche da parte tua sarebbe gradito, magari nel tread dedicato a fibonacci. ;)
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
C
Ciao Super! Un bel aggiornamento anche da parte tua sarebbe gradito, magari nel tread dedicato a fibonacci. ;)

Ciao
Per fortuna non mi baso su delle previsioni. Pensavo ad un max importante intorno al 20 di Agosto e non e' successo nulla, anzi per quella data avevo sul rapporto CALL/PUT un eccesso di pessimismo, corrispondente ad un minimo. Ora come scritto da Iron avrei una data importante intorno al 20/23 settembre. Ma se non me la fa vedere, opero, in caso contrario rimango fermo.
resto dell'idea (che puo' essere sbagliata) che si apprestino ad invertire per un bear market, ma sono consapevole che potrebbero volerci ancora alcuni mesi.
Sono sostanzialmente d'accordo con Celeron dando fiducia a questo grafico sotto, basato sul tempo di Fibonacci.

DJlq371X0AEFLOT.jpg
 

walter78

Forumer storico
C


Ciao
Per fortuna non mi baso su delle previsioni. Pensavo ad un max importante intorno al 20 di Agosto e non e' successo nulla, anzi per quella data avevo sul rapporto CALL/PUT un eccesso di pessimismo, corrispondente ad un minimo. Ora come scritto da Iron avrei una data importante intorno al 20/23 settembre. Ma se non me la fa vedere, opero, in caso contrario rimango fermo.
resto dell'idea (che puo' essere sbagliata) che si apprestino ad invertire per un bear market, ma sono consapevole che potrebbero volerci ancora alcuni mesi.
Sono sostanzialmente d'accordo con Celeron dando fiducia a questo grafico sotto, basato sul tempo di Fibonacci.

Vedi l'allegato 444707
Buonasera (parlando del Dax come riferimento più importante europeo) , quindi anche lei presume con le opportune traslazioni mensili , che sia iniziato dal max assoluto di Maggio/Giugno 2017 un increscioso ribasso fino al 2021 ?!?....che se ho capito bene ,da una proporzione al momento molto rispettata sui valori proiettati , verso i 2.500 /3.500 pt. ??!
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Buonasera (parlando del Dax come riferimento più importante europeo) , quindi anche lei presume con le opportune traslazioni mensili , che sia iniziato dal max assoluto di Maggio/Giugno 2017 un increscioso ribasso fino al 2021 ?!?....che se ho capito bene ,da una proporzione al momento molto rispettata sui valori proiettati , verso i 2.500 /3.500 pt. ??!

Buongiorno
Penso da quello che si vede aprendo un grafico del DAX sia iniziata a Maggio Giugno una distribuzione dai massimi. Se guardiamo al passato puo durare diversi mesi. E' comunque evidente al di là degli entusiasmi dei rialzisti e' che da allora sia sostanzialmente in laterale.
Dal tempo di Fibonacci tutto questo potrebbe anche durare fino al 2018, per poi scendere fino al 2020 o 2021.
Non sono d'accordo, senza polemica, con chi ha scritto che una discesa "giù per 4 anni di fila? io non ci scommetterei un euro" perché erano piu' o meno le stesse cose che dicevano gli investitori nel 1929.
2500/3500 come obbiettivo?? non saprei proprio.....
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
2500/3500 dai, non iniziamo a dare i numeri si segue prima sui tf daily e settimanale poi se ci saranno i riscontri negativi prenderemo in considerazione il mensile dove ci sono le possibilità di prendere dei tg in basso. E' quantomeno curioso osservare (come lo è stato per le mie analisi sul dollar index) come ci siano 2 pattern opposti in esecuzione. Quello bullish attivo dal 2016 si è attivato immediatamente appena è entrato in area prz di inversione io mi sarei aspettato un arrivo sulla tl gialla di riferimento ed invece hanno anticipato i tempi, mentre su questo bearish il prezzo è alla ricerca del suo punto D finale quale potrebbe essere il massimo di giugno oppure ancora più su, ad ogni modo il pattern è attivo già e gli obiettivi saranno sui livelli fibo in basso (a massimi invariati) e fino a quando ci saranno le condizioni si punterà fino al suo massimale 100%

1.png
 
Ultima modifica:

walter78

Forumer storico
2500/3500 dai, non iniziamo a dare i numeri si segue prima sui tf daily e settimanale poi se ci saranno i riscontri negativi prenderemo in considerazione il mensile dove ci sono le possibilità di prendere dei tg in basso. E' quantomeno curioso osservare (come lo è stato per le mie analisi sul dollar index) come ci siano 2 pattern opposti in esecuzione. Quello bullish attivo dal 2016 si è attivato immediatamente appena è entrato in area prz di inversione io mi sarei aspettato un arrivo sulla tl gialla di riferimento ed invece hanno anticipato i tempi, mentre su questo bearish il prezzo è alla ricerca del suo punto D finale quale potrebbe essere il massimo di giugno oppure ancora più su, ad ogni modo il pattern è attivo già e gli obiettivi saranno sui livelli fibo in basso e fino a quando ci saranno le condizioni si punterà fino al suo massimale 100%
Effettivamente 3.000 pt. circa sembra surreale, ma va considerata una cosa , che come nel 2000 dot com e 2007 mutui subprime , anche quella di adesso è una bolla e ha delle dimensioni ancor maggiori della precedente , è la bolla di un' economia pompata all' inverosimile da una mostruosa liquidità iniettata su mercato dalle Banche Centrali ....oltre a questo chi ci dice che il progetto UE rimanga stabile e prosegua !? (e in quel caso la Germania sarebbe la prima a pagarne seriamente le spese) ...oltre ancora a tutto questo consideriamo anche che quando partiranno le vendite saranno mostruse , in quanto rispetto al 2007 e ancor prima al 2000 , adesso i movimenti e le masse monetarie sul mercato sono sempre più "pilotati" da Software, che non hanno emozioni o titubanze e/o "speranze" , come si innesca il panico viene ancor più amplificato dalle macchine !! In sintesi le motivazioni "news" da appoggiare ad un tale scenario per poi giustificarlo ....ci sarebbero tutte !
 

Users who are viewing this thread

Alto