DAX ritesta i livelli pre-crisi Lehman

tradingfibminifib

Nuovo forumer
noi siamo scandalosamente ancora lontani e sp500 nn manca molto.

sarà per via della faccenda PIIGS che noi siamo così indietro?

Allegati

• DAX.jpg
    DAX.jpg
    101,4 KB · Visite: 231
  • FUZZI.jpg
    FUZZI.jpg
    121,6 KB · Visite: 220
  • SP500.jpg
    SP500.jpg
    130,7 KB · Visite: 231
Buondì TMF,
... altro notevole topic dopo quello dello sp500, complimenti per la tua abituale concretezza, ... senti, una cortesia, senza che con le mie rozze manazze ti "pasticci" oltre il 3D, vedo che hai postato 3 charts mensili, inerenti DAX - FTMib e Sp500, ... frame 1 mese con dinamica discendente dai massimi, ... potresti altrettanto proporli in frame 3 mesi ?

Perdona le mie esigenze, ... ma settimana scorsa avevo fatto identico ragionamento sul GIORNALIERO, ...

1320989d1286975153-nuovo-3d-correlazione-futsy.gif

ed altri amici Utenti mi hanno inibito negli entusiasmi, dicendomi che con frame trimestrale ... la dinamica non veniva passata, ... al che, con le pive nel sacco, ... colto da una mesta tristezza che mi attanagliava le viscere, mi sono ritirato e nemmeno ho provato a "trimestralizzare".

Buona giornata e grazie.

time trimestrale? lascia perdere....i tuoi amici mi sa che vogliono sostenere una tesi a tutti i costi...
come tanti quì dentro....

a proposito hai visto il topic su sp500...tu lo definisci interessante..ma nessuno si inserisce a dire nulla :)

mi pare che quì interessano + i discorsi filosofici...sbaglio? nn frequento molto questo forum. :)

:lol: hai ragione, lasciamo perdere, altrimenti dopo qualcuno chiederà il semestrale :lol:.

Si ho BEN visto che sul tuo topic inerente lo sp500, ... d'attorno nessuno (fortunatamente) s'è permesso di pontificare ... e, riportando la tua elegante definizione "mi pare che quì interessano + i discorsi filosofici" posso confermarti che non sbagli.

Sai, ... un buon 80% di Utenti è evidente siano dediti al paper trading, altrimenti a quest'ora sarebbero in bancarotta, ... poi c'è un folto gruppo di "filosofi" che VUIRTUALMENTE favoleggiano crolli imminenti e forti di una tifoseria da curva, ... imperterriti dall' estate scorsa ... alimentano il mito dello SHORT ... parola che personalmente mi fa orrore, come qualsiasi inglesismo, ... ma sai, ... fa fico, molto fico fare affermazioni del tipo "sono pesantemente sciòòrt" ... pensa che addirittura che c'è uno in continua metamormosi ed ogni tanto appare con nick del tipo "sp18000" ... "sp10000" ... poi un altro che è da un po' che non vedo, ... il quale è andato avanti fino ad estate inoltrata con topic del tipo "CRACK IS NOW" ed altre amenità.

Poi c'è un altro gruppetto con solita tifoseria a seguito, ... cha addirittura posta i timing, dando data / ora e minuti ... , il tutto condito da grafici complicatissimi pieni di righe, righette, nuvole e chi più ne ha ne metta ... :).

Insomma, ... fossi in te sare contento che il tuo 3D sullo sp500 non sia stato contaminato dagli sciamani mercantili e relativi supporter ... almeno rimane li, ... ed il tempo è galantuomo con le persone serie.

In ultimo, ... c'è un altro topic oltre al tuo, rigorosamente evitato, ... perchè altrettanto, senza clamori di popolo, rimane obbiettivamente imperniato su ipotesi analitiche dello status quo, ... questo :
http://www.investireoggi.it/forum/investment-psychology-explained-di-martin-j-pring-vt49240-41.html

time trimestrale? lascia perdere....i tuoi amici mi sa che vogliono sostenere una tesi a tutti i costi...
come tanti quì dentro....

a proposito hai visto il topic su sp500...tu lo definisci interessante..ma nessuno si inserisce a dire nulla :)

mi pare che quì interessano + i discorsi filosofici...sbaglio? nn frequento molto questo forum. :)

ciao marco,

sei bravo e concreto lo confermo ma io per la mia operatività non posso prescindere dal considerare il ciclo economico e ora resto della mia idea se salgono ancora, come sembrerebbe, andranno in bolla con tutti i rischi correlati (il nostro mercato peraltro è ai minimi termini e se tutti fossero come molti dei nostri titoli io comprerei e chiuderei gli occhi per almeno 2 anni), altrimenti scenderanno. Siamo forse ad un bivio. Prossimi giorni decisivi. Per quanto riguarda il breve è tutto un altro discorso e penso che mi organizzerò per seguire i tuoi segnali sul fib:D:D

Buona domenica e grazie.;)

Dimenticavo ... in ultimo ci sono i "diamanti tra i sassi" ... rarità di cui fai parte, ... assieme a Claude19, SuperMilan, Drenaggio, Novenove, Index, Picchio, Emacouch, Freesurfer, Filibuster e pochi altri che ora non rammento ...

Comunque, I.O. è un bel sito ... aperto a tutti e :lol: mi vien da pensare all'Italia, come paragone, ... splendido paese, in tutti i sensi, con molti "geni" ... peccato che la massa sia formata dagli italiani.

:lol: hai ragione, lasciamo perdere, altrimenti dopo qualcuno chiederà il semestrale :lol:.

Si ho BEN visto che sul tuo topic inerente lo sp500, ... d'attorno nessuno (fortunatamente) s'è permesso di pontificare ... e, riportando la tua elegante definizione "mi pare che quì interessano + i discorsi filosofici" posso confermarti che non sbagli.

Sai, ... un buon 80% di Utenti è evidente siano dediti al paper trading, altrimenti a quest'ora sarebbero in bancarotta, ... poi c'è un folto gruppo di "filosofi" che VUIRTUALMENTE favoleggiano crolli imminenti e forti di una tifoseria da curva, ... imperterriti dall' estate scorsa ... alimentano il mito dello SHORT ... parola che personalmente mi fa orrore, come qualsiasi inglesismo, ... ma sai, ... fa fico, molto fico fare affermazioni del tipo "sono pesantemente sciòòrt" ... pensa che addirittura che c'è uno in continua metamormosi ed ogni tanto appare con nick del tipo "sp18000" ... "sp10000" ... poi un altro che è da un po' che non vedo, ... il quale è andato avanti fino ad estate inoltrata con topic del tipo "CRACK IS NOW" ed altre amenità.

Poi c'è un altro gruppetto con solita tifoseria a seguito, ... cha addirittura posta i timing, dando data / ora e minuti ... , il tutto condito da grafici complicatissimi pieni di righe, righette, nuvole e chi più ne ha ne metta ... :).

Insomma, ... fossi in te sare contento che il tuo 3D sullo sp500 non sia stato contaminato dagli sciamani mercantili e relativi supporter ... almeno rimane li, ... ed il tempo è galantuomo con le persone serie.

In ultimo, ... c'è un altro topic oltre al tuo, rigorosamente evitato, ... perchè altrettanto, senza clamori di popolo, rimane obbiettivamente imperniato su ipotesi analitiche dello status quo, ... questo :
http://www.investireoggi.it/forum/investment-psychology-explained-di-martin-j-pring-vt49240-41.html

Franzo come sempre "pisci fuori dal boccale" e fai il tifoso. Ma dico cosa te ne frega:-? Solo per ricordare una cosa spmib 18000 a suo tempo l'ha beccata in pieno anzi ha sbagliato perchè l'indice è andato a 12000.

Dopo di che ognuno può avere le sue idee e ti confermo che io preferisco andare long piuttosto che short sia perchè a me psicologicamente viene meglio poi perchè vuol dire che l'economia va bene ma oggi come oggi non mi pare proprio che la situazione generale sia tranquillizzante solo perchè qualcuno continua ad inondare il mercato di liquidità come mai visto e 4 multinazionali fanno utili sulla pelle dei lavoratori delocalizzando ecc. ecc.

Il problema è darsi una mano ma non è così facile perche le operatività sono diverse le quantità anche i time frame usati pure e le tasche ancor di più. quindi..... inutile fare sterili polemiche.

Buona domenica.

Franzo come sempre "pisci fuori dal boccale" e fai il tifoso..
:) ... guarda, ... non ho voglia di fare polemica, sono un essenziale, ... se per te (grande seguace dei GURU di I.O.) io, ... sono un tifoso che "piscia fuori dal boccale" ... orbene, pensala come vuoi, ma almeno motiva la tua "sentenza" !

Mai e poi MAI ho partecipato ai deliri di Voi seguaci, ... ballo da solo e sopratutto vivo di borsa, ... posto in pochissimi 3D (quello di Filibuster, di Drena, di Index e di SuperMilan) ... non mi sono mai permesso di apostrofare nessuno con giudizi, ... come tu stai facendo ... , ho il massimo rispetto per tutti, ... ma quando uno è un cazzaro, ... tale rimane !

Ed ora ti prego, ... chiudiamola qui, ... ho ottima memoria e ben mi ricordo di te, ... sempre pronto ad aggregarti al carrozzone degli sciamani, sempre pronto a dar supporto alle "filosofie" che di mercantile non hanno un BEL NULLA.

Cortesemente, ... lasciami perdere e non ti osare mai più a rivolgerti a me con frasi poco gradevoli e false.

Buona domenica.

Lo sapevo che non dovevo risponderti e cercherò di non farlo mai più.

Ognuno si tenga le proprie considerazioni e se vuoi guarda come ho risposto a tradingminifib in modo un pò diverso chissà perchè:rolleyes:

Addio

Users who are viewing this thread

Back
Alto