Dax: semplice analisi...

Rindomenceslao

Forumer storico
ciao a tutti...
ho messo l'index monthly..e ho provato a fare un semplice ragionamento..

prima di tutto la salita partita a marzo 2003 è quasi identica a quella del periodo 1995-1999 ( prego vedere retta A B )
medesima inclinazione del trend up eseguito nel medesimo tempo ..( circa 3 anni e mezzo..)

a questo punto il livello B fa da tappo: se viene rotto allora vedremo l'esagerazione in persona ( ci divertiremo tanto credetemi...vedremo l'impossibile in borsa....mi riferisco al fatto che un indice di borsa che ha fatto un + 180% dai minimi di marzo 2003 fare dei +4% al giorno....e salire salire.....hehe)

se non viene rotto e mi disegna il prossimo mese una candela inside, allora vedremo una segata in giu di almeno 1500 punti indice molto ripida!

questo servirà per andare a disegnare un minimo importante per mantenere il trend up di lungo..
e qui interviene il minimo Z che ho disegnato...
se starà sopra a quel livello allora il trend up potrà continuare, ma se andremo sotto...
allora ci sarà un sell OFF degno di nota...

unica cosa che mi dispiace: vedere quanti ribassisti sono già spiaccicati contro il muro...essendo corti sul dax da settimane...e questo "mulo" non cede manco 10 ticks...

leggendo in giro sui vari forum vedo molta gente al ribasso da settimane sul dax
confermate??

:eek: :eek:
okkio

1144061359d1.jpg

altra cosa che voglio farvi notare...è che dopo 6 anni esatti ( correva marzo 2000...)
il caro RSI ha rimesso fuori la testa sopra livello 70 ed è entrato in ipercomprato..

io ho tirato il supportone di fondo che tiene su l'rsi...

che ne pensate?

:eek: :D

tieni aggiornato il 3d .... per piacere

però nota che nel punto B l'oscillatore sotto era decisamente in ipercomprato ed in divergenza rispetto all'andamento del sottostante

mentre oggi non mostra nessuna titubanza....
si sale e basta

l'indicatore rsi puo' puo' andare in ipercomprato e starci a lungo vedi gli anni dal 96 / 98
io non lo ritengo, da solo, molto significativo
.......invece ritengo molto significativo l'insorgere di divergenze come nel punto H

riguardo l'avatar di tonty debbo dire, con rispetto parlando, :)
che preferivo il precedente

in questo mi pare di guardare dal buco della serratura
nell'altro eri piu' piacevolmente "t.r.o.i.a" :D :D

P.S. l'ho dovuto mettere puntato altrimenti il vocabolario di argema me lo cambiava in "signora" :lol:
che, per carità, va benissimo
...ma non esprime il mio pensiero :p

concordo con fernando's...sul dax intendo.. :D
il punto N è per me il + significativo,poikè è kiara la divergenza tra dax e rsi..anke nel punto B era presente,però nel punto N mi sembra lampante..per quel ke riguarda adesso come dici tu graficamente se rompe anke i massimi del punto B(ki vuole consideri o meno lo spike..)si va..
parere personale:guardando così il grafico di getto,penso ke anke se vuole salire,almeno 1 pausa la farà per accumulare sulla resistenza visto ke ha già fatto parekkia strada.. :-o :-o
cmq bravo,bello spunto :up:

grazie mappets per i tuoi gentili complimenti!!

domanda: c'è qualcuno che riesce a postare i livelli di fibonacci sul monthly tirati
dai massimi assoluti ai minimi del 2003???
secondo me siamo in prossimità del 61%....

Users who are viewing this thread

Back
Alto