DE000A1R1BR4 - DE000A11QHW7 ALNO AG

Da come l'ho capita io, però il tedesco non lo parlo per cui ho dovuto fidarmi del traduttore google, il bond è convertito anche lui...

Mia personalissima opinione, da casalingo di Voghera, è che se il piano va in porto ai bond verrà proposto un hair cut sia nel capitale che nella cedole...Tutti felici e contenti....(chi non accetterebbe un hair cut del 50 per cento il linea capitale ed interesse? Ed ovviamente gli artefici avrebbero meno pretendenti a tavola)

Ma allora lo converti o lo ristrutturi ?

Ok, gli ex vertici hanno chiesto al distretto locale di sospendere la self administration per passare ad una procedura di strong insolvency -con rimozione degli attuali vertici- hastor

Il tutto corredato col piano di swap debt equity.

Ok che azzeri il capitale.
Poi converti tutti i crediti in equity
Bene.
Ma se i bosniaci avanzano 68,5 milioni in crediti sempre al 40 si ritroverebbero

Infatti il punto debole del piano è che questi fanno i conti senza l'oste...Ovvero il giudice che sorveglia la procedura, il quale deve anche tener conto delle ragioni dei bosnici....

Nel caso in cui si arrivasse ad uno scontro frontale tra i due contendenti il giudice non avrebbe secondo me altra scelta che nominare, per la salvaguardia dei posti di lavoro, un commissario per la ristrutturazione dell'Alno e poi si vedra....

Cmq anche qui non la vedo sempre confusa (già il fatto che si organizzino riunioni più o meno carbonare, poi fatte filtrare, è significativo....

Quanto al mio modestissimo investimento in alno deciderò cosa fare in futuro....Se arriva ad una rickmer quotazione incremento, se no dimentico queste obbligazioni nel limbo (come ho fatto con altri due tristi italiaci casi: sopaf e cogemeset)

Users who are viewing this thread

Back
Alto