DE000A1R1BR4 - DE000A11QHW7 ALNO AG

In widiba sono arrivati i moduli per la votazione circa le nomine dei rappresentanti dei bondholder nella self administration

Delega all'avvocato xxx ed alla società One Square Advisory - i prezzemolini dei default teutonici -
Quorum 50% obbligazionisti. Se non si raggiunge seconda votazione con percentuale inferiore

Termine il 30 agosto

Ciao

non capisco una questione (a parte il fatto di come sei riuscito ad avere le obbligazioni con la piattaforma widiba in quanto non ho ancora capito se con essa si possono comprare obbligazioni Otc).

Ma la One sqaure advisory è stata ufficialemente designata dalla società o dal tribunale per rappresentare gli obbligazionisti?

Dall'annuncio sul loro sito internet (Insolvenz Alno One Square Advisors :: Aktuelles) mi pare di no. E qui la domanda maliziosa: ma come mai arriva la mail da widiba per un soggetto formalmente terzo?

L'ultimo aspetto è quello che mi inquieta maggiormente perché mi riempie la testa di dubbi e sospetti (magari infondati essendo io un malpensante)

Specifico ulteriormente

Si deve scegliere, come rappresentante degli obbligazionisti, tra l'avvocato Daniel Vos e ONE SQUARE ADVISORY.

Quorum richiesto 50%
Se non raggiunto, nuova votazione con maggioranza semplice senza quorum.

Ciao

non capisco una questione (a parte il fatto di come sei riuscito ad avere le obbligazioni con la piattaforma widiba in quanto non ho ancora capito se con essa si possono comprare obbligazioni Otc).

Ma la One sqaure advisory è stata ufficialemente designata dalla società o dal tribunale per rappresentare gli obbligazionisti?

Dall'annuncio sul loro sito internet (Insolvenz Alno One Square Advisors :: Aktuelles) mi pare di no. E qui la domanda maliziosa: ma come mai arriva la mail da widiba per un soggetto formalmente terzo?

L'ultimo aspetto è quello che mi inquieta maggiormente perché mi riempie la testa di dubbi e sospetti (magari infondati essendo io un malpensante)

Le istruzioni ci arrivano direttamente dalla corte distrettuale di Pfuffeldorf

x poter decidere sul possibile esito del voto bisognerebbe sapere cosa vogliono ottenere le varie parti

Non è possibile. Siamo in una fase preliminare. Il trustee incaricato dal tribunale che segue la self administration ha ritenuto opportuno far nominare un rappresentante dei bondholders.

Questo perché, chi verrà nominato, andrà li ed ascolterà le eventuali proposte: relazionerà, esprimerà il proprio parere ed eventualmente rilancerà.

La proposta la fanno loro.

Tradotto con google

Ansprüche gegen Ex-Vorstände: Alno will die Regelinsolvenz

Molto più Alno sembra ormai una ristrutturazione mediante trasferimento per mezzo di un "asset deal". Questo è diventato un "probabile", dicono. In un "asset deal" le attività della società sono venduti a un investitore o trasferiti in un altro modo in una nuova società. Ciò che rimane è l'insolvenza del debito Alt-società, un surplus di attività e, quando le domande appropriate dai vecchi contratti o ai rimborsi o indennizzo.

Ormai mi sembra che questo sia un vizio che si sta diffondendo in Germania (e da li ho paura che questo virus infetti tutto il continente): le cose vanno male, cosa si fa? si venda al miglior offerente l'argenteria di famiglia ed i creditori ed i soci si accontentino delle briciole derivanti dall'incasso!

Spero solo che i due contendenti tornino alla ragione (se mai l'hanno avuta, cosa della quale dubito) e si mettano d'accordo: una vendita dell'attivo li dannegerebbe entrambi....Non so perché ma mi viene in mente il giudizio di Re Salomone sulla maternita di un infante (1Re 3,16-28)

Users who are viewing this thread

Back
Alto