DE000A1R1BR4 - DE000A11QHW7 ALNO AG

questo mi sembra decisamente più preccupante....

Alno: Die Schlammschlacht geht weiter
(che dire: gli articoli di giornali tedeschi sono fatti molto bene....la nostra gazza 24 h al confronto è un giornale da pescivendoli, vale a dire da farci su l'orata)

Alcuni passi (traduzioni in rosso)

- La scheda del produttore cucina Alno ha ritirato la richiesta di insolvenza in autosomministrazione il Martedì, in modo che il processo va a un fallimento normale.

- I Bosniaci: In una presentazione aziendale che è stata la base per i negoziati tra Tahoe e Alno a Giugno 2016 Müller e Demirtas riportato come un obiettivo di vendita annuale di 564 milioni di euro - con un utile operativo di 18,8 milioni di euro. "Questi dati sono stati la base per il nostro ingresso in Alno" Prevenire manager ha spiegato ulteriormente.

- Nel frattempo Tahoe detiene circa il 43 per cento delle azioni e ha investito circa 100 milioni di euro al Alno

- ilcuratore fallimentare Martin Hörmann sta ora progettando di organizzare la regola come cosiddetta ristrutturazione fallimentare dal trasferimento di attività Alno. Ciò significa che le parti della società che hanno un valore che può essere venduto al miglior offerente, il resto viene gestito. Il processo di vendita dovrebbe essere "trasparente" e promosso "senza discriminazioni" - cioè, Tahoe e in grado di offrire ai Alno First Epa. Così la lotta continua.

Da quello che ho capito stanno andando dritti come un fuso verso la vendita fallimentare e quel che è peggio con due acquirenti.....

PS Appena ho tempo posto una analisi - molto alla buona, quindi non certo per palati giuridicamente fini - della procedura fallimentare tedesca che ha lo scopo principale di preservare la produzione anche a detrimento delle ragioni dei creditori (quindi anche dei bondisti), che alla fine diventano carne da macello....

E questo se mi permettete si vede bene nella varie vicende seguite con competenza e passione in questo forum (air berlin prima di tutte)

La famiglia Tahoe dichiara di esser stata ingannata dal management di alno.
Falsa rappresentazione dello stato della societa, tale da indurne l'acquisto a fine 2016. Inoltre accusa Muller e Demirtas di essersi fottuti soldi e fatto contratti a loro comodo.

Questi ultimi da parte loro chiedono l'interruzione della self administrafion (la Demirtas è proprietaria di First Epa, azienda creditrice di alno, per questo ha potuto richiedere tale procedura): i Bosniaci sono incompetenti e vorrebbero ristrutturar la società a danno dei creditori (quindi anche a loro stessi)

Ora gestisce il procuratore
Vediamo, non è detta l'ultima

La famiglia Tahoe dichiara di esser stata ingannata dal management di alno.
Falsa rappresentazione dello stato della societa, tale da indurne l'acquisto a fine 2016. Inoltre accusa Muller e Demirtas di essersi fottuti soldi e fatto contratti a loro comodo.

Questi ultimi da parte loro chiedono l'interruzione della self administrafion (la Demirtas è proprietaria di First Epa, azienda creditrice di alno, per questo ha potuto richiedere tale procedura): i Bosniaci sono incompetenti e vorrebbero ristrutturar la società a danno dei creditori (quindi anche a loro stessi)

Ora gestisce il procuratore
Vediamo, non è detta l'ultima

Oggi ho pensato nei momenti di relax un po' a tutta questa faccenda....

Oltre a quello che ci siamo già detti e messo per iscritto in fondo stiamo parlando di una società di medie dimensioni che alla fine non è poi così messa male (in confronto a molte altre che coi loro bonds infestano il teutonico mercato e ahinoi anche i portafogli dei risparmiatori del Sud delle Alpi) e non penso che ci siano scheletri negli armadi: infatti i Tahoe (a parte che mi piacerebbe sapere un po' di più di questa gente e conoscere la loro storia e soprattutto come hanno fatto a diventare ricchi dopo il crollo del comunismo reale ed una guerra civile, ma queste sono curiosità che esulano dall'argomento di questo forum) si sono fatti infinocchiare dalle slides proiettate a novembre e non sui conti consuntivi...

Per cui con gli attuali corsi di borsa basterebbe che qualcuno lanciasse un'opa sui titoli azionari oppure che si proponesse per un aumento di capitale per sistemare la baracca....cosa peraltro non impossibile

Cmq ho l'impressione che di questo film non siamo ancora a metà del primo tempo...ora devono entrare in scena i legali dei bosniaci e la scena si deve necessariamnete spostare davanti al giudice del tribunale fallimentare....

Hastors legen gegen Ex-Alno-Manager nach

Da qui traspare il sospetto che gli Hastor hanno cercato l'amministrazione in continuità per ridurre il debito degli azionisti.....E cmq questi hanno il 43 per cento delle azioni e dei crediti: basterebbe che convertissero i crediti in capitale....

E forse è quello che proporranno....almeno così io spero....

Users who are viewing this thread

Back
Alto