DE000A1R1BR4 - DE000A11QHW7 ALNO AG

come diceva il mio (e forse anche Vostro) maestro di tradate (il mitico Russiabond): dove c'è fumo c'è anche arrosto....

Orbene io la vedo così.....

In Alno hanno tenuto qualche decina di impiegati per la due diligence con i mesteriosi acquirenti, che poi si è scoperto essere dei cinesi. La cessione della Alno (o almeno quello che resta) ai cinesi è una operazione che potrebbe anche stare industrialmente in piedi.

Il problema è se verrà annunciata o meno (termine ultimo in questi giorni o addirittura domani Termine bis 7. Dezember 2017)

Quindi le chiavi di lettura possono essere due: qualche impiegato che ha visto o pensa di aver visto qualcosa ed ha passato la dritta a parenti ed amici (non tutti gli impiegati teutonici sono delle mummie). Ovvero qualcuno un po' smaliziato sta cercando di pompare il titolo sulla scorta di queste notizie. Però mi sembra strano che si pompi un titolo così disgraziato, quando non si saprà poi come saranno i termini dell'eventuale cessione.

Per cui dal mio modesto punto di vista può darsi che qualcuno sappia (o pensi di sapere) qualcosa in merito alla cessione di Alno. Poi sempre ammesso che in effetti la cessione, come io credo, vada in porto poi bisogna sempre vedere come sarà e che fine faranno le obbligazioni.

Comunque domani alle 11 sapremo e con l'occasione mi permetto di reiterare la mia storica previsione: recovery da poco più di zero (fiasco totale) ad un recovery di almeno 50 per cento del nominale (gli acquirente può darsi che propongano un Lme). E lì sarebbe veramente un sogno inaspettato che si realizza...

Ma come detto non voglio creare aspettative soprattutto su un dossier così tormentato....

A tutti i possessori del bond (che hanno visto il fondo) dedico questa trailer:

Bisogna poi sempre vedere se questi a differenza dell'equipaggio del'Uboot 96 rivedranno la luce di quota 100....

Ps ovviamente questo filmino non intende per me essere in alcun l'apologia del regime nazista

Küchenhersteller aus Pfullendorf: Entscheidung zu Alno soll fallen | Friedrichshafen | SWR Aktuell

decisione diPfullendorfad Alno dovrebbe cadere

Venerdì, i restanti dipendenti di Alno impareranno come continuare il loro lavoro. L'amministratore dell'insolvenza aveva negoziato con un possibile acquirente dalla Cina.

Nuvole cupe sul quartier generale di Alno a Pfullendorf. (Archivio)

Venerdì mattina, l'amministratore dell'insolvenza vuole informare i restanti dipendenti in una riunione aziendale. Se la vendita ha avuto successo è ancora sconosciuto. Secondo l'amministratore dell'insolvenza, le procedure di insolvenza sono difficili perché il produttore di cucine Pfullendorfer Alno è un gruppo complesso di società. Se nessun acquirente viene trovato per Alno, lo stabilimento di Pfullendorf dovrebbe chiudere.

Piccola recensione
Il produttore di cucine aveva dichiarato bancarotta a luglio. A ottobre, quasi 400 dipendenti sono stati esonerati perché la società insolvente non poteva più pagare i propri dipendenti. 170 impiegati sono ancora impiegati. La compagnia di cucina è in crisi da anni. Dal momento che l'IPO nel 1995 Alno AG ha realizzato un profitto di un solo anno. Dieci anni fa, la società di cucina aveva ancora 2.400 dipendenti.

Alno: Mitarbeiter sollen heute vormittag informiert werden | EUWID Holz und Holzwerkstoffe

MOBILI» più notizie
Alno: i dipendenti dovrebbero essere informati questa mattina
24.11.2017 -
Secondo un rapporto SWR, i dipendenti della sede di Alno a Pfullendorf verranno informati stamattina sui risultati del processo degli investitori. Amministratore fallimentare Alno Prof. Dr. med. Martin Hörmann aveva negoziato nelle ultime settimane per continuare a informazioni non confermate con un futuro cinese per trovare ancora una soluzione di continuità per il sito. Questo è principalmente attiva nel settore del progetto, le aziende cinesi saranno interessati a stime del settore dei mobili da cucina in particolare sulla fornitura di cucine di alta qualità sul mercato cinese. Il curatore fallimentare aveva informato il personale dell'ex informazioni nella seconda settimana di novembre per la chiusura imminente di una società se le trattative di vendita fino al 24 novembre, nessun passo avanti può essere raggiunto.

Circa 170 dipendenti sono attualmente impiegati nella sede di Alno a Pfullendorf. Per la maggior parte, si tratta di compiti relativi alle procedure di insolvenza in corso. Nelle ultime settimane, anche la produzione di componenti è stata ripresa su piccola scala. Questa zona è nel corso di un contratto di produzione per conto terzi, per il momento di essere consegnati al nell'ottobre Spinarella cucine vendute impianto Pino Kitchen a Coswig da componenti di fine anno. Circa 400 dipendenti nello stabilimento di Pfullendorf sono stati rilasciati a metà ottobre in seguito alla scadenza dell'indennità di insolvenza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto