Dea Capital (DEA) DeA Capital - Aumento di capitale

fabiospark ha scritto:
3.06-0215=2.845 contro 2.9: è questo che intendi?

Ma, per me che le azioni le ho in pf, quale potrebbe essere la
strategia migliore?

Dovrò per forza aderire all'adc per limitare i danni?

Scusate ma io non ho ancora capito cosa è meglio fare.

Me la date una mano, please?

(Sono graditi esempi per i vari scenari possibili).

Grazie.

Provo a risponderti io anche se non sono certamente un esperto e comunque faccio fatica a capire la tua polemica.

Adesso le Dea quotano poco sopra a 3 euro e i diritti poco sopra 0,08. Prendiamo questi due valori per comodità.
Giuseppe appena ha visto l'entità dell'aumento, dall'alto della sua esperienza ha capito che era probabile le azioni avrebbero risentito dell'aumento di capitale ingente e perso valore, ha quindi dato un consiglio gratis a tutti che si è rivelato superazzeccato: Vendere subito. Il titolo è così passato da 3,5/3,6 ai 3 euro di adesso.
Chi, come te, non ha seguito il consiglio né subito, né in seguito si è visto diminuire il valore dell'azione di giorno in giorno.
Altra cosa che potevi fare era quella che è seguire una regola che vale il 99,99% delle operazioni di questo tipo: Vendere subito i diritti il primo giorno di quotazione con l'idea di ricomprarli gli ultimi giorni (oggi o domani). Questa è appunto una regola perché una buona percentuale delle persone che hanno le azioni oggetto delll'aumento o decidono di non partecipare o molto più spesso non guardano neppure o non ricevono o non gliene frega niente del foglio che gli manda la banca nel quale c'è scritto che se non da adesione entro il tal giorno procederà, per quanto possibile (scrivono sempre così), alla vendita dei diritti sul mercato. Questo fa sì che i diritti partano con un valore alto e arrivino a valori molto bassi (quasi sempre poi... la borsa non è una scienza esatta).
Fernando ha fatto così, vendendo subito i diritti e scrivendolo anche lui gratis sul sito.
Tornando a noi adesso: chi crede in questa azienda e vuole acquistare adesso o compra azioni a 3 euro o compra i diritti a 0,08 che, poiché ogni diritto ti da la possibilità di comprare 2 azioni a 2,90, ti permette esercitandolo di pagare ogni azione 2,90+0,08:2 e cioè 2,94. Ergo chi vuole comprare adesso, se non è fesso, compra i diritti.
Tu ormai le azioni e i diritti ce li hai già e li hai tenuti.
Se non credi in questa società vendi tutto e morta lì.
Se credi nella società, a questo punto, se non hai problemi di liquidità partecipa almeno all'aumento di capitale ricordandoti di comunicare alla banca di non venderti i diritti.
Se sei convinto che Dea Capital abbia un grande avvenire, produca molti utili e verrà premiata dal mercato, compra ancora diritti adesso e esercitali entro la settimana prossima.

Spero di averti aiutato ;)

mamma mia che legnate. :eek:

ho fatto bene ad uscire in tempo. volevo uscire il lunedi' di inizio adc ma ho anticipato a venrdi' dopo aver letto giuseppe. :)

grazie :up:

tra domani e dopodomani io credo che rientrero' sull'azione.
sempre che me le "regalino". :)

ciao :)

I diritti ormai sono sotto 0,04.
Io un po' ne compro... se riesco a entrare visto che il titolo è sospeso.
:ciao:

Comprati 1000 a 0,06. Mi è scappata la riapertura, si potevano comprare alla metà ma va bene lo stesso...
Sì confermo oggi è l'ultimo giorno.

Domani è l'ultimo giorno???

------------------

Dati dell'adesione

Data stacco dei diritti 25 Giugno 2007
Trattazione diritti Dal 25/06/2007 al 06/07/2007
Valuta di negoziozione dei diritti Il terzo giorno di Borsa aperto successivo alla stipulazione degli stessi
Valuta pagamento aumento di capitale 13 Luglio 2007
Mercato di trattazione Mercato MTAX - Segmento Star
Sigla alfabetica azioni DEA
Sigla alfabetica diritti DEACAA
Rapporto aumento di capitale n. 2 azioni ord. DEA CAPITAL ogni n. 1 diritti posseduti al prezzo di €uro 2,90 per ogni nuova azione
Termine ultimo di adesione entro le ore 9:00 del 12/07/2007

Dal giorno 09 Luglio 2007 i diritti DEA CAPITAL (DEACAA) non verranno piu' quotati sulla Borsa Italiana.

Raccomandiamo a chi non fosse interessato all'esercizio di tale diritto di venderlo entro il 06 Luglio 2007 in quanto dal giorno 09 Luglio 2007 sarà privo di valore.

Non saranno effettuate vendite automatiche nell'ultimo giorno di trattazione.

lupomar ha scritto:
probabile le azioni avrebbero risentito dell'aumento di capitale ingente

Facile parlare adesso, in realtà esistevano possibilità di acquisti su azione e diritto anche nel corso dell'aumento di capitale, visto che c'è interesse forte sulle potenzialità.

DeA Capital - Diritti di opzione al capolinea

DeA Capital vede domani la fine della negoziazione dei diritti di opzione.

Il codice dei diritti è DEACAA, il codice per chi usa IWBank è DEA_R.MI

Il rapporto di esercizio è di un diritto per ottenere due azioni pagando 2.90 ciascuna, quindi 5.80 oltre il costo del diritto.

Esempio: per investire circa 10mila euro si devono sottoscrivere 3500 azioni (a 2.90 ciascuna fa 10150 euro) ed occorrono 1750 diritti (1 diritto per 2 azioni). Il costo dei diritti è di circa cento euro adesso e probabilmente molto meno domani mattina.

Una volta acquistati i diritti, si dovranno esercitare nei primi giorni della settimana prossima per ottenere le azioni.

Per chi non potesse o volesse comprare i diritti per esercitarli, può anche comprare l'azione anche se tramite il diritto la si paga meno rispetto a quanto batte.

Inoltre risparmierai qualcosa anche su futuri eventuali capital gain in quanto il prezzo convenzionale del diritto è pari ad euro 0,3411. :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto