News, Dati, Eventi finanziari debito pubblico ......moneta.....e nonna abelarda (1 Viewer)

mototopo

Forumer storico
Multimedia Negozio RSS Cerca
Esteri
Italia
Europa
Storia
Libri
Mostre
Teatro

Home > Movimento > Notizia Leggi articoli in lingua:
mktumb640a.php











Conferenza a Pescara sull`incostituzionalità dei Trattati europei









Convegno: ”La povertà dell`Italia”

2
commenti
Nella storia dei popoli e delle nazioni vi sono talvolta degli eventi che possono essere definiti “epocali”: una sconfitta bellica, l’acquisizione o la perdita di territori, una rivoluzione, il rovesciamento violento di un regime, sono tra questi. Eventi – nel bene o nel male - traumatici, che assurgono alle pagine dei libri di storia, vengono legati a date precise, si impongono alla memoria collettiva.
Esistono poi eventi più evanescenti, che si perdono nei meandri delle cronache o delle analisi specialistiche, che spesso sfuggono ai non addetti ai lavori, che vengono tenuti volutamente nascosti agli occhi del popolo. Sono accadimenti che segnano comunque (pur se caratterizzati da una lunga durata) un passaggio, una rottura, una discontinuità che non possono essere lasciati al loro destino, relegati nell’oblio.
In Italia, ad esempio, nell’arco di un ventennio, dai primi anni Novanta fino al 2011, contestualmente alla “rivoluzione colorata” di “tangentopoli” e alla campagna di privatizzazioni, sono state adottate delle misure legislative, sono stati sottoscritti trattati internazionali e sono state ratificati dei desiderata eurocratici volti a limitare, se non ad annullare, la sovranità politica ed economica della nazione in favore di un potere sovranazionale di matrice bancaria e burocratica. Dal Trattato di Maastricht a quello di Lisbona, dall’adozione della moneta unica al patto di stabilità, dal Mes a ognuno dei migliaia di adeguamenti normativi che hanno allineato la legislazione nazionale previgente alle imposizioni di Bruxelles.
Un aspetto che non deve essere assolutamente tralasciato di questi provvedimenti è il fatto che operino in palese contrasto e in evidente antagonismo con il dettato di una Carta costituzionale che – pur formalmente – è tuttora vigente. Cosa può aver spinto una nazione con una storia e una civiltà giuridica millenarie a violare gli stessi principi fondamentali che si era posta come fondamento del proprio vivere civile?
Anche di questo si parlerà nel convegno organizzato per il prossimo sabato 8 marzo presso la sede della Provincia di Pescara dall’Associazione “Terra Nostra” e dalla Scuola di Studi Giuridici e Monetari “Giacinto Auriti”. Nel corso dell’importante evento, che conferma nuovamente il ruolo di “avanguardia” dell’Abruzzo nello studio di tali tematiche, interverranno il dott. Mauro Di Sabatino, presidente della Scuola Auritiana, il dott. Luciano Barra Caracciolo, presidente di Sezione del Consiglio di Stato e autore, tra l’altro, dell’ottimo saggio “Euro e (o?) democrazia costituzionale”, il dott. Gennaro Varone, sostituto procuratore della Repubblica, unico (o quasi) membro della magistratura ad aver apertamente denunziato, oltre il funzionamento anti-giuridico dell’eurosistema, anche gli stessi meccanismi di emissione monetaria, la truffa della moneta-debito e la natura usuraia del Tasso ufficiale di sconto; interverrà inoltre il professor Ezio Sciarra, docente di sociologia presso l’Università “Gabriele D’Annunzio” di Pescara e Chieti.
La natura stessa del convegno e l’altissima levatura dei relatori non potranno che orientare il tema della conferenza del capoluogo adriatico non solo verso l’analisi della connotazione anti-giuridica del “ce lo chiede l’Europa”, ma anche nel senso di una approfondita analisi della scaturigine più intima del problema: quella relativa ai meccanismi di emissione della moneta e dell’indebitamento perenne che ne deriva. Di qui verrà presentata l’unica e risolutiva soluzione al problema della schiavitù da debito, al tumore sociale della disperazione da insolvenza, al dramma dell’impoverimento generalizzato di una nazione, e cioè quella (da affiancarsi alla denuncia dei trattati europei) della sovranità popolare della moneta, della disponibilità per i cittadini del mezzo monetario necessario per scambiarsi i beni e la ricchezza che essi stessi producono e che oggi sono costretti a far transitare attraverso una moneta presa in prestito a interesse dalle banche di emissione.
“Il denaro – dice il moralista – non fa la felicità”. Vero. Ma il denaro prestato, di contro, non può che generare disperazione, povertà, morte. Partecipando al convegno pescarese si avrà modo di approfondire questa tesi, di verificarne la veridicità, di “arrabbiarsi” e di chiedere che la grande truffa cessi davvero, di tornare alle proprie case, al proprio lavoro, alla propria famiglia, con una consapevolezza in più, con la certezza che sia necessario battersi contro l’usura bancaria e, soprattutto, che la vittoria o la sconfitta in questa battaglia coincidono con la vita o con la morte di un intera nazione.
 

mototopo

Forumer storico
La Cina riduce massicciamente il suo stock di debito degli Stati Uniti

febbraio 27, 2014 Lascia un commento

Charles Sannat, Le Contrarien Matin, 27 febbraio 2014 – Reseau International
“Cercando di soffocare le rivoluzioni pacifiche, si rendono inevitabili quelle violente”
Gli USA sono così fragili, visti da qui.

Dalla deamericanizzazione teorica a quella pratica. Questo è uno dei principali fenomeni finanziari cui si assiste senza che per il momento le conseguenze siano troppo visibili. Tuttavia, tutto sembra a posto e, ancora una volta, la sospensione dei quantitative easing (cioè le iniezioni di liquidità della banca centrale statunitense, FED, tramite il riacquisto del debito bancario o del Tesoro degli Stati Uniti) è piuttosto sorprendente, per non dire assolutamente incredibile. Si ricordi, un paio di mesi fa, al culmine dello psicodramma sull’innalzamento del tetto del debito degli Stati Uniti e dello stallo politico nel Congresso degli Stati Uniti, mentre gli Stati Uniti subivano lo “shutdown“, la Cina avvertiva quasi ufficialmente gli USA indicando nettamente il passaggio alla deamericanizzazione della propria economia cercandone di ridurre l’esposizione al debito degli Stati Uniti e al dollaro USA. La Cina, il maggiore detentore mondiale di debito USA, attualmente impiega tre leve per realizzare la sua politica di deamericanizzazione. La prima sono i massicci acquisti di metallo fisicamente consegnati alla Cina, diventata in meno di 3 anni null’altro che il maggiore consumatore mondiale di oro dopo l’India. La Cina e i suoi acquisti massicci hanno sostenuto il prezzo dell’oro durante il periodo della significativa correzione del 2013 e ora, dall’inizio del 2014, fa aumentare di nuovo i prezzi. La seconda è la moltiplicazione degli scambi bilaterali in yuan (moneta cinese) e la riduzione della quota in dollari del commercio estero della Cina. Tali accordi su scambi valutari si sono moltiplicati nel 2013 amplificandosi a partire dall’ultimo trimestre del 2013. Anche Cina e Giappone cui però i rapporti possono esser tesi, hanno firmato un simile accordo. La terza è l’uso della Cina delle sue riserve valutarie in dollari per acquistare beni all’estero come società di Stati Uniti o Europa (si pensi alla partecipazione alla PSA, all’acquisizione di Volvo o del mega-programma immobiliare in California). In questo caso, la Cina scambia carta moneta (il dollaro) con beni reali.
C’è una quarta leva molto difficile da usare senza destabilizzare il maggiore mercato di titoli sovrani quello in particolare del Tesoro degli Stati Uniti. Anche in questo caso, la Cina è il maggiore detentore del debito degli Stati Uniti… Per deamericanizzarsi effettivamente, Pechino deve liberarsi della montagna di buoni del Tesoro degli Stati Uniti… ciò, dal punto di vista di Washington, potrebbe quasi essere considerato un atto di guerra. Non credo che i cinesi inizieranno a liquidare rapidamente la loro quota del debito degli Stati Uniti, per i rischi geopolitici che una tale decisione comporterebbe. Eppure sappiamo che i cinesi smaltiscono difatti massicciamente il debito degli Stati Uniti che hanno! Nel dicembre 2013, la Cina ha venduto 48,8 miliardi dollari di debito degli Stati Uniti. Ecco un dispaccio dell’agenzia finanziaria Bloomberg del 19 febbraio, passata quasi inosservata e senza commenti. “La Cina, il maggiore creditore estero degli Stati Uniti, ha ridotto in modo significativo la propria partecipazione dei buoni del Tesoro degli Stati Uniti (maggiore riduzione in due anni), mentre la Federal Reserve (FED) annuncia la riduzione dei riacquisti delle attività.” Quasi tutto è così concisamente riassunto in queste due righe e mezzo dell’agenzia Bloomberg. Infatti, la Cina ha venduto nel dicembre 2013 quasi 50 miliardi di titoli del Tesoro USA, mentre allo stesso tempo la FED (la banca centrale statunitense) ha ridotto i propri acquisti diretti di debito degli Stati Uniti…
Una situazione esplosiva sul mercato obbligazionario internazionale
E’ ovvio, ed è la grande questione, che la combinazione tra riduzione degli acquisti di debito degli Stati Uniti da parte della stessa banca centrale degli Stati Uniti, e massiccia vendita di buoni del Tesoro da parte della Cina, sia una situazione semplicemente esplosiva per il mercato obbligazionario globale! Tale movimento è semplicemente intollerabile…, in ogni caso, se questi due fenomeni dovessero essere permanenti. Delle due cose, l’una. O è solo un avvertimento delle autorità di Pechino, e in questo caso la Cina, non riuscendo a incrementare ulteriormente la propria posizione nel debito degli Stati Uniti, manterrà più o meno la sua attuale posizione, o in realtà la Cina ha deciso di ridurre ogni mese di 50 miliardi il debito degli Stati Uniti e, in questo caso, il mercato globale dovrà assorbirli, cosa ovviamente impossibile poiché gli Stati Uniti emettono ogni mese diversi miliardi di nuovo debito… Questo è precisamente il motivo per cui la FED riacquista gli enormi debiti del proprio governo. Non ci sono abbastanza compratori per finanziare ancora il debito degli Stati Uniti e per giunta a un prezzo basso (al 10% tutti vorrebbero fare prestiti allo Zio Sam, ma al 2,8% a 10 anni, chiaramente ci sono meno volontari!) Ciò significa che se la politica cinese di rivendita continua… la FED dovrà riprendere a creare moneta e a comprare di nuovo massicciamente e probabilmente anche più di prima, i titoli del governo degli Stati Uniti. In tal caso, la riduzione del QE potrebbe non essere sostenibile e Janet Yellen cambierà rapidamente rotta.
Dove sono i 50 miliardi venduti dai cinesi?… In Belgio!
No, amici miei, non è l’ultima barzelletta belga, anche se ci assomiglia tremendamente. Ovviamente, quando si viene a sapere che la Cina ha appena venduto 50 miliardi di dollari di buoni del Tesoro, mi chiedo dove il denaro sia andato e chi sia il destinatario… è un’altra fonte perfettamente ufficiale, perché è lo stesso dipartimento del Tesoro statunitense a dirlo nel riassunto sui principali detentori esteri di titoli del Tesoro, infatti la Cina ha ridotto la sua esposizione di 50 miliardi mentre, allo stesso tempo, in quarta posizione adesso si colloca il Belgio (che compie la più irreale rimonta nella classifica del dipartimento del Tesoro), poiché il Belgio è passato, tenetevi forte, dai 200 miliardi ai 250 miliardi in un mese… un aumento considerevole. Allora perché il Belgio? Per essere onesti, mistero, nessuna idea. Inoltre, si tratta del Belgio, della Banca centrale del Belgio o dei belgi? (No, i belgi non hanno cominciato a comprare obbligazioni statunitensi come se fossero piatti di impepate di cozze…) Forse poiché a Bruxelles c’è la Commissione europea e un sacco di agenzie (per non parlare di qualche grande e oscuro depositario come Euroclear). In breve, per il momento, niente fatti ma tante speculazioni e ipotesi. Ciò che è noto, però, è che tramite il Belgio la vendita dei cinesi è stata assorbita ed il Belgio ha aumentato la ricapitalizzazione del Tesoro in modo significativo in 12 mesi… quasi raddoppiando la propria detenzione già colossale. Quindi succede qualcosa in Belgio, fulcro della questione.
Quello che è certo è che i 50 miliardi dei cinesi sono stati assorbiti dai nostri amici belgi, ringraziandoli vivamente per il loro sacrificio finanziario perché preferisco che tali buoni siano in Belgio e non in Francia. Quindi dobbiamo guardare il bollitore dell’evoluzione del mercato obbligazionario, perché se la Cina continua la massiccia emissione di buoni del Tesoro USA… non saranno i nostri poveri amici belgi, per quanto simpatici, che sostituiranno l’acquirente cinese divenuto un così grande venditore… Ma per prolungare il sistema ancora di più, grazie al loro “potere di persuasione”, i nostri grandi amici statunitensi possono costringere alcune nazioni a comprare altro loro debito ammuffito… e la Francia, grande amico degli Zamericani con François sul tappeto rosso di Obama, dovrebbe finire per farsi tentare, firmando un sublime assegno per lo Zio Sam a danno dei francesi e dei contribuenti (‘con-tribuables‘, coglion-buenti. NdT) che siamo noi tutti. Quindi aspettiamoci di vedere se lo stock del debito statunitense detenuto dalla Francia aumenta (oltre i 3 miliardi nell’ultimo conteggio, come i tedeschi).
Capite che l’informazione deve aiutare a farci comprendere che il sistema economico mondiale come lo conosciamo è agli sgoccioli, e ciò implica logicamente che ci si dovrebbe preparare a grandi cambiamenti… ciò non impedisce una qualche speranza di miglioramento per ognuno di noi.
Restate sintonizzati. Ci rivediamo… se non vi dispiace!
Questo è un articolo ‘presslib’, vale a dire privo di diritto di riproduzione, a condizione che questo paragrafo sia riportato in coda. Le Contrarien Matin è quotidiano di decrittazione di notizie economiche pubblicato dalla società AuCOFFRE.com. L’articolo è di Charles Sannat, direttore degli studi economici. Grazie per aver visitato il nostro sito. È possibile iscriversi gratuitamente a LeContrarien.com.
 

mototopo

Forumer storico
Bancaria e il Signoraggio ha condiviso un link.
4 ore fahttps://it-it.facebook.com/pages/Abbattiamo-la-Frode-Bancaria-e-il-Signoraggio/208622872545749#
POI NON DITE CHE NON VI AVEVAMO AVVERTITI

«I risparmi dei 500 milioni di cittadini dell’Unione Europea saranno usati per finanziare investimenti a lungo termine per stimolare l’economia e contribuire a riempire il vuoto lasciato dalle banc...he dall’inizio della crisi finanziaria». Così si legge in un documento riservato della Commissione Europea

http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_content&view=article&id=284420%3Arenzi-ci-confischera-i-depositi-ce-lo-chiede-leuropa&catid=83%3Afree&Itemid=100021Altro...


Renzi ci confischerà i depositi (ce lo chiede l’Europa)
www.effedieffe.com



 

mototopo

Forumer storico
Abbattiamo la Frode Bancaria e il Signoraggio

7 ore fahttps://it-it.facebook.com/pages/Abbattiamo-la-Frode-Bancaria-e-il-Signoraggio/208622872545749#


UN SITO MILITARE USA PROMUOVE LO SPOPOLAMENTO DELLA TERRA

Questo scioccante video (in inglese) è appena emerso dal sito Defense Intelligence Agency (DIA) e promuove apertamente lo spopolamento globale, aggiungendo che stanno prendendo prov...vedimenti per evitare che più persone popolino la Terra.
(http://www.youtube.com/watch?v=aWm6mxYQx-s)

Elenco dei modi in cui stanno attualmente implementando il loro ordine del giorno:

1 - OGM (ORGANISMI GENETICAMENTE MODIFICATI)

Vi siete mai chiesti perché la CINA, la RUSSIA, e circa 60 altri paesi richiedono l'ETICHETTATURA degli OGM, ma l'AMERICA non lo fa? Oggi ci chiediamo perché la FDA mette un timbro di approvazione su un prodotto che provoca tumori, cancro e infertilità negli animali da laboratorio? La domanda è perché gli OGM sono consentiti e messi sugli scaffali quando sono stati conosciuti come portatori allo sviluppo di tumori e cancro negli esseri umani? Inoltre ci chiediamo perché i tassi di natalità sono in un costante declino negli ultimi 12 anni?

La risposta è semplice, LA RIDUZIONE DELLA POPOLAZIONE inizia con la sterilizzazione di massa e lo spopolamento attraverso OGM.

2 – CHEMTRAILS: SCIE CHIMICHE (Geo-ingegneria)

Ormai tutti hanno assistito alle striature bianche nel cielo, che si estendono da orizzonte a orizzonte, in ultima analisi, trasformando il cielo in una nebbia torbida. Non possiamo più ignorare il fatto che i nostri cieli sono stati pesantemente inquinati con alluminio, bario, piombo, arsenico, cromo, cadmio, selenio e argento. Tutto ciò creando una serie di problemi di salute, tra cui: effetti neurologici, danni cardiaci, problemi della vista, fallimenti della riproduzione, danni al sistema immunitario, disturbi gastrointestinali, predisposizione alle malattie degenerative incluso il cancro.
E’ semplice: queste élite spruzzano nei nostri cieli scie chimiche nella speranza di ridurre la popolazione. Inoltre, le scie chimiche sono state usate come agenti per test biologici sulla popolazione stessa, mentre il sistema corrotto continua a sostenere che si tratti di semplice vapore acqueo. Ma noi sappiamo che non è così.

3 – IL FLUORO

Il fluoro è una sostanza tossica. Si consideri, per esempio, l'avviso che indica veleno nelle etichette che la FDA richiede in dentifrici venduti negli Stati Uniti, o l'uso prolungato di fluorizzazione nei pesticidi utilizzati per uccidere i ratti e gli insetti. Oppure i milioni di persone in Cina e India, che ora soffrono di patologie ossee invalidanti da acqua potabile fluorurata.
Gli studi continuano a dimostrare che il fluoro ha poco o nessun effetto nella prevenzione della carie quando aggiunto all'acqua. Tuttavia diversi studi rivelano effetti a lungo termine, tra cui: danni al cervello, malattie della tiroide, artrite, cancro alle ossa, e di altre malattie delle ossa, problemi riproduttivi. Il fluoro è anche conosciuto come uno dei principali prodotti chimici utilizzati nella modificazione del comportamento. Esso agisce come un agente sedativo, rendendo le persone docili. La 'fluorizzazione' è stata utilizzata dai tedeschi nella seconda guerra mondiale.

4 - HAARP (High-frequenza di Active Auroral Research Program)

HAARP è presumibilmente utilizzato per determinare come la ionosfera, o gli strati superiori dell'atmosfera, influenzano i segnali radio, con l'obiettivo finale di sviluppare la più avanzata tecnologia di comunicazione radio. Stronzate.

Che cosa è veramente HAARP? È un'arma del governo segreto usata per manipolare il tempo e causare disastri “naturali” come uragani, tornado, tsunami, terremoti e temporali. Si manipola la ionosfera e, di conseguenza, modifica la magnetosfera. Inoltre, HAARP emette onde di frequenza estremamente basse (ELF), che possono creare il cambiamento di umore influendo su milioni di persone.

Questo potere è stato usato ripetutamente e molti sostengono che è stato responsabile ad innescare il terremoto di Haiti, il terremoto in Cile, il tifone nelle Filippine, uragano Sandy, l'uragano Katrina, terremoto e tsunami in Giappone, tornado, terremoti e alluvioni in Italia e altro ancora.

5 -VACCINI

Mentre i rapporti continuano a reclamizzare i vaccini per prevenire le malattie, non riescono a segnalare gli effetti collaterali, tra cui: la morte, il cancro, l'autismo, l’indebolimento del sistema immunitario, la predisposizione a malattie degenerative a distanza anche di decenni.

“La prima cosa, se non l'unica, causa del mostruoso aumento del cancro sono state le vaccinazioni."
(Dr. Robert Bell)

FONTE: ECPLANET

http://www.ecplanet.com/node/4165Altro...







45Mi piace · Commenta · Condividi


Piace a Simona Zampetti, Adri
 

mototopo

Forumer storico
JP Morgan Dice che il “Problema” Potrebbe esserci se una Qualche Criptovaluta Avesse Successo.
8 marzo 2014Di FunnyKing
javascript:void();javascript:void();javascript:void();http://www.printfriendly.com/



Dunque…. ci sarebbe questo dirigente di Jp Morgan il quale dichiara che ” la sua più grande preoccupazione NON è se il Bitcoin fallirà, ma se una qualsiasi Cryptovaluta avrà successo”, non sia mai che JP Morgan venga… saltata.
Il punto è che sopra il protocollo Bitcoin si stanno costruendo almeno 3 progetti (e ne nasceranno altri) per lo scambio di criptovalute e criptoazioni, per la creazione di derivati. E poi esiste giù una cosuccia chiamata Ripple che permette lo spsotamento di….. valuta fiat da un posto all’altro del mond, e il trading fra valute fiat, a costi che sono spesso più bassi di quelli imposti dal cartello bancario.
oooopsss
(ah certo ma il Bitcoin e tutto il resto è solo uno schema Ponzi, disse la vecchia volpe troppo pigra per studiare l’uva)
da ZH
Via JPMorgan CIO Michael Cembalest,
After digesting all the hyperbole and the pessimism, my biggest concern is not that Bitcoin will fail, but that it or one of its many virtual currency competitors will one day succeed.
In the extreme, Bitcoin may lead to economic activity moving from the regulated economy to the underground “shadow” economy (after all, one of its primary selling points lay in its inability to be traced), even if some Bitcoin recipients faithfully declare it as income.
If this were to happen, the tax burden would fall disproportionately on the regulated economy that remains, creating a lot of unwelcome distortions.
 

mototopo

Forumer storico
OMICIDIO MIRATO
Putin deve stare molto attento alle persone che lo avvicinano ed a chi si occupa della sua alimentazione e del suo vestiario- Si può essere ucciso anche attraverso sostanze impregnanti del vestito.
 

mototopo

Forumer storico
giovedì 6 marzo 2014

La Cina rimuove i Rothschild ~ Metà degli Stock US sono Contraffatti dai Rothschild



Il Default Cinese da 23 Triliardi arriva il 31 Gennaio: la Cina rimuove i Rothschild ~ Metà degli Stock US sono Contraffatti dai Rothschild




FONTE
Tradotto e Riadattato da Fractions of Reality




Quattro fatti sfortunati per l'economia cinese.


1. Il credito complessivo era salito a 23.000 miliardi dollari di dollari, rispetto ai 9.000 miliardi dollari recenti, nel 2008.
2. Questo importo del credito era più del 200% del PIL, con un incremento di 75 punti percentuali in soli cinque anni. (In confronto rispetto allo stesso periodo gli Stati Uniti hanno avuto un 'debito-PIL' che è aumentato di 40 punti percentuali.
3. L'agenzia di rating Fitch ha declassato il debito del governo cinese a AA-.












Più schiacciante se non inquietante, però, è stato il quarto fatto:

4. Il costo dei prestiti a breve termine (di sette giorni) sul mercato di Shanghai è salito a quasi l'11 per cento. Questo è stato il tasso più elevato dal marzo 2003.




Islandesi rovesciano il corrotto governo


Nello scrivere Freddo glaciale: Il collasso economico dell'Islanda , il mio coautore Philipp Bagus ed io abbiamo osservato un simile insieme di eventi per quanto riguarda l'Islanda. Tassi di interesse artificialmente bassi, e in particolare i tassi di interesse a breve termine, hanno creato un ambiente di indebitamento pesante.


Gli imprenditori hanno preso in prestito denaro sui prestiti a brevissimo termine per il continuo bisogno di liquidità. Il finanziamento di progetti a breve termine, ad esempio, con un prestito di un mese ad un tasso di interesse molto basso, in questo caso il mutuatario potrebbe finanziare un progetto a lungo termine, a condizione che il mercato del credito sia rimasto liquido e i tassi di interesse siano rimasti bassi.


Ogni mese avrebbe solo in prestito l'importo di denaro per pagare il prestito attuale. E' un po' simile a prendere una nuova carta di credito per pagare il vecchio equilibrio, che funziona finché si dispone di credito decente e l'emittente della carta mantiene i tassi di interesse bassi.


Al momento ho riferito che la Cina era sul precipizio di un collasso incombente, il risultato inevitabile di un boom del credito alimentato. Come la maggior parte delle cose, più grandi sono, più cadono.




I media statali cinesi hanno recentemente avvertito che gli investitori non possono essere rimborsati dalla Cina Credit Trust Co. quando alcuni dei suoi prodotti di wealth management scadranno il 31 gennaio, il primo giorno dell'anno del cavallo.


Tu dici che non hai mai sentito parlare del "China Credit Trust Co."? E 'stato recentemente scorporata dalla più grande banca del mondo, dalle attività, la Banca industriale e commerciale della Cina. ICBC ha recentemente suggerito che non compenserà gli investitori per le perdite e che non si assume alcuna responsabilità.


Infatti, scrivendo per Forbes, Gordan Chang riferisce che "dovrebbe essere un mistero il perché di questo investimento, noto come "2010 China Credit-Credit Equals Gold #1 Collective Trust Product" è sull'orlo del default.


Il China Credit Trust ha prestato i proventi derivanti dalla vendita di mezzo miliardo di dollari di prodotti da un gruppo di miniere di carbone non quotate. L'azienda di carbone sta, secondo Chang, probabilmente pagando circa il 12% per il denaro poichè era alla disperata ricerca di denaro dato che ha è già stata dichiarata fallita .


Non c'è mai stato un difetto in un prodotto di wealth management cinese diverso da alcuni pagamenti in ritardo. Oltre ad essere il primo, questo potrebbe essere un segno di cose a venire.


Naturalmente, alcuni osservatori non sono preoccupati. Come Chang osserva correttamente :


"Per avere un tracollo del mercato, è necessario disporre di un mercato"

e la Cina non ne ha uno. Invece Pechino [Rothschild aka; mafiosi] tecnocrati dettare i risultati ".
Questo è davvero corretto, ma c'è un fatto spiacevole. Le persone hanno investito in Cina pensando che il partito non li avrebbe mai fermati. Il governo cinese agisce come un surrogato per il mercato ed è anche il motivo per cui la Cina si sta dirigendo verso il crollo finanziario

.





Nixon fu l'inizio dell'idea finale del NWO.

Nixon ha ucciso il gold standard nel 15 agosto 1971e d allora il mondo ha sofferto da 12 crisi finanziarie, a cominciare con lo shock petrolifero del 1973 e concluso con la crisi finanziaria del 2008-09 [una facciata dei Rothschild e del salvataggio delle loro banche] e ora la crisi del debito in Europa, e la crescente crisi di deficit negli Stati Uniti


Il presidente Nixon brinda con il Premier cinese Chou En-lai, invece di proteggere il gold standard.


Gli Stati Uniti hanno registrato un surplus di esportazione nette modeste nel 1971, prima che Nixon iniziasse a portare il dollaro nel suo cammino verso il basso. Oggi, abbiamo un defiti commerciale di 405 miliardi dollari.





Il Pil cinese non ha subito una contrazione dal 1976, l'anno delle morte del grande leader comunista Mao Zedong. Quando Mao è morto e gli ottimisti hanno notato che il governo cinese e la banca centrale erano pieni di denaro contante. Alla fine del 2013 c'è stato un investimento fino a 11.000 miliardi di yuan (1.800 miliardi dollari) in prodotti per la gestione della ricchezza, proprio come quella prevista di default alla fine del mese.


Come ho detto, più grande sono e più grande cadono. Dopo aver recentemente detronizzato il Giappone come seconda economia più grande del mondo. La dimensione non è un sostituto per la stabilità, tuttavia, e la Cina ha predicato anni di dipendenza sui prestiti a breve termine e questo potrebbe anche dimostrare la questione.


David Howden è Presidente del Dipartimento di Economia e Commercio, e professore di economia alla St. Louis University, nel suo campus di Madrid, Accademico Vice Presidente dell'Istituto Ludwig von Mises del Canada , e vincitore del Mises Institute Prize Douglas E. francese . Mandargli email .



http://rasica.files.wordpress.com/2013/12/bit018-1.jpg




Fonte: Frammenti di Realtà: La Cina rimuove i Rothschild ~ Metà degli Stock US sono Contraffatti dai Rothschild
Condividi l'articolo



- See more at: La Cina rimuove i Rothschild ~ Metà degli Stock US sono Contraffatti dai Rothschild - INFORMARMY.com
 

mototopo

Forumer storico
Fonte: http://seigneuriage.blogspot.it/2013/11/stato-italiano-e-mafia-bancaria-date.html

STATO ITALIANO E MAFIA BANCARIA: DATE IMPORTANTI DEL PRIMO PAPELLO EUROPEO CHE CEDE LA SOVRANITÀ ALLA BCE
8916699-sagoma-nera-andando-uomini-in-impermeabile-con-valise-in-mano.jpg

7 FEBBRAIO 1992
Il Trattato di Maastricht (formalmente, il Treaty on European Union o TEU) venne firmato dai membri della Comunità Europea a Maastricht, Olanda. In italia era presidente Francesco COSSIGA che risulta firmatario rappresentato da Gianni De Michelis e Guido Carli. Nella delegazione, Cossiga assente, è presente Giulio Andreotti.
17 FEBRRAIO 1992.
Il pubblico ministero Antonio Di Pietro chiese ed ottenne dal GIPItalo Ghitti un ordine di cattura per l’ingegner Mario Chiesa, presidente del Pio Albergo Trivulzio e membro di primo piano del PSI milanese. Chiesa rivelò che il sistema delle tangenti era molto più esteso rispetto a quanto affermato da Craxi. Secondo le sue dichiarazioni, la tangente era diventata una sorta di “tassa”, richiesta nella stragrande maggioranza degli appalti. A beneficiare del sistema erano stati politici e partiti di ogni colore, specialmente quelli al governo come appunto la DC e il PSI. Chiesa fece anche i nomi delle persone coinvolte.
16 MARZO 1992
Il Ministro degli Interni Vincenzo Scotti lanciò un allarme a tutti i prefetti, temendo una serie di attacchi contro la democrazia italiana. Gli attacchi previsti da Scotti erano eventi come l’uccisione di politici o il rapimento del presidente della Repubblica. Anni dopo, l’ex ministro Scotti confesserà a Cirino Pomicino: “Tutto nacque da una comunicazione riservata fattami dal capo della polizia Parisi che, sulla base di un lavoro di intelligence svolto dal Sisde e supportato da informazioni confidenziali, parlava di riunioni internazionali nelle quali sarebbero state decise azioni destabilizzanti sia con attentati mafiosi sia con indagini giudiziarie nei confronti dei leaders dei partiti di governo”.
23 MAGGIO 1992
La Strage di Capaci è l’attentato in cui il 23 maggio 1992, sull’autostrada A29, nei pressi dello svincolo di Capaci e a pochi chilometri da Palermo, persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro. L’attentato ricorda da vicino quello di cui fu vittima nel 30 gennaio 1989 il CEO della Deutsch Bank Alfred Herrhausen, che aveva una posizione “non gradita” sul concambio del Marco tra Germania Est e Germania Ovest in occasione della riunificazione. In ambedue gli attentati i mandanti sono ignoti.
28 MAGGIO 1992
Viene eletto presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro. Viene ricordato per lo scandalo sui fondi riservati deiservizi segreti (SISDE). I funzionari fornivano versioni di uso “regolare” dei fondi riservati, ma uno degli indagati, Riccardo Malpica, ex direttore del servizio, affermò che Mancino e Scalfaro gli avrebbero imposto di mentire; aggiunse inoltre che il SISDE avrebbe versato ai ministri dell’interno, Scalfaro incluso, 100 milioni di lire ogni mese.
2 GIUGNO 1992.
A bordo del Britannia, il panfilo della Corona d’Inghilterra, un gruppo di manager ed economisti italiani discute con i banchieri britannici della prospettiva delle privatizzazioni nel nostro Paese. Presenti il direttore generale del Tesoro Mario Draghi, George Soros, Romano Prodi, Amato, il presidente dell’Eni Gabriele Cagliari, Beniamino Andreatta (sponsor e mentore di Enrico Letta), i rappresentanti della BZW, la ditta di brockeraggio della Barclay’s, quelli della Baring & Co. e della S.G. Warburg, Riccardo Gallo dell’IRI, Giovanni Bazoli dell’Ambroveneto, Antonio Pedone della Crediop, alti funzionari della Banca Commerciale e delle Generali, ed altri della Società Autostrade, oltre alla stessa regina d’Inghilterra Elisabetta seconda. Dopo quella crociera il 48 per cento delle aziende italiane passò di mano ad aziende straniere, la Banca d’Italia venne privatizzata privatizzandone i partecipanti, la lira svalutò e il Paese si avviò in un declino pilotato.
19 LUGLIO 1992
La strage di via D’Amelio fu un attentato di stampo terroristico-mafioso messo in atto il pomeriggio del 19 luglio 1992 a Palermo in cui persero la vita il giudice antimafia Paolo Borsellino, all’epoca Procuratore della Repubblica a Marsala, e la sua scorta. I mandanti rimangono invisibili.
17 SETTEMBRE 1992
Il Senato ratifica il Trattato di Maastricht
• 176 sì, 16 no e un astenuto, il Senato ratifica il Trattato di Maastricht sull’Unione Europea: oltre al quadripartito (Dc, Psi, Psdi, Pli) votano sì anche Pds, Lega Nord, Pri e Verdi (con l’astensione di Molinari), l’msi vota no perché, spiega il segretario Gianfranco Fini, bisogna «riflettere bene prima di consegnarci mani e piedi alla Bundesbank». La parola passa adesso alla Camera.
Giovedì 29 OTTOBRE 1992
L’Italia ratifica il Trattato di Maastricht
• 403 voti a favore, 46 contrari (Msi e Rifondazione), 18 astenuti (Verdi e Rete più quattro deputati della Lista Pannella su cinque, il quinto, estratto a sorte, ha votato sì), la Camera approva il Trattato di Maastricht (il Senato aveva già detto si a SETTEMBRE), che entra in vigore in Italia l’novembre 1993 (comunicato 2 novembre 1993).
__________________
l'importante nella vita e' andar di corpo:D
 

mototopo

Forumer storico
Il mondo alla rovescia



No, vi prego, rendiamoci conto del livello di demenza a cui siamo arrivati in questo paese. La cosa TRAGICOMICA è come in tanti hanno le questioni davanti agli occhi ma non riescono a fare 2+2 e si fanno portare a pascolare dove vuole il padrone..

Per dire, ecco due notizie che oggi mi capita di leggere una dopo l'altra:


Il Fatto - Otto marzo, Napolitano contro Grillo - "Sessismo legittimato da politica e blog"
"Il sessismo se da volgare battuta da bar sale nelle sfere politiche, se si esprime in Parlamento, se usando blog e siti si diffonde legittimato da fonti autorevoli, diventa un virus duro da estirpare". Nel giorno della Festa della donna il presidente della Repubblica va all'attacco e prende di mira, in maniera non esplicita, il movimento 5 stelle e il blog di Beppe Grillo, citando "esempi ignobili come insulti e minacce contro la presidente della Camera"


Ogni occasione è buona per bombardare a tappeto ancora un po' i 5 stelle, persino la giornata della donna viene sfruttata per versare la quotidiana dose di ***** sui 5 stelle.


ok, viene in mente Messora che magari ha avuto una caduta di stile dicendo a suo tempo alla Boldrini "tanto te non sei a rischio", ma ci vogliamo ricordare da dov'era nata la sua uscita? forse che subito prima erano stati coperti di ***** ancora e ancora i 5 stelle, mentre peraltro lottavano per una causa sacrosanta, contro l'ennesimo regalo miliardario alle banche e peggio ancora contro una legge che sancisce il possesso da parte di PRIVATI della Banca Centrale della fu Italia, fra l'altro un altro bel chiodone sulla bara della possibile uscita dell'Italia dall'euro?


Vogliamo veramente credere che il pericolo per le donne in italia sia rappresentato da Messora, Di Majo e Di Battista?! mi pare di sognare... eppure ci sono masse che se la bevono. Magari le stesse masse di bravi "democratici" e civili insegnanti che non si rendono neanche conto del sapore - questo per esempio si, veramente fascista - di fare inscenare coretti comandati ai bambini delle loro scuole in ode al Nuovo Presidente, neanche democraticamente eletto peralto ...


E mentre Napo ci ricorda anche oggi, come la tortura della goccia, quanto fascisti e sessisti e stupratori e terroristi sono i 5 stelle e Messora in particolare: "Donne! E' arrivato l'arrotino! Attente! Messora è dietro l'angolo con addosso solo un impermeabile e vuole attentare alla vostra virtù!" ....


... SILENZIO ASSOLUTO da parte del Caro Presidente su notiziole da niente come questa, per esempio:


Sole 24 Ore - Snowden: la Ue è un bazar delle intercettazioni americane
(...) Le pressioni statunitensi sugli stati europei sarebbero avvenute ad opera della Foreign Affair Division della Nsa, stando a Snowden, attraverso squadre legali impegnate a «cercare scappatoie in leggi e protezioni costituzionali che possano essere utilizzate per giustificare indiscriminate reti di operazioni di sorveglianza che al più sono state autorizzate in maniera involontaria» dai legislatori nazionali. Snowden cita tra gli esempi di pressioni la Germania, la Svezia, l'Olanda e, fuori dall'Europa, la Nuova Zelanda. In gioco, in Germania, sarebbe stato un ammorbidimento della normativa sulla segretezza della corrispondenza e delle telecomunicazioni.
«Ciascuno di questi paesi ha ricevuto istruzioni dalla Nsa - ha scritto Snowden - su come ridimensionare le protezioni legali nelle comunicazioni». E ha aggiunto che spesso i singoli servizi segreti europei concedono accesso alla Nsa senza neppure avere una completa conoscenza del sistema americano di spionaggio di massa ai danni di «ordinari cittadini». La Nsa, infatti, si spingerebbe a fornire consulenze e tecnologia ai paesi partner per poter fare proprie grandi quantità di dati senza aver bisogno che le autorità locali ne siano a conoscenza in dettaglio. Una soluzione che servirebbe in realtà anche a permettere ai partner, se necessario, di negare qualunque cooperazione nella sorveglianza indiscriminata. (...)




ma no, quello dell'NSA no, non è mica FASCISMO PURO, SOCIETA' DEL CONTROLLO TOTALE IN PURO STILE ORWELLIANO, no... neanche poi che fossimo spiati ovunque DAI NOSTRI servizi, no, siamo spiati da quelli di quella che mi risulta comunque sempre essere UNA POTENZA STRANIERA (!!!)


Macchè .... il problema vero è IL SESSISMO DI MESSORA e dei fascisti pentastellati come lui! (per non parlare di quanto è pericoloso per la democrazia uno sfigato timido e marginale come CASALEGGHIO!)




e buona notte a tutto il POLLAME che sta sempre pacioso o ottuso, perfettamente decerebrato, a beccare il becchime dei media di regime... e 'sto week end li troverai a discutere del fascismo dei 5 stelle al bar o in spiaggia, a scambiarsi mimose fra di loro che, loro si, sono democratici e moderni e di mentalità aperta e progressista, a sorridersi e darsi pacche sulle spalle, magari con una copia di Repubblica sotto l'ascella, a mo' di baguette calda ... a guardare insieme il sol dell'avvenir ..


... no, dico, ma sono il solo a rendersi conto della colossalità della demenza della "narrazione" dei media di regime?? sull'NSA no problem, notizia data, punto, fine, no problem. Tutto normale, normalissimo, normale.... ma Messora! ... ***** quello si che è un problema nazionale! da messaggio alla nazione a reti unificate! ... bisogna infomare i cittadini del pericolo che rischiano con gli stupratori, fascisti pentastellati in camicia nera. Eh! Per il progresso della civiltà!

Sarebbe tutto veramente comico, da scompisciarsi, degno di un film di Totò... se non fosse che è tutto TRAGICAMENTE REALE.
 

MATLEY

Forumer storico
penso che l'Italia debba dire all'Europa che noi vogliamo uscire dall'euro e se pensate che sia un problema per l'Euro allora convinceteci a rimanere

by Giorgia Meloni

:bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto