Decreto ingiuntivo (?) - HELP

NNGNews

Forumer attivo
Scusate se lo posto qui, ma non ho trovato una sezione adatta.
Chiedevo una consulenza gratuita :P veloce su un argomento che riguarda mia moglie.
In breve :
Era titolare di una società famigliare a lei intestata e con i genitori che ci lavoravano come collaboratori.
Ha venduto l'attività ad una SRL (chiamamola X) firmando una carta privata (davanti ad un notaio malui non ha apposto la firma) tra lei ed il rappresentante legale di questa società X, accordandosi per una cifra di 100.000 euro dilazionata in 4 rate.
Ora pare che questa società non voglia pagare la metà restante.
Premessa : di questa società è entrato a far parte il padre di mia molgie con una quota del 10%.
Lei risultava titolare ma tutta la questione è sempre stata gestita dai famigliare anche perchè ci siamo anche trasferiti in altra regione.
Ora il padre vuole fare un decreto ingiuntivo verso questa società X.
In breve chiedo :
E' obbligatorio che il Decreto Ingiuntivo lo faccia mia moglie o può farlo comunque un membro della famiglia o comuqnue si può creare un documento in cui mia moglie cede tutti i diritti amministrativi ai suoi genitori cosicchè possano avvalersi della possibilità di firmare loro il decreto ingiuntivo verso questa società X ?
Ancora più in breve : esiste una soluzione per cui mia moglie non debba essere coinvolta in questa bega legale ???
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno !

innanzitutto

non ci sono i presupposti per ottenere decreto ingiuntivo. Quindi occorre mettere in mora. Poi ottenere una sentenza che dichiari inadempimento. Poi fare decreto ingiuntivo. Si potrebbe valutare una cessione del credito al padre ... comunque ti serve l'assistenza di un legale

redon ha scritto:
mio consiglio è cercare di risolverla bonariamente...diversamente sappi che i tempi son biblici

Grazie mille per la risposta, da un legale si stanno informando i suoi genitori naturalmente, e pare che vogliano fare un'ingiunzione di pagamento.
Non me ne intendo, suggerirò la messa in mora come suggeritomi.
Grazie ancora per l'interesse :up:

Qualcun'altro ha avuto simili esperienze ?
Voltaire cosa consiglieresti ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto