deduzione logica ossia sfiducia nel sud, leggere !!!! (1 Viewer)

Rapisarda

Forumer storico
idefix ha scritto:
per quanto riguarda siciliani e calabresi ...
io mi son sempre chiesto ed ancora mi chiedo: Perche' votavano DC prima e CDL adesso?
veramente pensano che la politica della CDL in questi 5 anni abbia portato sviluppo al sud?
posso capire il lombardo veneto alla CDL ma la sicilia non me lo spiego proprio se non in termini di "accondiscendenza" al potere politico pur di tentare di andare avanti.
hai presente il discorso di sudditi e cittadini...
triste la cosa.
ciao :)

a siracusa hanno portato un fortissimo sviluppo tra le varie tremonti e fondi dedicati è stato ristrutturato l'intero centro storico. adesso la città si è sviluppata tantissimo dal punto di vista turistico. Rispetto a qualche anno fa ha proprio un altro volto

f4f

翠鸟科
rapisarda ha scritto:
a siracusa hanno portato un fortissimo sviluppo tra le varie tremonti e fondi dedicati è stato ristrutturato l'intero centro storico. adesso la città si è sviluppata tantissimo dal punto di vista turistico. Rispetto a qualche anno fa ha proprio un altro volto

curiosità, rapi
posso chiederti cosa voterai al referendum federalista ?

sono un pò incerto... :-?

idefix

Forumer attivo
non metto in dubbio quello che dici.
anch'io recentemente ho fatto un viaggio in sicilia ed ho trovato molti cambiamenti positivi.
Il turismo e' indubbiamente una risorsa da sfruttare in tutto il mezzogiorno ed in particolare in sicilia con la sua straordinaria richhezza e varietà di beni artistici.
il dato di fatto e' che a fronte di ingenti trasferimenti lo sviluppo di un tessuto produttivo industriale ancora e' lontano da realizzare.
senza un minimo di industrializzazione non c'e' sviluppo.
In sicilia si sono finanziati con fondi europei (che poi europei non sono visto che l'italia e' contribuente netto (paghiamo piu' di quello che riceviamo dalla UE)) attività di artigianato e attività industriali a bassissimo contenuto tecnologico.
vedremo con il nuovo governo cosa si deciderà di fare con il dipartimento allo svuluppo del mef che passa alle ex attività produttive e del destino di sviluppo italia tanto discusso.
da lì si capiranno alcune cose...

gelsomina

Nuovo forumer
rapisarda ha scritto:

Pensare che i "contemporanei" hanno a che vedere con la bellezza di Siracusa e della Sicilia è sintomo di intossicazione da campagna elettorale.

Avranno mandato qualche maestranza.
I turisti ci andavano anche prima ... ... per merito di quelli che sono venuti prima ............molto prima.

I contemporanei l'hanno distrutta la Sicilia. Basta andare a vederla.

gelsomina

Nuovo forumer
Deejay La mò ha scritto:
quelli molto prima, ti riferisci ai Savoia :-? :-? Ai mille a Garibaldi :-?

chiederemo a "toto vasa vasa" (visto i risultati di cui sopra) di fornire un breve corso di storia antica per cittadini del nord desiderosi di maggiori conoscenze

f4f

翠鸟科
gelsomina ha scritto:
Deejay La mò ha scritto:
quelli molto prima, ti riferisci ai Savoia :-? :-? Ai mille a Garibaldi :-?

chiederemo a "toto vasa vasa" (visto i risultati di cui sopra) di fornire un breve corso di storia antica per cittadini del nord desiderosi di maggiori conoscenze

guarda, dico solo il castello Eurialo, capolavoro dell'arte ossidonale greca

ma non vale la pena
anzi, varda , me ne vò da questo thread ormai senza aspirazioni alla vera scienza e alla pura logica, citando la famosa ultima frase di .... :rolleyes:

noli turbare circulos meos :lol: :lol: :lol:

addio :D

Rapisarda

Forumer storico
gelsomina ha scritto:
Pensare che i "contemporanei" hanno a che vedere con la bellezza di Siracusa e della Sicilia è sintomo di intossicazione da campagna elettorale.

Avranno mandato qualche maestranza.
I turisti ci andavano anche prima ... ... per merito di quelli che sono venuti prima ............molto prima.

I contemporanei l'hanno distrutta la Sicilia. Basta andare a vederla.

infatti... se non vai a siracusa da oltre 5 anni ti consiglio di andare a vedere cosa la legislatura di destra unita ad un sindaco eletto 2 volte (di forza italia) sono riusciti a fare...

gelsomina

Nuovo forumer
rapisarda ha scritto:
infatti... se non vai a siracusa da oltre 5 anni ti consiglio di andare a vedere cosa la legislatura di destra unita ad un sindaco eletto 2 volte (di forza italia) sono riusciti a fare...

molto meno di 5 anni. Non solo Siracusa ma tutta la Sicilia.

Capisco l'enfasi, e non è un problemo di faida di schieramento (me ne frego).
ma mischiare quello che ho visto con ..........i totò

la maestranza di oggi sono "gli americani che vanno a dare pittura alle case di falluja"

Users who are viewing this thread

Alto