deduzione logica ossia sfiducia nel sud, leggere !!!!

prodi è salito per una manciata di voti... chissà se i siciliani o i calabresi avessero saputo a priori di questa cassata come si sarebbero comportati durante il voto?
è un governo nato sotto i peggiori auspici... qui non ci resta che gufare sperando cada velocamente, possibilmente prima della finanziaria

non condividevo

chi gufava contro il governo precedente;non condivido chi gufa adesso.
Il Premier del mio Paese adesso è Prodi;ed è anche il mio Premier anche sino a Marzo l'ho avversato :)

io ho aspettato 5 anni per vedere silvio cadere.
la pensavo come montanelli. il paese deve "vaccinarsi" per poi crescere sano e robusto.
le ultime elezioni mi hanno dimostrato che questo e' un paese incurabile dando il 50% di voti a silvio.
parlo di silvio perche' e' lui con la sua persona che sposta elettorato.
la CDL ha perso per 5 anni tutte le amministrative con grosso distacco proprio perche' berlusconi non si era impegnato personalemnte.
tornato lui in tv l'italia da 800 euro al mese e che arriva alla 3° settimana ha deciso di rinnovargli la fiducia.....
questa e' la verità.

non mi piaceva e non mi piace prodi. non mi piace come si e' costruita la coalizione di csx.
speravo avessero maggiore consenso per tagliare le "ali" in caso di problemi.

non e' stato cosi'. non se lo aspettava nessuno.

il governo proposto e' il peggior governo della storia della repubblica per qualità delle persone e per dipendenza dal ricatto clienerale di nanopartiti (perfino un sottosegretario ala lega lombarda hanno dovuto dare...) o del senatore eletto in argentina che appoggerà il csx solo se verranno garantiti con le tasse dei contribuenti che vivono in italia privilegi previdenziali a pseudo italiani che vivono all'estero e che non parlano neanche la nostra lingua......

le prime dichiarazioni dei singoli ministri sono da "armata brancaleone". alcune volte sono da irresponsabili che non hanno ancora capito che adesso hanno la responsabilita' di governo del paese e non quella di atteggiarsi a rinnovatori a forza di slogan piu' o meno popolari.
molti degli eletti sono persone che non hanno mai dimostrato nella vita di aver fatto quacosa di concreto.
i viceministri e i sottosegretari del ministero dell'economia ne sono un esempio evidente.

ieri il governo e' passato al senato con un inopportuno voto dei senatori a vita.
perfino ciampi non ha ritenuto di fare un gesto responsabile come l'atenersi.
romano ha perfino ritenuto utile ed opportuno di compiacersi per il risultato "al di sopra delle aspettative"

l'inizio e' veramente brutto.

spero vivemante in una caduta rapida di questo aborto di democrazia per poter arrivare presto ad un governo "tecnico" che traghetti questo paese in questa fase veramente difficile. purtroppo da noi solo i governi tecnici con tutti i loro limiti hanno la capacità di tirar fuori il paese dall'emergenze.

si faccia riforma elettorale e risanamento dei conti e poi si ridia alla politica gerontocratica la possibilità di distruggere tutto.

quanto mi piacerebbe vivere in un paese normale....

io ho una idea alta della politica. non ho mai sparato addosso ai politici neanche ai peggiori pensando che in fondo sono l'espressione della nostra volontà.
in verità questa volta ci hanno anche spropriato il diritto di esprimere una inutile preferenza ......

sono molto ma molto preoccupato. :(

non capisco proprio chi dimostra ottimismo e difende le prime scelte effettuate.

spero di sbagliarmi.

ciao :)

f4f ha scritto:
http://www.beppegrillo.it/2005/10/un_ponte_da_388.html

Ma intanto Bruxelles ha aperto da poche settimane un fascicolo sulla correttezza della gara per via del ribasso, da 4,4 a 3,9 miliardi di euro (-12,33%), offerto da Impregilo e che ha allertato i concorrenti convinti che più sotto del 2% non si potesse andare.

http://66.102.9.104/search?q=cache:...ews=98+impregilo+ministro&hl=it&ct=clnk&cd=30

mi ha illuminato grassie :-o è stato come la madonna :cool:

cmq illustrissimo in un intervento precedente avevo scritto nà frase che aimè non molto capita da zappolaterra :rolleyes: e Run the PArk :(

faccio un copia incolla vediamo se lei carpisce ...... :futuro:

"Il fattore mafia è quanto meno risibile gentili lettori, poi difficile distinguere i tipi che concorrrono e perniciosa è tale ricerca..... :rolleyes: "

che abbia modestamente e con tutti i limiti che esprimo anticipato già dalla prima pagina il discorso nel post col galetto, sia mai altrimenti posso pensare che non presta la dovuta attenzione a ciò che scrivo :rolleyes: :help:

gentili omaggi :cool:

p.s. serve serve :P :P

idefix ha scritto:
il governo proposto e' il peggior governo della storia della repubblica per qualità delle persone e per dipendenza dal ricatto clienerale di nanopartiti (perfino un sottosegretario ala lega lombarda hanno dovuto dare...) o del senatore eletto in argentina che appoggerà il csx solo se verranno garantiti con le tasse dei contribuenti che vivono in italia privilegi previdenziali a pseudo italiani che vivono all'estero e che non parlano neanche la nostra lingua......

le prime dichiarazioni dei singoli ministri sono da "armata brancaleone". alcune volte sono da irresponsabili che non hanno ancora capito che adesso hanno la responsabilita' di governo del paese e non quella di atteggiarsi a rinnovatori a forza di slogan piu' o meno popolari.
molti degli eletti sono persone che non hanno mai dimostrato nella vita di aver fatto quacosa di concreto.
i viceministri e i sottosegretari del ministero dell'economia ne sono un esempio evidente.

l'inizio e' veramente brutto.

scusate... non vorrei mettere il dito nella piaga... ma quando l'avete votato pensavate davvero a qualcosa di diverso? :rolleyes:

Deejay La mò ha scritto:
mi ha illuminato grassie :-o è stato come la madonna :cool:

cmq illustrissimo in un intervento precedente avevo scritto nà frase che aimè non molto capita da zappolaterra :rolleyes: e Run the PArk :(

faccio un copia incolla vediamo se lei carpisce ...... :futuro:

"Il fattore mafia è quanto meno risibile gentili lettori, poi difficile distinguere i tipi che concorrrono e perniciosa è tale ricerca..... :rolleyes: "

che abbia modestamente e con tutti i limiti che esprimo anticipato già dalla prima pagina il discorso nel post col galetto, sia mai altrimenti posso pensare che non presta la dovuta attenzione a ciò che scrivo :rolleyes: :help:

gentili omaggi :cool:

p.s. serve serve :P :P

accetto e osservo quanto da lei già postato
ma il mì parere resta quello del simpatico esportatore tedesco, cui mi son affezionato, e che a mio parere mai piglierà un camion da Amburgo per andare a Messina al fine di giungere in Marocco :rolleyes:
la digressione giuridica era un mio tentativo di evitare di pagar danni a Impregilo : digressione che non deve distrarci dalla analisi principale, sulla effettiva utilità del ponte, e che sintetizzerei con un:

'un sà da fare :P :P

ahò, con 'sta frase mi son trovato un altro nick.... il manzoniano Innominato :lol: :lol:

rapisarda ha scritto:
scusate... non vorrei mettere il dito nella piaga... ma quando l'avete votato pensavate davvero a qualcosa di diverso? :rolleyes:

caro Rapi, son d'accordo con Idefix

con questo governo, mi sento come se fossi in una misera scialuppa, malamente governata e sovraccarica, in mezzo ad un oceano di insidie e lontanissimo dalla riva, con poca chiarezza sulla direzione da prendere :help:

fino a poco fa stavo su una sicura nave, diretto ad un porto lontano e stavo pure pranzando col capitano
se aguzzo l'orecchio, mi par di sentire ancora la banda suonare
chi me lo ha fatto fare di cambiare vascello e di scendere con questi cialtroni male organizzati?

eeeeeh.... mi mancherà , il Titanic !! :rolleyes:

:P :P :P :P

f4f ha scritto:
fino a poco fa stavo su una sicura nave, diretto ad un porto lontano e stavo pure pranzando col capitano
se aguzzo l'orecchio, mi par di sentire ancora la banda suonare
chi me lo ha fatto fare di cambiare vascello e di scendere con questi cialtroni male organizzati?

eeeeeh.... mi mancherà , il Titanic !! :rolleyes:

:P :P :P :P

:D :D :D

rapisarda ha scritto:

In verità temevo che sarebbe andata cosi' ma speravo veramente in qualcosa di diverso.

guarda, io mi sono proprio fatto violenza per andare a votare.
come gia' detto non mi sono piaciute troppe cose della campagna di avvicinamento al voto da parte dell'unione. finte primarie, candidati scadenti e riciclati, mancanza di chiarezza sul programma di governo, ecc.
l'ho fatto solo pensando che il precedente governo con la sua politica ha trasferito ricchezza dalle classi piu' povere alle classi piu' ricche senza pietà e senza che si fosse reso conto che la corda e' tesa. se fosse stato rieletto si sarebbe sentito legittimato a proseguire su quella strada.
vedo troppa gente in difficoltà per sopravvivveve e nel contempo vedo troppo spreco ed arroganza da parte di pochi. l'ho fatto turandomi il naso con la speranza di essere stupito successivamente.

ripeto l'inizio e' proprio brutto. e' presto per dare giudizi ma molte cose mi preoccupano assai. forse saro' un po troppo pessimista... chissà..

scusate lo sfogo nell'intervento precedente ma ero stato veramente disgustato dall'arroganza di alcuni leader dell'unione di far passare la fiducia al senato come una grande vittoria di solidità e forza politica. Tutte le volte che mi si prende per il c**o vi arrabbio. ecco sabato mi sono arrabbiato un po'.

ritengo comunque che quando si dovranno affrontare i problemi singolarmente il governo non avra' i numeri per andare avanti. si tentera' di tenere in piedi la baracca per non perdere il potere acquisito accontentando anche i piu' piccoli ricattatori della coalizione. altri danni all'orizzonte.

leggo spesso gli interventi di rapisarda che uno contro tutti cerca di difendere le sue tesi.
io non le condivido ma le rispetto. se uno ha grossi patrimoni ed attività imprenditoriali non puo' che votare per la cdl. mi pare ragionevole (anche se io la penso diversamente) che se uno puo' avere dei vantaggi darà forza a chi gleli garantisce.
la cosa che trovo veramente da c*******i come diceva silvio e' essere dei semi miserbili e votare la cdl. ecco questa e' una cosa per me incomprensibile. poi magari si cerca la raccomandazione politica per il figlio. siamo un paese di SUDDITI e non saremo mai CITTADINI con questo sitema.

comunque aspetto fatti concreti prima di dare un giudizio definitivo.
serno non sono.

ciao :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto