deduzione logica ossia sfiducia nel sud, leggere !!!! (2 lettori)

f4f

翠鸟科
condivido ancora il tuo pensiero, Idefix

in particolare, le ultime frasi sono anche chiare e ben espresse :up:
 

Deejay La mò

Nuovo forumer
f4f ha scritto:
accetto e osservo quanto da lei già postato
ma il mì parere resta quello del simpatico esportatore tedesco, cui mi son affezionato, e che a mio parere mai piglierà un camion da Amburgo per andare a Messina al fine di giungere in Marocco :rolleyes:
la digressione giuridica era un mio tentativo di evitare di pagar danni a Impregilo : digressione che non deve distrarci dalla analisi principale, sulla effettiva utilità del ponte, e che sintetizzerei con un:

'un sà da fare :p :p

ahò, con 'sta frase mi son trovato un altro nick.... il manzoniano Innominato :lol: :lol:


illustrissimo senta :ops: cerchiamo di mediare :help: :help: il confronto teutonico mi pare improbo, non è che potrebbe magari prendere come paragone istambul , porti grechi chessò :rolleyes: sà rimaremmo nel mediterraneo eppoi avrei molte + chances x controbattere :specchio: me lo fà il favorino :ops:
 

Run the Park

Forumer storico
Non sono molto d'accordo: se la CdL fosse votata solo da megaimprenditori e da detentori di grandi patrimoni, non credo riuscirebbe a vincere le elezioni.

Per me sono i piccoli furbi che sperano di furbeggiare ancora a votare CdL, basta vedere le critiche che si sono lette nei forum (non solo qui) all'Unione: prive di sostanza, basate sul modello del FUD.

Questo governo non sarà certo il governo della svolta, nel dopo Berlusconi si apre l'era del menopeggismo; il problema nel centrosinistra non è certo la c.d. sinistra radicale (radicale per modo di dire), ma gl'inciucisti alla D'Alema.

Per gli elettori che hanno votato convinti di trovarsi un governo innovatore, posso capire la delusione (anche se trovo l'aspettativa meno giustificata), l'importante è ora uscire dal pantano in cui si è ficcato il centrodestra.

Questo governo andrà valutato - IMO - sulla capacità di traghettarci nel dopo-Berlusconi, e soprattutto nel fare in modo che il dopo-Berlusconi resti tale.
 

f4f

翠鸟科
Deejay La mò ha scritto:
illustrissimo senta :ops: cerchiamo di mediare :help: :help: il confronto teutonico mi pare improbo, non è che potrebbe magari prendere come paragone istambul , porti grechi chessò :rolleyes: sà rimaremmo nel mediterraneo eppoi avrei molte + chances x controbattere :specchio: me lo fà il favorino :ops:

:lol: :lol: :lol: :lol: :up:

a disposizione, facciamo la Svizzera che le so gradita :p


ma
ha ragione Fleu, e poi 'dess apro dibattito altrove su Regolo, spero proficuo :p :p
 

Deejay La mò

Nuovo forumer
calma calma signori.....attendiamo almeno la finanziaria ....anke se con dpef avremo già qualcosa in mano......

a questo punto parlare di un governo o dell' altro mi sembra esercizio superfluo, sta di fatto che ormai grazie anke a quella scellerata legge elettorale siamo in un regime partitocratico che non ha nessun ricambio alla base, i personaggi sono sempre gli stessi della "prima" repubblica ( si sono inventati anke la seconda repubblica :rolleyes: ) abbiamo i politici + vekki d' europa come pres della r. 81 anni ad inizio mandato :eek: , primo ministro ecc ecc a parte le solita retorica partigiana dei sostenitori dell' una o dell'altra parte alla fine della fiera ormai c'è poko da illudersi, spera anzi sostengo tutt' ora che il prossimi anni saranno decisivi x il futuro di questo paese paradossale nel suo essere o forse meglio ankora con paradossali politici....al massimo si ritornerà ad emigrare ma aimè quanto spreco, tale da rosicarsi le mani :(
Sta mattina parlavo con un mio collega quanto un imprenditore weberiano potrebbe resistere in una situazione di tal fatta, lui sosteneva che almeno nelle regioni del nord il modello è ankora sostenibile ma certamente gli aggiustamenti sono necessari altrimenti avremo una impreditoria minusco minuscola come quella del tiveneto incapace di strategie aziendali e tesa meramente al profitto e non all' investimeto........se questo è destino........ :-o
 

Rapisarda

Forumer storico
idefix ha scritto:
scusate lo sfogo nell'intervento precedente ma ero stato veramente disgustato dall'arroganza di alcuni leader dell'unione di far passare la fiducia al senato come una grande vittoria di solidità e forza politica. Tutte le volte che mi si prende per il c**o vi arrabbio. ecco sabato mi sono arrabbiato un po'.

ciao :)

ti ricordi fassino la sera delle elezioni quando ancora non avevano la maggioranza in senato parlava di splendida vittoria senza mai fare riferimento al fatto che il senato era in mano alla cdl ?
Per un attimo berlusconi aveva la maggioranza sia al senato che alla camera... avrei pagato per vedere la faccia di prodi che qualche sera prima con una certa sicurezza diceva "mandiamolo a casa" :rolleyes:
20000 sono pochi... se solo avessero saputo i siciliani e i calabresi non credo avessero dato tutti questi voti all'unione...
 

idefix

Forumer attivo
il post elezioni e' sempre uguale. si grida alla vittoria in anticipo e si nega l'evidenza anche a sconfitta certificata.
io mi ricordo il festeggiamento a piazza santi apostoli indetto dall'unione per le 19.00 e poi rimandato ad oltranza fino ad oltre la mezzanotte non appena uscirono i risultati reali dai seggi. hanno rischiato la beffa.

comunque riconosco che sono leggermento troppo pessimista. devo aver piu' fiducia nel futuro ma non ci riesco proprio. la classe dirigente eletta è vecchia (sia di età che di rappresentatività rispetto alla realta del paese molto piu' avanti), compromessa con il passato, ed oserei dire di qualità molto piu' bassa rispetto al paese reale.

lq amministrazioni locali di sinistra si sono sempre dimostrate capaci di fare buona amministrazione pubblica. non trovo le stesse caratteristiche a livello nazionale.

per quanto riguarda siciliani e calabresi ...
io mi son sempre chiesto ed ancora mi chiedo: Perche' votavano DC prima e CDL adesso?
veramente pensano che la politica della CDL in questi 5 anni abbia portato sviluppo al sud?
posso capire il lombardo veneto alla CDL ma la sicilia non me lo spiego proprio se non in termini di "accondiscendenza" al potere politico pur di tentare di andare avanti.
hai presente il discorso di sudditi e cittadini...
triste la cosa.
ciao :)
 

Run the Park

Forumer storico
idefix ha scritto:
posso capire il lombardo veneto alla CDL ma la sicilia non me lo spiego proprio se non in termini di "accondiscendenza" al potere politico pur di tentare di andare avanti.

e dici giusto accondiscendenza... e non dico altro per non riaprire un discorso vecchio ma certi sbandamenti socialisti hanno una spiegazione o no?
 

Users who are viewing this thread

Alto