Degooglizzazione / Degoogling !

Hai ragione quando sostieni che lo short non paga sul M/L termine. Dopo lunghi ribassi, il mondo compra. Ma dopo lunghi rialzi, mica vende. Per scendere, seriamente, serve un pretesto altrettanto serio, volutamente tenuto in ammollo all'occorrenza. Ma per salire, il long gioca sempre con il favore del banco: tutti i pretesti, anche psicologici (vista la propensione naturale a pensare di comprare a meno e vendere un giorno ad un prezzo più alto), sono buoni.
Solo che la guerra è persa proprio in principio: non basta mettersi long. Bisogna esserne convinti. E a questi livelli degli indici USA, nessun self made trader, lo è. Puoi vincere una battaglia contro l'algoritmo, ma lui non ragiona e comportandosi sempre nello stesso modo (un prezzo più alto chiama prezzo più alto e viceversa), vince lui.
Io vorrei, prima di crepare, vedere in faccia un essere umano, fisico, che mi dia una spiegazione, qualunque essa sia all'infuori del refrain retorico "seguo il mercato", su cosa lo induca a comprare sui massimi storici sistematicamente rialzati ad ogni seduta, da settimane, mesi, anni a questa parte.
Per curiosità, non per altro.

comprano il mercato e comprano put

guarda il BTC....raddoppiato in nemmeno un mese...una roba che rischi di perdere nel pc se non stai attento(tanti sono finiti in discarica ecc)

c' e' un'autocorrelazione che non c'e' mai stata...l'ho notata da meta' 2018...c'e' stato un cambio strutturale
per me molto dipende dagli investimenti passivi..quindi basket che vengono creati ogni giorno con dentro le big ecc
+ pesano...+ peseranno...loop infernale
ho aperto tutte le strategie a fine 2018....e ho tolto la mean reversion ....che e' sparita!!

se non me metti numeri nuovi mi gioco sempre gli stessi + gli anagrammi!
e se perdo poi apro class action ugualmente che "non hai ottemperato" ai tuoi doveri di forumer attivo, che pensi solo ai strumenti passivi !! :ordine: :d: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

se non me metti numeri nuovi mi gioco sempre gli stessi + gli anagrammi!
e se perdo poi apro class action ugualmente che "non hai ottemperato" ai tuoi doveri di forumer attivo, che pensi solo ai strumenti passivi !! :ordine: :d: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

giocare sempre gli stessi numeri miei non ha senso
tanto per dire come funziona
in alcune situazioni il numero + ritardato lo battezzo 90...il penultimo 89 e via andare...e' chiaro che ad ogni estrazione rischiano di mutare

una volta ne ero convinto anch'io, anzi, sicuro, si comprava il cash e anche gli istituzionali si coprivano con i derivati (peraltro, più che comprare put vendevano call avendo il sottostante). Ma adesso viviamo in un universo parallelo: uno può anche sfrullarsi il cervello ad interpretare gli OI, osservare la funzione di ripartizione, ipotizzare che diamine stiano movimentando quando cala uno e cresce quell'altro, ma più in là della punta del naso non si riesce più a ipotizzare nulla.
Questi mongoloidi, ieri sera, sono saliti a manetta. Oggi pure. Ma 30 anni fa, davanti all'assalto del parlamento russo, crollò tutto del 6/7%. Oggi, sommato a ieri, il russel 2000 (quindi un indice non proprio ristretto come il dow), ha fatto esattamente l'opposto. Ricoperture ? E di cosa, se sullo spoor la prima soglia critica su cui stanno lavorando sta a 4000 ?
Io do fuori di matto quando vedo queste cialtronate.

non so pero' vendere call in caso di botta ribassista la prendi tutta... comprando put magari percentualmente al giardinetto insieme magari a vendita di call riesci ad agganciarti al benchmark sia che sale che se scende
poi vabbeh poi di certo non sappiamo effettivamente le strategie di chi compra a manetta

Users who are viewing this thread

Back
Alto