Delucidazioni GestFFT (3 lettori)

alan1

Forumer storico
Io ho capito che Al compra fondi per un valore corrispondente a 1.5MF,

poi vende un MF ed è lungo di 0.5 MF
ne vende un altro e diventa corto di 0.5MF.

In pratica usando un solo MF passa da lungo a corto.

ginus

Forumer attivo
ANche io ho capito così, fra l'altro è quello che inizierò a fare anche io fra poco se tutto va bene :)

E lo gestirò come spiegato sopra

Vediamo se Al è questo che voleva sapere

Al Juhara

Nuovo forumer
Ciao ragazzi
Si Alan,questa notte ho avuto un illuminazione....(inserirei le faccine ridens ma tanto per cambiare non ne sono capace),avevi inteso giusto ed ora ho capito.
Penso che la programmazione di Ginus non sia in antitesi(dipende dalla partenza).
Comunque sto propendendo per il solo FF(2MF short),inoltre ADI e mi terrei 1 MF per trading con regolo(vedrò se K o T)
.....accidenti quante cose mi state insegnando.....e che pazienza....
la prima volta che deciderete di ritrovarvi(leggo sui forum che a volta lo fate)cercherò di esserci per ringraziarvi di persona.
A.J.

gengiskan

Forumer storico
Al Juhara ha scritto:
Ciao ragazzi
Si Alan,questa notte ho avuto un illuminazione....(inserirei le faccine ridens ma tanto per cambiare non ne sono capace),avevi inteso giusto ed ora ho capito.
Penso che la programmazione di Ginus non sia in antitesi(dipende dalla partenza).
Comunque sto propendendo per il solo FF(2MF short),inoltre ADI e mi terrei 1 MF per trading con regolo(vedrò se K o T)
.....accidenti quante cose mi state insegnando.....e che pazienza....
la prima volta che deciderete di ritrovarvi(leggo sui forum che a volta lo fate)cercherò di esserci per ringraziarvi di persona.
A.J.

solo per dire che
la parte dei ringraziamenti vale anche per me
anche fattibili di persona se preferite :)
gengiskan

Al Juhara

Nuovo forumer
Ciao
Qualche domandina tanto per tenervi in allenamento(eheh!)

-Roll over:
Con una gestione FF il 3° venerdì del terzo mese si deve fare il rollover.
Quindi il venerdì mattina stabilito chiudo le posizioni e ne riapro nuove:
entro che ora deve essere fatto(9,30 oppure 10)?
Devo quindi aggiornare GestFF:quale valore del Fib devo inserire?quello didell'operazione o quello di chiusura del giorno?Devo inoltre inserire la spesa delle commissioni?e qualora nel rollover vi fosse stato un Gain/loss devo inserire anche quello(se si dove?).
Grazie
A.J.

ginus

Forumer attivo
Il roll over lo devi fare prima, non aspettare venerdì mattina, quando fra l'altro il vecchio Fib muore alle 9.30.
Meglio il martedi o mercoledi prima, dalle 12.30 alle 14.00 trovi anche meno vola

Nella colonna dove inserisci le commissioni puoi inserire lo spread avuto+le commissioni stesse. Nient'altro.

Al Juhara

Nuovo forumer
Grazie Ginus
Adesso vi pongo una domanda che non ha nulla a che vedere con FF/FFT.Siccome prima o poi opererò con regolo,vorrei leggere gli interventi dei partecipanti al forum ma con tutte queste pugne non ci capisco niente.Ad esempio il post sulla VII pugna inizia il 26/2 e l'ultimo messaggio è del 03/03,quello sullu VIII inizia il 28/02 e l'ultimo 06/03.
Insomma si sovrappongono.
Quando si parla di pugna si riferisce ad 1 singola operazione o ad un periodo di tempo?
Ciao
A.J.

gengiskan

Forumer storico
attualmente siamo alla VIII se alcune volte si sovappongono
e' perche' qlquno deve chiarire qualcosa o rispondere a vecchie domande.
le pugne che effezzeta posta vanno in base all'operativita' di kappa,
ma partecipiamo al 3d tutti chi con T e chi con B e P
siamo long dal 28 febbraio. passa a trovarci :)
gengiskan

rogo

Nuovo forumer
come molti nella gestione fft mi trovo che nel conto derivati è depositata una somma che ormai rappresenta il 50% della somma investita in fondi, mi domando se non sia il caso di effettuare un trasferimento per arrivare ad esempio ad un 25% della somma investita in fondi, che ne pensate ??

Users who are viewing this thread

Alto